T-Bird Slot A overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Santhià VC
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve a tutti. Ho un T-bird slot A montato su una Asus K7V con l'ultimo bios. (1008 beta 0001D)
    Mi sono deciso ad overcloccarlo con una Innovatek TD2 ed ho raggiunto i 914 Mhz (107.4 8.5x) con un voltaggio di 1.95V.
    La cosa curiosa è che ero riuscito a raggiungere stabilmente i 950, e facendo il cpu stab. test per ore tutto risultava stabile (rock solid). Ma quando entravo in rete, con la mia scheda isdn interna, dopo un po'si blocava tutto. La causa può essere il mio alimentatore da soli 230 W? tenete presente che ho 2 HD e cd e masterizzatore...
    e secondo voi, posso fidarmi a spremere oltre il mio T-bird, magari overvoltandolo ancora un po'? tenete conto che non supera i 60° col termometro sul core.
    Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Mettici sotto un bel 300W...





    PS il prob potrebbe anche al limite essere l'FSB troppo alto: vacci di moltiplicatore


    PPS auguri!

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    Originariamente postato da Deep_Blue
    Salve a tutti. Ho un T-bird slot A montato su una Asus K7V con l'ultimo bios. (1008 beta 0001D)
    Mi sono deciso ad overcloccarlo con una Innovatek TD2 ed ho raggiunto i 914 Mhz (107.4 8.5x) con un voltaggio di 1.95V.
    La cosa curiosa è che ero riuscito a raggiungere stabilmente i 950, e facendo il cpu stab. test per ore tutto risultava stabile (rock solid). Ma quando entravo in rete, con la mia scheda isdn interna, dopo un po'si blocava tutto. La causa può essere il mio alimentatore da soli 230 W? tenete presente che ho 2 HD e cd e masterizzatore...
    e secondo voi, posso fidarmi a spremere oltre il mio T-bird, magari overvoltandolo ancora un po'? tenete conto che non supera i 60° col termometro sul core.
    Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
    la temp è altina.. raffredda megio
    x il modem.. effettivamente potrebbe essere il bus troppo alto..
    e cmq.. quell'alim cambialo!!!!!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Santhià VC
    Messaggi
    2

    Predefinito precisazioni

    la temperatura con win2k è stabile sui 49° a pc chiuso.
    Raggiunge i 59 con il case chiuso e più di 30 minuti di hot cpu tester lite (con il settaggio hardcore) che è il programma che fa scaldare di più la cpu in assoluto (ore di fifa2001 e quake/soldier of fortune e f12000 non lo spingono oltre i 56. ho registrato i dati con l'asus pc probe).
    per quanto riguarda il bus, so che non è quello il problema, perchè con 107.5 x 8.5 va perfettamente, mai un crash, con 105 x 9 si inchioda facendo funzionare l'isdn interno.

    Grazie ancora per l'interessamento, siete gentilissimi e avete risposto praticamente subito!!! :-)

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    Wow
    non è che è il mio Thunderbird SlotA ? scherzo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OVERCLOCK T.BIRD
    By gigi77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 11:05
  2. Cerco athlon o T-bird slot A
    By toz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 22:10
  3. Vendo Asus K7V-T; T-bird slot A 700 ...ecc...
    By Sayan in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-10-2000, 22:45
  4. Si vende: T-bird 700 slot A; sched. overclock; mobo Asus K7V-T; dissy Alpha P7125
    By Freezer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-10-2000, 19:49
  5. Overclock T'bird
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-06-2000, 22:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022