E' morta......poretta :D

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    byte L'avatar di Drugo

Predefinito E' morta......poretta :D

Ore 4.45 della snoces....dopo ben 9 ore tra tentativi cambi ecc...riscontro che la mia A7v266-E comprata a natale mi ha lasciato....
    o meglio , il controller dell' hd ciocca come gli pare...

Pensavo inizialmente che fosse dipeso dall' hd, allora dopo una sistematina all' mbr, ripartizionamento, formattazione ecc..tutto "credevo" tornera' a funzionare...invece no.....
    provo con un' altro hd e la zuppa non cambia...
    cioe' installo l' os, dopo di che' incomincia a darmi problemi, mi segnala errori nella directory c:\windows...
    o ogni tanto mi apre una finestrella dove segnala che determinati file sono spariti o sovrascritti ....
    cazzarola....

ho provato il mio hd sul pc della donna e' funzionava alla grande quindi e' il controller della mobo..(bastarda)... che se ne e' andato a cozze

Comunque...essendo ancora in garanzia domani telefono e vediamo un po'...l' importante e che non mi facciano aspettare anni...

Mi spiegate una cosuccia??
    Perche' cavolo un controller da un giorno all' altro deve cremarsi??
    Non ho oc il pc, tranne la vga,,,e bon.
    Da cosa puo' dipendere??

..vabbe' ragazzi sono morto e' stanco...me ne vado a dormire con il cuore un po' languido.....

ps. scusate l' italiano ma sono realmente cotto, in piu' la tastiera della donna sembra fatta di roccia, ca@@o per schiacciare un tasto devi fare una iper pressione
    Ciao a tutti

pebibyte

Predefinito

strano... hai overclockato di FSB per caso?
    comunque di solito parte l'hard disk invece del southbridge... molto strano. Hai fatto un po' di prove cambiano IDE1 e IDE2, cambiando master e slave?
    ciao e sogni d'oro

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

dice di non avere fatto oc...

non hai sbalzi di korrente sulla linea elettrika?
    magari e' la piattina... hai provato a sostituirla?

...lo strano e' ke ti installi il so senza problemi...

.

byte L'avatar di Drugo

Predefinito

sono fresco fresco come una verginella..
    ho dormito si e no 1 ora, e attualmente tiro avanti a caffe', sotto gli sguardi "indiscreti" dell' ufficio

Riepilogo dell' accaduto, parte Prima:

ho un hd della Quantum ata 100 7200 da 40 gb, diviso in 2 parti.
    Il mio problema (pensavo) fosse propio lui!!!
    Era da tre giorni che misteriosamente, non credo virus perche' l' antivirus non mi ha segnalato nulla.., il pc sclerava e non mi permette + di lavorare..

Vi spiego:
    Uso il norton utility che a mio parere e' una manna dal cielo, ti previene molti casini e ti fa' rullare il pc benissimo, senza darti noie o appesantirlo ma..... 2 giorni fa' mi ha segnalato questo errore:

"impossibile ricollocare i dati alle unita' c: d:, clicca su ripara solo se non riesci ad accedere alle unita' "...

appena ho visto il sopracitato errore ho subito pensato che si fosse alterato l'mbr dell' hd, allora ho trasposrtato tutti i file di lavoro su un' altro hd e successivamente ho eliminato tutte le partizioni con l' FDISK, ho eseguito Fdisk /mbr e ho ricreato le 2 partizioni, dopodiche' ho rimesso l' immagine di windows, precedentemente salvata con il Symantec Ghost.
    Bene, pensavo io, ora dovrebbe funzionare...invece arrivo a windows rilancio il DiskDoctor e te lo li' che mi si ripropina la medesima domanda...
    Se lancio il System Check, alle voci "Itegrita' del disco" mi si blocca...il tutto...o altre volte mi segnala errore nel "Kernel32"..
    Ho provato anche ad installare un giochillo alla veloce, per vedere se i file una volta installati sull' hd, non venivano poi indentificati come voci non valide, invece anche qui' il norton mi da' per ogni singolo file installato un errore di allocazione..

Sembra (parlando in gergo amighista) che gli assign che crea nel registro o in altri script e cassetti, non vengano poi riconosciuti o trovati nella ricerca successiva di essi, e come se al momento della "installazione" o quant' altro vengano scritti su una stessa tabella, ma nel momento di riaprirla questa si sdoppia impossibilitandone l' apertura, e dando questi errori che mi criccano il sistema..

