Creare Partizioni Senza Perdita dei Dati su Vista

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Micia Informatica L'avatar di Blackitten
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Messina
    Età
    34
    Messaggi
    229

    Predefinito Creare Partizioni Senza Perdita dei Dati su Vista

    Salve a tutti...
    Ho intenzione di creare una partizione sull'hard disk secondario del mio pc per poter provare la beta di Windows 7. Sull'hard disk primario ho installato Vista, che è l'unico sistema operativo presente nel pc. Volevo sapere se qualcuno poteva suggerirmi un programma o un metodo (al pari di Partition Magic che purtroppo non funziona su Vista) per poter creare una partizione sull'hard disk secondario sfruttando lo spazio libero rimasto senza formattare o perdere i dati già presenti sull'hard disk...
    Grazie mille in anticipo^^

    P.s. Quanto spazio mi consigliate di prendere di spazio per l'installazione e il testing di alcuni programmi sul nuovo so?
    Hp Pavilion a6265 modded(di cui è rimasto solo il case ) - Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 GHz - Alim. LC Power 6550 v.2 550W - Mobo ECS G31T-M - Ram Kingston 2 x 2 Gb DDR 2 800 MHz - HHD 1 Maxtor 320gb 8mb Sata2 - ATI Sapphire HD 3850 512Mb - Creative X-Fi Fatality Champion Series - Monitor HP w1907v - Mouse Revoltec LightMouse Laser 2 (con mousepad Revoltec Fightmat) - Tastiera Logitech G15 (me powa )

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Blackitten
    Salve a tutti...
    Ho intenzione di creare una partizione sull'hard disk secondario del mio pc per poter provare la beta di Windows 7. Sull'hard disk primario ho installato Vista, che è l'unico sistema operativo presente nel pc. Volevo sapere se qualcuno poteva suggerirmi un programma o un metodo (al pari di Partition Magic che purtroppo non funziona su Vista) per poter creare una partizione sull'hard disk secondario sfruttando lo spazio libero rimasto senza formattare o perdere i dati già presenti sull'hard disk...
    Grazie mille in anticipo^^

    P.s. Quanto spazio mi consigliate di prendere di spazio per l'installazione e il testing di alcuni programmi sul nuovo so?
    Puoi fare direttamente da Vista.

    Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer

    vai sul disco e clicchi con il dx scegliendo riduci volume. Ti indicherà quanto è lo spazio che puoi ridurre e creare una nuova partizione.

    Cmq se vuoi testare un S.O. puoi utilizzare una macchina virtuale senza andare a sconvolgere il tuo pc di base.....

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Software recupero dati da partizioni cancellate e unificate
    By phantom_83 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-06-2008, 11:20
  2. partizioni e vista
    By CrAzY MoDdEr in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-12-2007, 06:52
  3. Creare partizioni nascoste
    By Pany in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-09-2006, 20:29
  4. Sapete dirmi come creare partizioni nel mio Hard-Disk?
    By Summoner in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 18:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022