Overclock AMD Phenom X4 955 aiuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Overclock AMD Phenom X4 955 aiuto

    Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto per eseguire l'oc sul mio processore. La mia configurazione è:
    CPU: AMD Phenom x4 955 BE (3.2gHz) (dissipatore incluso col processore)
    mobo: asrock 760gm gs3
    Ram: 2 da 2gb "Samsung Simm DDR3 PC1333 2GB CL 9.0"

    Vorrei portarlo a 3.8 e sapere passo per passo cosa devo fare..
    Se 3.8 è troppo per il dissipatore in mio possesso mi accontento anche di 3.5 però accetto volentieri consigli su che dissipatore prendere in modo da poterlo portare a 3.8

    Ringrazio in anticipo

  2. #2
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, non sono quello che ti puo' dare dei consigli sull'overclock dettagliato in quanto sono anch'io alle prime armi, pero' controllando la tua motherboard in rete dato che non la conoscevo, ho notato che e' di fascia bassa, quindi non permette un overclock ,molto tirato e stabilissimo, poi posso anche sbagliarmi.. Credo che a 3500 ci arriveresti tranquillo, ma il consiglio che ti do', che e' stato dato anche a me, e' che con i dissi stock, ci fai ben poco, o meglio lo fai, ma sei sempre al limite con le temperature, se hai la possibilita' di spendere altri 50 euro, ti prendi un discreto dissi ad aria e cosi puoi spingerlo in alto piu' tranquillamente, sempre senza esagerare ovviamente.. Che ram monti? Anzi, posta tutta la tua configurazione, con alimentatore ecc ecc cosi i decani del forum sapranno come meglio indirizzarti..
    Comunque complimenti per il procio, ho letto molto bene..

    Innanzitutto, benvenuto..

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta.. la configurazione è quella che ho scritto sopra.. l'alimentatore è da 450w.