Premetto che l' immagine precedentemente salvata funzionava al 100%!!
    Comunque per levarmi lo scrupolo ho fatto + di una installazione ex nuova, e la zuppa non e' cambiata..
    Dimenticavo di dirvi che uso come Os il 98se.

Riepilogo dell' accaduto, parte Seconda:

Ieri ho tolto il mio hd e l' ho messo sul pc vecchio un macinino che pero' funge sempre
    ho formattato installato e' tutto era regolare, quindi nel dubbio ho provato a riformattarlo e rimetterlo nel mio pc e a rifare l' installazione....niente da fare ancora i soliti problemi...

ho provato a passarlo anche sull' unita' secondaria,slave, slave con frusta , slave con frusta e manette , ma la zuppa come pensavo non e' cambiata...

alla fine ho preso l' hd del macinino un Seagate 66 - 2gb da 5200 e l' ho formattato e ho installato il win..
    alla fine mi dava gli stessi errori che riscontravo con il mio...
    quindi ho dedotto che i controller si erano fott@t@..

x musmax
    negativo per aver oc la mobo o il proc o quant' altro,
    ho imostato unicamente il timing delle ram e ho oc la gf3 come una gf3ti500--

x frenc
    per quanto riguarda sbalzi di corrente non li ho,....pero' mi hai buttato nel dubbio....perche' il pc e' collegato alla stessa presa dove c'e' collegato un telefono/fax, il quale ogni tanto da una scarica, .....esempio......i puntini sono il tempo..
    ...........................prtttttt.....................prtttttt...........ogni oretta e mezzo..
    pero' non ci ho fatto caso anche perche' il pc viene baipassato da un Ups, il quale fa' da filtro....tranne che pero' il cavo del modem...pero' non puoi dirmi che sia lui...neeeeeee
    al massimo avrebbe dovuto fottermi il modem o altro....ma non il controller..

Io pensavo ad un possibile virus, residente nel bios, infatti ho provato a riflesciarlo, ma senza esito...

BO??
    Che dite?
    Non ho ancora telefonato al negozio
    Ciao a tutti

configurazione

Predefinito

hai provato kon un'altra piattina di kollegamento sm <-> hd?

byte L'avatar di Drugo

Predefinito

no ho usato sempre lo stesso, perche' quando ho trasportato l' hd sul l' altro pc per fare le prove, mi ha funzionato bene, quindi ho escluso la possibile ipotesi che fosse rotto..
    no??

configurazione

Predefinito

l'hai spostato kon la piattina?
    prova a mettere in kaso la piattina del pc vekkio sul tuo...

altrimenti e' prprio il kontroller.

cmq kapita... anke se e' strano su sm nuove.
    un paio di kasi mi sono successi su vekki pc...
    sui nuovi o era la sm difettosa dall'inizio...

.

byte L'avatar di Drugo

Predefinito

Ok, oggi pomeriggio faro' l' ennesima prova e poi ti so' dire.

Ma spiegami una cosa, puo' essere causa del bios??
    Cioe' un flesciaggio riuscito male, o meglio, risultato perfetto durante il procedimento, ma alla fine installato male nella Eprom?

oppure

parlo da inesperto ma, su l' ultimo bios rilasciato c'era una voce che da come spiegava l' info a riguardo, fungeva da una sorta di oc del sistema, migliorandone (Confermo) la velocita', tale voce si chiama Normal or Optimal, io l' avevo impostata su optimal, ma gia' da un paio di mesi...puo' essere stata lei?

Ciao

configurazione

Predefinito

puoi provare impostando nel bios i settaggi fail safe...
    ma non kredo sia la kausa, tanto + ke era da 2 mesi ke tutto funzionava korrettamente.

.

byte L'avatar di Drugo

Predefinito

Originally posted by frenc
    l'hai spostato kon la piattina?
    prova a mettere in kaso la piattina del pc vekkio sul tuo...

altrimenti e' prprio il kontroller.

cmq kapita... anke se e' strano su sm nuove.
    un paio di kasi mi sono successi su vekki pc...
    sui nuovi o era la sm difettosa dall'inizio...

.

Ok, l' ultima prova eseguita, ho cambiato la "piattina" e il risultato e' stato uguale....
    Quindi penso propio che sia il controller!

Voi che dite??
    Non vorrei che poi alla fine non sia quello, e il negoziante dopo il controllo della mobo mi fa' pagare e me la rida...dicendomi che il controller funziona benissimo..

Eppure da tutte le prove che ho fatto sembra che il problema sia propio dato dal controller ..

Altri suggerimenti??

Altrimenti telefono e vado tranquillo.
    Ciao.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)