Cambio CPU per Gaming

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Predefinito Cambio CPU per Gaming

    Ciao ragazzi, vedrete, sono tentato a cambiare cpu + mobo e ram del mio attuale pc , usato soprattutto per gaming.
    Ora ho messo su:
    Q6600 G0@3,4ghz
    Cooler Master Hyper 212 Evo
    4Gb DDR2 1066 Mushkin
    ASus P5KC
    AMD HD7870 2gb OC Edition.

    Bene è parecchio tempo che non mi guardo in giro prezzi e versioni. Quindi con un budget di 200-250€, cosa mi consigliate? Stavo girando per il web e vedevo interessanti anche le proposte AMD che costano nettamente di meno di Intel.
    Non so ditemi voi Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    Benvenuto fra noi

    fai un pianto ed un lamento e rimani su Intel lato CPU mobo che, prezzo a parte, offrono una tecnologia attualmente superiore e relativi vantaggi

    il budget a cosa si riferisce, solo alla CPU o al trio CPU, mobo e RAM ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Benvenuto fra noi

    fai un pianto ed un lamento e rimani su Intel lato CPU mobo che, prezzo a parte, offrono una tecnologia attualmente superiore e relativi vantaggi

    il budget a cosa si riferisce, solo alla CPU o al trio CPU, mobo e RAM ?
    Grazie per il benvenuto.
    Purtroppo per ora il budget è per il trio

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    allora ti lascio nella mani dei moderatori perchè non sono molto ferrato su i componenti che rientrano in tale budget


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Quando acquisti una CPU intel paghi per un architettura superiore, meno consumi, più efficienza e generalmente più prestazioni in assoluto.

    AMD al momento va esattamente come il nome della loro ultima architettura. Una macchina da cantiere grossa e pesante che comunque fa il suo lavoro, entro certi limiti.

    Intel, non overclock

    i3 4130
    MSI B85M E45
    Corsair Value 8Gb 1600GB

    Siamo attorno alle 250-260€

    Potremmo limare ulteriormente, però andremmo in una zona dove troviamo ottimi processori da overclockare (con il tuo Hyper 212 faresti faville). Parliamo del Pentium G3258 e degli AMD FX4170 e Athlon X4 750K

  6. #6
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    io prenderei in considerazione anche il soket 1366 che cmq le cpu rullano bene



  7. #7
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    40
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    io prenderei in considerazione anche il soket 1366 che cmq le cpu rullano bene
    concordo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    con 250 euro ti prendi un 930-w3520 ,modo e 6gb di ram e sia posto por un bel po,con considera che il pci 3.0 fino a 2vga non ti serve e nulla.



  9. #9

    Predefinito

    Allora ragazzi il mio budget ora sono 350-360€ via coi preventivi per CPU MOBO e RAM , vorrei rimanere sugli Intel i5 o i7 (poco probabile) , voi consigliatemi poi vedo usati e nuovi. Intanto datemi con i prezzi da nuovo.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Christian Cardellini
    Allora ragazzi il mio budget ora sono 350-360€ via coi preventivi per CPU MOBO e RAM , vorrei rimanere sugli Intel i5 o i7 (poco probabile) , voi consigliatemi poi vedo usati e nuovi. Intanto datemi con i prezzi da nuovo.
    ti consiglierei:
    i5-4430
    asrock h97 anniversary
    2x4gb crucial ballistix sport 1600mhz
    samsung evo 120gb
    perfetti nei 360€

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022