Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente!



Veniamo al dunque... conoscete questa mobo? Io so che è uscita, in un noto shop online è anche in vendita a 159€ circa. Tuttavia in rete è un buio totale.

Dovrebbe andare a sostiruire la mia attuale P5N-E in questa config:
E6600
Ballistix PC8000
X1900XT

Mi interessa l'overclock da daily use e soprattutto le prestazioni in ambito videoludico.

Il 650i non mi disturba come chipset, anche se molti continuano a preferire Intel a me la funzione unlinked fa comodo per gestire le ram, essendo fuori specifiche. Tra l'altro la versione che ho io è la SLI, ma poichè non mi interessa il dual VGA, la versione Ultra mi sta benissimo, tanto più che se non sbaglio dispone di un SB migliore, che dovrebbe in parte livellare i difetti dei chip nvidia in ambito hard disk.

In alternativa, ci sarebbero la solida e consolidata Infinity P965 o la XFX 680 LT. Per i motivi di cui sopra, preferirei restare su nvidia, ma se proprio non ne vale la pena, ben venga la Infinity. Insomma, come avrete capito, il mio budget sarebbe tra i 150€ ed i 170€.

Potrei fare una piccola pazzia per la futura DFI X38 DDR2, ma non ho idea di quando dovrebbe uscire nè su che fascia di prezzo si andrebbe ad inserire. L'idea dei nuovi chipset non mi affascina più di tanto, il mio E6600 l'ho appena comprato e per un bel pezzo non voglio sentire parlare nè di Pnryn nè di DDR3.

Voi che ne dite?