Overclock AMD Phenom X4 955 aiuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Overclock AMD Phenom X4 955 aiuto

    Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto per eseguire l'oc sul mio processore. La mia configurazione è:
    CPU: AMD Phenom x4 955 BE (3.2gHz) (dissipatore incluso col processore)
    mobo: asrock 760gm gs3
    Ram: 2 da 2gb "Samsung Simm DDR3 PC1333 2GB CL 9.0"

    Vorrei portarlo a 3.8 e sapere passo per passo cosa devo fare..
    Se 3.8 è troppo per il dissipatore in mio possesso mi accontento anche di 3.5 però accetto volentieri consigli su che dissipatore prendere in modo da poterlo portare a 3.8

    Ringrazio in anticipo

  2. #2
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, non sono quello che ti puo' dare dei consigli sull'overclock dettagliato in quanto sono anch'io alle prime armi, pero' controllando la tua motherboard in rete dato che non la conoscevo, ho notato che e' di fascia bassa, quindi non permette un overclock ,molto tirato e stabilissimo, poi posso anche sbagliarmi.. Credo che a 3500 ci arriveresti tranquillo, ma il consiglio che ti do', che e' stato dato anche a me, e' che con i dissi stock, ci fai ben poco, o meglio lo fai, ma sei sempre al limite con le temperature, se hai la possibilita' di spendere altri 50 euro, ti prendi un discreto dissi ad aria e cosi puoi spingerlo in alto piu' tranquillamente, sempre senza esagerare ovviamente.. Che ram monti? Anzi, posta tutta la tua configurazione, con alimentatore ecc ecc cosi i decani del forum sapranno come meglio indirizzarti..
    Comunque complimenti per il procio, ho letto molto bene..

    Innanzitutto, benvenuto..

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta.. la configurazione è quella che ho scritto sopra.. l'alimentatore è da 450w.
    Quinidi con la mia scheda madre non posso fare overclock oltre i 3.5?

  4. #4
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Non e' che non ci arrivi, sicuramente con i consigli di quelli piu' esperti di me, molto probabilmente potresti anche arrivarci, ma per un buon overclock, stabile ecc ecc, una scheda madre almeno di fascia media e' consigliato, poi per mantenere le temperature a bada, almeno un discreto dissi ad aria e' d'obblico, almeno per come la penso io, poi devi calcolare anche Amd, rispetto ad
    Intel, scalda un po' di piu', almeno e' quello che ho sempre saputo e che ho potuto accurare di persona avendo avuto anche un dual core intel ed Amd.. Pero' bisogna preventivare anche altre particolarita', cioe' areazione interna al case ecc ecc.. Ah, dimenticavo, che Vga monti? Mica vai con quella integrata Asrock? E' consigliato anche avere una Vga discreta per un buon overclock.. Comunque a breve riceverai indicazioni da utenti piu' esperti di me...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    la scheda madre è piuttosto scarsa e la dissipazione cpu idem...

    se vuoi addentrarti nel mondo dell'overclock in maniera sicuro e con divertimento ti consiglio innanzitutto di cambiare scheda madre, potresti prendere anche una gigabyte 890 ud3 o similare.
    Poi compra un dissipatore aftermarket più perfomante...circa 30~50€

  6. #6
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Hai visto serialm91, come appena detto, arriveranno altri commenti, ma comunque il fattore scheda madre e dissipazione sono molto importanti, come ti ha detto anche Kanga

  7. #7

    Predefinito

    Il dissipatore potrei prenderlo ma la scheda madre l'ho appena comprata questa settimana..! Perchè dite che è scarsa?
    Comunque la vga è una geforce 9500 gt

  8. #8
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    E' scarsa perche' e' una scheda madre di fascia bassa.. Da me, e credo anche in altre parti di italia, si dice: "quanto spendi, spandi", ovviamente l'ho tradotto dal dialetto. Calcola che io piu' di 2 anni fa ho comprato un'Asus Rampage Extreme, appena uscita, che e' portata per natura all overclock e l'ho pagata oltre 300 euro. Questo era solo per farti un esempio, poi per parere personale, le Asrock di fascia bassa danno solo problemi, io sistemo molti pc e mi trovo spesso a contatto con Asrock, e ho riscontrato problemi di ogni tipo. Asrock fa delle ottime motherboard, ma devi andare sempre sulla fascia medio/alta.. Poi ripeto, parlo per esperienze personali.. Comunque, se vuoi tenere quella scheda madre, non ti aspettare chissà che, pero' almeno sostituisci il dissi perche' con quello stock, non puoi alzare il gomito....
    Ah, ma la vga e' da 1gb o 512? Perche' hanno fatto più versioni..
    Ultima modifica di bradan84 : 25-02-2011 a 12:38

  9. #9

    Predefinito

    è quella da 1 giga..
    Comunque anche se non faccio overclock dici che quella scheda madre mi darà problemi?

  10. #10
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    mmmmmm, non te lo so dire, perche' puoi essere fortunato e non avere mai problemi, ed essere sfortunato.. Pero' dipende anche con quale alimentatore lavori, perche' l'ali e' molto importante, e molte schede madri, danno problemi o addirittura partono (da buttare), per via dell'ali....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. overclock phenom II x4 955
    By dvd88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:35
  2. Amd phenom ii 955 be
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-11-2009, 19:03
  3. Un run con AMD Phenom II 955 BE
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-08-2009, 16:21
  4. AMD PHENOM II X 4 955 on the road
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 06-05-2009, 23:01
  5. AMD PHENOM II X 4 955 7200MHz Validation
    By Hiwa in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 02-05-2009, 14:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022