Fastweb wake on lan da internet e router

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito Fastweb wake on lan da internet e router

    Ciao a tutti, vorrei accendere i miei pc domestici in remoto attraverso internet.
    Premetto che ho settato i bios e windows attivando la funzionalità wake on lan e tutto funziona correttamente: riesco ad accendere un pc spento dall'altro collegato via ethernet alla stessa lan usando Logmein e anche altri software per l'invio di magic packet. Il problema nasce quando tento di farlo dall'"esterno" via internet.
    So che il problema è generato da Fastweb (ho aperto la porta 9 in udp) che dopo alcuni minuti cancella la tabella arp che collega gli indirizzi ip con i relativi mac. Per bypassare questo problema ho letto che basterebbe collegare all'hag Fasweb un router con arp statico. Fin qui "penserei" di avere capito ma ora avrei bisogno di assistenza per mettere in pratica questa parte. Possiedo un router Linksys WRT54GL con firmware dd-wrt. I miei pc sono collegati tra loro attraverso uno switch collegato all'hag. Ora dovrei collegare il router con l'hag attraverso una delle porte lan e poi il router allo switch.
    Giusto?
    Ora avrei bisogno di settare il router.
    Come lo configuro (modalità, dhcp, tabelle arp o mac clone sono la stessa cosa?, port forwarding...) tenendo presente che non ho bisogno di usare il wifi?
    Grazie in anticipo e scusate le bestialità che posso aver detto.
    Ultima modifica di iltenente : 01-06-2012 a 17:45

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022