Gecube Hd3870x2-QX9650-MaxExtreme- 3DM06 23K- CrossfireX 3DM06 27K!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito Gecube Hd3870x2-QX9650-MaxExtreme- 3DM06 23K- CrossfireX 3DM06 27K!!!

    La voglia di provare i nuovi driver Catalyst 8.3 era tanta sia su Xp per vari cofronti sia sul mio acerrimo nemico Win VistaUltmate, così ritagliatomi on pochino di tempo scendo in garage....
    Setup:
    MaximusExtreme
    QX9650
    Supertalent 1866
    Gecube HD3870x2
    Phase ByDIMAS 1Hp+ Benctable By DIMAS
    Win XP pro e Win VISTA ULTIMATE 32BIT ( in vista nessunaottimizzazione!)

    I primi test si sono rivolti al confronto Catalyst 8.3 con Catalyst 8.2 su win XP e ho constatato che si perde cira 2000 punti sul 3DM05, al max sono arrivato a perdere 2160 punti, a parità di impostazioni e frequenze ( quindi concordo con Pippo)!!

    Cosi decido di affrontare Vista Ultimate e accantonato il 3DM05 punto dritto sullo '06 e questo è quello che, in poco meno di un'ora, è venuto fuori:




    Bè sicuramente questi 8.3 in vista non vanno affatto male.
    Per quanto rigurda la VGA certamente i 7 gradi in garage l'hanno molto aiutata infatti quei 930 MHZ sul core mi sono piaciuti molto, con Temp + alte ad aria ero fermo sui 923 MHZ.
    Per adesso è tutto, unico rammarico della giornata è il tempo, sempre con il contagocce e così anche il divertimento è smorsato dal ticchettio dell'orologio... vabbè domani visto che è atteso ancora un po' più di freddo qui a livorno sarò sicuramente iun garage sperando di aggiornare questi result...
    A voi la parola...
    Ciao ciao
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    pauraaaaa...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Gran bella VGA ti sei beccato , ma sei ad aria? L'hai cloccata con Rivatuner? Perchè se sì, mi sa che hai cloccato un solo core.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Nachthymnen
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    where dead angel's lie
    Età
    49
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Bella benchata Emax
    E bella vga sicuramente!

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Bella vga .. tirano ste x2


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Gran bella VGA ti sei beccato , ma sei ad aria? L'hai cloccata con Rivatuner? Perchè se sì, mi sa che hai cloccato un solo core.
    si si aria con dissi stock, ventola quando melo ricordo al 100% altrimenti al 75%...

    ehm si... o usato la 2.07 di riva, però non ho capito una cosa, tra le specifiche di questa nuova verisone pensavo che cloccasse tutti e due i core, e sopratutto come faccio a vedere se clocca un solo core o 2? mi servirebbe una mano a capirlo... quindi dovrei usare AMDGPUCLOCK? ma altre alernative ci sono x cloccare entrambi i core?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    No al momento nessuna alternativa tranne il Control Panel Ati se hai il connettore a 8 collegato all'alimentatore, per il controllo puoi usare GPUZ.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    ok oggi riprovo un po' e vediamo che ne esce, cmq cloccando tutti e due i core ad occhio dovrei stare su frequenze più basse, giusto? ma il punteggio che fa? ( sale, scende, rimane quello??)
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    La frequenza scenderà, il punteggio non saprei, prova e facci sapere.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    ed eccomi di nuovo qua...
    Finalmente oggi mi sono riservato un bel po di tempo, studio la mattina e bench dalle 13 in poi, non c'è che dire, adoro quasta accoppiata!
    ma veniamo a noi, ero rimasto ieri a capire pro e contro di rivatuner 2.07 e amdgpuclok così oggi non sono andato tanto per il sottile e ho cloccato entrambe le GPU della mia fida 3870x2 e questo è il max uscito fuori:



    risultato che esulava anche dai miei più rosei sogni... adesso ho capito cloccando entrambi i core si vola con il punteggio, merito molto della VGA strepitosa che ho avuto il C@LO di trovare, infatti stockcooling e senza alcuna Vmod 931.5/1071 Mhz su entrambi i core senza battere ciglio non è cosa da poco!
    Infatti si è proprio meritata questo nuovo regalino ( da provare in settimana prossima):



    E così stracontento mi avvio alla parte più divertente della giornata, questo vi dice nulla??




    il tanto atteso CROSSFIREX... (Un garzie a LUKA che è stato cos' gentile da farmi divertire prestandomi la sua HD3870x2!!!) come mi aspettavo non è filato nulla liscio per almeno un'ora e mezza (tralascio la fase che prendo a calci la bici per sfogarmi un po'...ihihih) e così con il provvidenziale aiuto di Giulio (Amd4Ever che ringrazio ancora tanto) ci sono riuscito...
    Fatte le dovute prove mi accorgo che la 2 Vga non è proprio come la mia infatti mura a 891Mhz sul core in maniera netta, proprio più di li non va e cos' mi adeguo...



    inutile dire che mi sarei aspettato un punteggio sui 25k non cerco + di 27k!!

    La gestione del processore con 4GPU non è molto facile, infatti è stata dura chiudere anche "Solo" a 5078Mhz in 3DM06 per non parlare della giornata di estrmo lavoro del mio povero phase, acceso alle 13 e spento alle 17.15, vi lascio immaginare il calore che amanava...

    per adesso chiudo la settimana in bellezza, spero che apprezziate i result, dal canto mio ho proprio passato un bel sabato!

    A voi la parola!

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Qx9650@cascade + 9800gx2--> 28.5k 3dm06
    By EmaXOC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-05-2008, 23:54
  2. Gecube Hd3870x2@qx9650@ 3DM06--> over 24k!
    By EmaXOC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-03-2008, 19:35
  3. hipro5 al 3dM06..
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-09-2007, 19:46
  4. Calcolatore Punteggio 3dM06
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-08-2007, 23:34
  5. 7k Cpu Test@3dm06
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-07-2007, 11:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022