Ho bisogno del vostro aiuto per accertare se il nuovo alimentatore è difettoso, o peggio ancora incompatibile col mio pc, in quanto il vecchio gloriso Antec TRUE480P TrueBlue ha sempre funzionato alla grande in questi anni.. ma procediamo per gradi, questa è la mia configurazione:
Scheda Madre: ASUS P4C800-E Deluxe Soket 478 pin, chipset intel 875p FBS 800Mhz, AGP Pro 8X
Scheda Video: ASUS 9800 XT ViVO 256 mb AGP Pro 8X
Processore: Intel Pentium 4 3.2Ghz Prescot (1 MB cache) 32 bit, Soket 478 pin
Ram: Corsair XMS 2 x 512 Mb Dual Channel PC-3200
HDD: Maxtor 160GB Sata, 8 mb cache
La schda madre è dotata sia del conettore specifico per il processore Pentium 4, è un conettore a 4 pin, sia del conettore a 20 pin ATX 12v
Ho notato che il nuovo alimentatore che ho acquistato l'Antec True Power New 550 ( TP-550E ), nel conettore a 20 pin, manca totalmente un pin e il relativo filo, dovrebbe essere quello di colore grigio, e da quel che ho capito dovrebbe essere quello che fornisce i -5 volt, infatti sul mio vecchio alimentatore sulletichetta impressa riporta anche i -5
è possibile che ciò non faccia partire ila mia configurazione, l'alimentatore è praticamente morto, si accende la sola spia verde sopra la mobo, e premendo il pulsante di avvio della macchina nulla accade, nessun segno di vita.
il rivenditore online ha detto che me lo sostituisce con un RMA, rinviandogli l'alimetatore mediante pacco celere 3, ma il mio grande dubbio è che quando arriverà l'alimentatore sostituito, non funzionerà comunque per via di qualche incopatibilità o per la mancanza nel conettore a 20 pin, nel pin assente dei -5v, di cui non ho alcuna certezza se siano indispensabili sulla mia mobo per far partire la macchina, la scheda madre ASUS P4C800-E Deluxe era la migliore Mobo delll'epoca per qualità ed affibilità, mai avuto un problema, è dotata di un AI che risolve e protegge il sistema stando a quanto ricordo.. spero possiate aiutarmi a chiarire la natura del problema.
Vi ringrazio per tutto l'aiuto che potrete darmi, attendo con ansia i vostri interventi