Salve a tutti.
Da circa un mese sono passato alla fibra ottica ftth della fastweb, ed ho i seguenti problemi: mentre prima sempre con la fastweb in fttc viaggiavo in download a 75 mega al secondo in maniera stabile, adesso, scaricando un file di grosse dimensioni con firefox la velocità oscilla tra i 25 ed i 110 mega al secondo però per la maggior parte del tempo si posiziona al di sotto dei 75 mega precedenti. Facendo varii speedtest con l'app microsoft raggiungo 260 mega, con edge 244 e con firefox 531 mega. Non riuscendo a capire dov'era l'inghippo ho chiamato i tecnici fastweb che hanno testato una velocità di download che con un loro sito raggiunge quasi i 900 mega e mi hanno detto che per loro tutto va bene. Il tutto sempre con connessione via cavo. Come estremo tentativo ho provato a cambiare i dns, ma senza ottenere nulla. Facendo sempre varii esperimenti di download ho notato che edge parte (a volte) a velocitaà altissima (tipo 200/300mega) per poi crollare miseramente verso i due terzi, mentre firefox parte molto basso poi supera per un breve tratto i 75 mega e poi ridiscende. Cosa fare? Potrebbe essere responsabile il norton? Ma perchè solo adesso e non prima?