Monitor 4k o 1440p

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito Monitor 4k o 1440p

    Ciao a tutti

    Io poche settimane fa stavo usando 3 monitor. Uno di questi diciamo che è "morto" dopo 7 anni di esperienza.
    Io sto cercando un monitor PRINCIPALE principalmente per giochi pc e ps4 e poi per filmati e foto.
    Mi piacerebbe avere un 27 pollici, Ips, 4 ms di tempo di risposta

    Tra questi monitor che vedete sotto sono veramente indeciso se puntare su 4k a 60 hz oppure un 1440p a 144 hz. Come vedete dalla mia configurazione del pc ora ho la scheda video geforce 970. Può essere che fra un annetto o due (chi sa cosa succederà) aggiornerò la scheda video.

    1) monitor da 1440p con 83 hz ma è quella che mi piace moltissimo esteticamente ASUS MX27AQ

    2) monitor da 1440p con 144 hz: Acer XB270HU e ASUS PG279Q

    3) monitor da 4k da 60 hz: Asus PB279Q e ASUS PG27AQ

    Cosa mi consigliate? Si nota tanta differenza?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Dipende anche dalla VGA che usi, se è quella in configurazione, cioè una GTX 970, un 4K per il gaming non è da prendere in considerazione ...

    escludendo gli Acer, che proprio non mi piacciono, andrei sull'ASUS PG279Q, però ti consiglio ti pagare il supplemento e farti fare la verifica preventiva sui pixel
    Ultima modifica di giampa : 04-01-2016 a 13:57


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto

    So che attualmente non sono in grado di avere un 4k nei giochi ma so che tra un anno di sicuro comprerò una scheda video (PASCAL) e quindi la mia idea era di prendere un monitor che mi dura diciamo tra 5 o 6 anni circa. Insomma vorrei un monitor che resterò soddisfati fra un anno quando farò questo aggiornamento della scheda video.

    Però quello che voglio capire con voi la differenza tra un 4k a 60 hz vs 1440p a 144 hz c'è un enorme differenza visiva? Qual'è meglio?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    dipende sempre dall'uso "prevalente" che ne devi fare ...

    se l'intrattenimento, i giochi in particolare, è la tua piorità al momento andrei sul 2K che ti ho consigliato ...

    PS: non è detto che Pascal di NVIDIA o Polaris di AMD saranno in grado di pilotare in singola scheda (anche top di gamma) un monitor 4K con i giochi di prossima generazione ...
    Ultima modifica di giampa : 05-01-2016 a 17:49


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Ah ok

    Adesso devo decidere se prendere ASUS PG279Q oppure ASUS MX27AQ visto che la differenza prezzo è quasi 300 euro.
    Devo capire bene se il monitor con NVIDIA G-SYNC e frequenza a 144 fa cosi tanta differenza vs un monitor che ha solo la frequenza a 83. E ovviamente se fa anche il mio caso.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Cosa pensate di questi monitor della dell?

    Dell U2715H (1440p 113 hz)
    Dell P2715Q (4k 60 hz)

    Sono meglio dell'asus?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    il primo non mi sembra abbia 113Hz di refresh

    Dell U2715H Review - TFTCentral

    ed il secondo è un onesto 4K IPS

    entrambi mi sembrano abbiano tempi di risposta non propriamente bassi

    per il gaming devi andare su EIZO, ASUS, AOC o BenQ, è inutile girarci intorno ... e se non hai un budget elevato scegli pure un 2K TN


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il primo non mi sembra abbia 113Hz di refresh

    Dell U2715H Review - TFTCentral

    ed il secondo è un onesto 4K IPS

    entrambi mi sembrano abbiano tempi di risposta non propriamente bassi

    per il gaming devi andare su EIZO, ASUS, AOC o BenQ, è inutile girarci intorno ... e se non hai un budget elevato scegli pure un 2K TN
    Ho il budget (ma vorrei spendere il giusto ma come minimo voglio un ips e tempi di risposta bassa) e sto guardando dei video per capire meglio le frequenze alte e sync se è una cosa utile e se il mio occhio nota queste cose o no
    Ultima modifica di nobisio : 08-01-2016 a 15:48

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,765
    configurazione

    Predefinito

    Se il budget non è un problema ci sarebbe l'Acer Predator XB270HU se hai una scheda grafica nVidia oppure l'ASUS MG279Q se hai una scheda grafica AMD.
    Sono entrambi da 27" con risoluzione 2560x1440 con refresh 144Hz ed entrambi adottano un pannello IPS.
    La differenza fondamentale è che il primo utilizza il G-Sync mentre il secondo è un FreeSync.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se il budget non è un problema ci sarebbe l'Acer Predator XB270HU se hai una scheda grafica nVidia oppure l'ASUS MG279Q se hai una scheda grafica AMD.
    Sono entrambi da 27" con risoluzione 2560x1440 con refresh 144Hz ed entrambi adottano un pannello IPS.
    La differenza fondamentale è che il primo utilizza il G-Sync mentre il secondo è un FreeSync.

    stavo guardando le differenze tra Acer Predator XB270HU vs Asus PG279Q ma non riesco a capire. Eppure la differenza prezzo è di circa 200 euro. Come mai? :O
    Ultima modifica di nobisio : 08-01-2016 a 17:46

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022