Rete promiscua Lan con ieee1394.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Rete promiscua Lan con ieee1394.

    Salve ragazzi, ieri ho fatto un esperimento di assoluta demenza per cui scusate se vi chiedo emerite idiozie.
    Allora ho 2 computer con due SB, il mio con la Audigy 2 e quello di riserva con la Audigy player ed entrambi con la porta ieee1394.
    Ho pensato bene di collegarli, oltre che con la scheda di rete 10/100 e lo Switch 3Com 10/100, con il cavo firewire connesso alle due schede audio.
    Bene in che modo posso privilegiare la connessione col firewire rispetto quella tradizionale?
    Cioè in default Windows XP stabilisce il collegamento con la connesione in teoria più veloce?
    Ieri ho fatto un'installazione giudata della rete selezionando tutte le periferiche di rete in entrambi i pc ma poi ho fatto una prova di copia di files da un pc ad un altro, ad occhio e croce copiava 15 mb al secondo.
    Sono pochissimi a mio giudizio.
    Ho letto il Tread di Mbruti ma non ho trovato spunti dove migliorare.
    Qualcuno mi sa dare una mano o almeno qualche sua considerazione?
    Se mi dovete dire INCAPACE prendete il numero e mettetevi in fila!!!!
    Ciao e grazie.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    37
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    ot: k edifferenze ci sono tra l'audugy 1 e la 2??/ot

  3. #3
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Pochissime, ma per piacere mandami un pvt.
    Vorrei che il tread rimanesse il più possibile in tema.
    Qualcuno mi può aiutare cortesemente, altrimenti anche molto scortesemente............

  4. #4
    bit L'avatar di BlueDream73
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Non mi risulta ke Windows XP scelga o meno un collegamento in base al fattp ke sia + o - veloce a meno che non hai installato il "FANTOMATICO" QoS (Quality of Service), le schede di rete si limitano a instadare il traffico sulla rete meno congestionata....sei tu a decidere con opportune tabelle di routing quale strada seve seguire un pakketto inviato in rete.

    Inpoltre 15 Mbyte al secondo non sono affatto poki se consideri ke una ethernet a 100 Mbit non può inviare più di 12 Mbyte al secondo nella migliore delle ipotesi..... (100.000.000 di bit/s diviso 8 bit/byte)


  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Originally posted by BlueDream73
    Non mi risulta ke Windows XP scelga o meno un collegamento in base al fattp ke sia + o - veloce a meno che non hai installato il "FANTOMATICO" QoS (Quality of Service), le schede di rete si limitano a instadare il traffico sulla rete meno congestionata....sei tu a decidere con opportune tabelle di routing quale strada seve seguire un pakketto inviato in rete.

    Inpoltre 15 Mbyte al secondo non sono affatto poki se consideri ke una ethernet a 100 Mbit non può inviare più di 12 Mbyte al secondo nella migliore delle ipotesi..... (100.000.000 di bit/s diviso 8 bit/byte)

    si infatti 15mbyte al secondo sono tanti per una 100MBps.

    ma forse ha avuto tali prestazioni con la Firewire? che invece dovrebbe andare a 400/8 = 50Mb/s ?
    metterle in multylink, dovrebbero andare uno spettacolo, 62mb/s...
    ma sotto winxp non ho mai provato....sotto linux forse tra poco avrò l'occasione

  6. #6
    bit L'avatar di BlueDream73
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Dubito ke funzioni o ke sia così facile da implementare....il tcp di solito usa la strada + breve o + veloce per trasmettere....quindi alla fine userà solo uno dei due link....

    se proprio sei alla ricerca di cotanta velocità perke non prendi una gigabit .... costa meno di tutto lo sbattimento per far funzionare l'altro sistema!

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Originally posted by BlueDream73
    Dubito ke funzioni o ke sia così facile da implementare....il tcp di solito usa la strada + breve o + veloce per trasmettere....quindi alla fine userà solo uno dei due link....

    se proprio sei alla ricerca di cotanta velocità perke non prendi una gigabit .... costa meno di tutto lo sbattimento per far funzionare l'altro sistema!
    bè sicuro che il gigabit ethernet è assai migliore, ma è anche assai costoso, e dato che al momento ho sia la lan da 100mbps che un pc con firewire... se mi capita una scheda firewire non ci penso due volte a sbattermi x far funzionare il tutto

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by BlueDream73
    Dubito ke funzioni o ke sia così facile da implementare....il tcp di solito usa la strada + breve o + veloce per trasmettere....quindi alla fine userà solo uno dei due link....

    se proprio sei alla ricerca di cotanta velocità perke non prendi una gigabit .... costa meno di tutto lo sbattimento per far funzionare l'altro sistema!
    Hihihi,il solito Sborone...
    il Gigabit....


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Creazione rete lan con nas
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18-05-2010, 09:05
  2. Problemi Con La Rete Lan
    By pibe.1 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-04-2005, 10:45
  3. LAN IP su IEEE1394
    By mbruti in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27-11-2002, 18:09
  4. Rete su IEEE1394 aka Firewire
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-03-2002, 09:53
  5. Problema rete LAN con Windows 2000 Server
    By Ragnar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 14:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022