Progetto in cui ho contribuito con gli OP Amp e i circuiti stampati ma realizzato dal mio amico Claudio con cui divido la passione per l'elettronica e il mio laboratorio
mi è stato portato per una recensione su un forum di settore in quanto claudio non possiede ( per ora ) una connessione internet ma volevo mostrarvelo anche qui in modo da dare una idea per creare un ottimo impianto per il Vs PC
questo lavoro andrà ad amplificare un monitor con Xbox360 quindi sarà regolato dal volume del telecomando, ma lo proverò anche collegato al PC e usando il volume di wmp per regolarlo
non avendo problemi di dimensioni è stato inserito in un cabinet slim da 330 x 230 x 40 in alluminio della HiFi 2000
e molta cura è stata dedicata da Claudio nel cablaggio interno
ma si può inserire anche in cabinet da tenere sulla scrivania del PC cosa che stò facendo per un mio impiantino dedicato
Come cavo di segnale è stato usato un Cavo con conduttore in Argento schermato in teflon di uso militare e molta cura è stata messa nell'intestatura della calza di massa con conduttore in rame da 1.5 mm
cosa che non trovate in ampli prodotti in serie in cina e a volte neanche nei marchi blasonati
L'alimentazione è in Single Supply e eroga 40 volt in grado di far erogare all'ampli circa 20 watt in classe AB con THD inf al 0.015 % con carico a 8 ohm a 1KHz
Alcune foto dello stadio di alimentazione 40.000 uF di caps e filtro con Orange drop in poliestere Trafo da 80Va 28 volt
la star ground è posizionata sul PCB dell'alimentatore e connessa ai terminali negativi dei diffusori
continua
wasky