Ciao a tutti.. è la prima volta che mi appresto a montare un sistema di raffreddamento liquido..composto da pompa, radiatore, tubi, wb gpu e cpu e chipset (quest'ultimo non credo di montarlo ) . Da dove iniziare?
Ciao a tutti.. è la prima volta che mi appresto a montare un sistema di raffreddamento liquido..composto da pompa, radiatore, tubi, wb gpu e cpu e chipset (quest'ultimo non credo di montarlo ) . Da dove iniziare?
magari potresti cominciare indicandoci i pezzi che hai preso e su che hardware vuoi montare il tuttoOriginariamente inviato da Muzio Scevola
buon divertimento e buon lavoro
/warez
Allora i pezzi sono i seguenti:
WB Cpu: d-tek whitewater
WB Chipset: Ybris K5
WB Vga: Ybris K5 (con raccordi a 90° non so come si chiamano)
Radiatore Tri ventola con 3 ventole enermax da 12
Crystal Trap
Laing DDC 350 12V
Li devo montare su questa config:
1900xt, e2140, p5K, 2X1024 ddr2 cellshock
Ovvero solo su gpu e cpu
Devo ordinare il canchetto e mettere un po' di ventole, alcune le ho già ma troppo rumorose
Monti dentro ad un case oppuer fai una waterstation?
Puoi mettere tutto in serie senza problemi con quella pompa....una cosa da fare assolutamente e collegare la vaschetta con l'ingresso della pompa.
vediamo un pò...se come dici vuoi, per il momento, rinunciare al wb per chipset secondo me va tutto il serie...ossia :Originariamente inviato da Muzio Scevola
pompa --> wb cpu --> wb vga --> radiatore --> rientro in vaschetta
oppure
pompa --> radiatore --> wb cpu --> wb vga --> rientro in vaschetta
ovviamente le 2 "configurazioni" variano in base alla disposizione dell'impianto all'interno del case e a quanto spazio hai a disposizione
considera soprattutto che la posizione del radiatore, all'interno dell'impianto, è talmente ininfluente (ci sono scarti talmente marginali tra una posizione e l'altra) che la situazione nn cambia nè se lo metti prima del wb per cpu nè se lo metti alla fine dell'impianto
spero di essere stato chiaro... e aspettiamo tanti uppini succosi
/warez
Originariamente inviato da vkbms
[OT] sinconismo perfetto...come i bei vecchi tempi [/OT]
/warez
Allora credo metterò tutto fuori.. cioé prenderò il banchetto ma senza il supporto per radiatore ed il radiatore lo metterò per terra o su un altro supporto o lo aggancerò da qualche parte da me. Questo perché non so se sarà sufficiente e se dovessi cambiare qualcosa poi mi ritroverei col banchetto fatto su misura inutile .
Come disposizione vorrei mettere quella più "performante", dato che overvolterò finché il raffreddamento ce la fa a mantenere le temperature accettabili . Mettendo all'esterno problemi di spazio non dovrebbero essercene
buon lavoro muzio...
ne abbiamo già parlato su msn...
vedrai che i consigli che ti danno Warez, VKBMS e gli altri... sono ottimi...
le prestazioni te le danno soprattutto i componenti...e visto che ne hai di buoni nn dovresti avere nessun problemaOriginariamente inviato da Muzio Scevola
altro piccolo consiglio...cerca di realizzare un impianto dove NON ci siano metri e metri di tubo...l'impianto più "corto" è e meglio lavora
/warez
Grazie ma .. che lavoro? Col liquido ancora non ho fatto niente.. devo ancora capire da dove iniziare che inizio a fare?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)