L'era perduta.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Premetto che questa non vuole essere una polemica ma solo una riflessione...
    Leggendo qua e la sul forum e non solo, mi sto rendendo conto che non sono + i videogiochi a divertirci....
    ora stiamo a farci le "pippe" davanti al 3dmark (e parlo anche per me) a vedere se abilitando un particolare effetto grafico il frame rate sale.....
    Se mi metto a pensare...mi vengono in mente momenti indimenticabili passati davanti a super mario world per snes, a nottate passate davanti a doom2, o più recentemente a shenmue per dreamcast..esperienza indimenticabile che consiglio a tutti!
    La bella grafica conta certo....ma fino ad un certo punto...Black&white sarebbe bello anche a 320x200...così come lo era popolous II.
    I giochi + belli sono quelli fatti con passione...quelli che ti trasmettono qualcosa! Non è la geffo 3 che fa il gioco...
    Le schede grafiche non vengono mai sfruttate chissà perchè....a distanza di 6 mesi esce già il modello nuovo...
    e noi ci troviamo con il portafogli semi-vuoto e qualche delusione che ci ronza in testa...
    a mio parere non è molto bello
    stiamo diventando dei monopolizzati cronici

    voi che ne pensate?

    Ciao






  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Ottima considerazione davvero:
    Mi trovi completamente d'accordo.
    Anch'io, me ne rendo conto, sono vittima di questo meccanismo perverso fatto di marketing e basta. E compra la GeForce 1 SDR, poi la DDR. e ancora la 2 32MB, 64MB, Ultra e infine la 3 quando i giochi vengono programmati con i piedi senza essere ottimizzati veramente per le reali capacita' delle schede grafiche. E' in effetti un controsenso.
    Adesso vediamo... con sta benedetta GF3 si parla di nuovi titoli ottimizzati per quincunx anti aliasing etc... di certo se escono video card GF3 overclockate, con 128 MB di ram, Ultra saltero' il turno perche' e' pazzesco
    tra l'altro questa volta con la GF3 pensavo che non ci sarebbero state molte persone a fare il salto anche perche' la performance non e' cosi' notevolmente maggiore rispetto alla GF2 (non con la stessa differenza che si vedeva tra GF1 e TNT, o GF2 e GF1 e' come se la differenza sta piano piano diminuendo tra vecchi prodotti e 'nuovi')
    eppure appena e' uscita negli USA un mare di persone a postare risultati con il 3DMark2001... vuol dire che nVidia e le case ad essa legate fanno un ottimo marketing facendoti comprare un prodotto di cui TU NON NE HAI PRATICAMENTE BISOGNO (in questo caso il marketing da il meglio o peggio di se stesso)

    Tante belle parole... e intanto sto attendendo la GF3 quando ho gia' un ULTRA
    Predico bene e razzolo male, che cosa ci vuoi fare ?
    ciao


    [Modificato da musmax il 15-06-2001 alle 13:22]

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    x i gioki.. io continuo a giocare a sensible world of soccer 96-97 con commento!!
    na figataaaaaaaaaaaa

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    D'accordissimo.... purtroppo siamo conciati male.... e il marketing ha la meglio... noi sappiamo benissimo che la gf3 non serve a nulla ora come ora... e probabilmente neanche tra un anno (perchè sarà obsoleta), ma purtroppo i numeri (l'accoppiata Nvidia-MadOnion, visto che la vera differenza le geffo la fanno lì) fanno sì che sempre più gente faccia queste grosse spese quasi inutilmente... io capisco chi upgrada dalla tnt2 o gf1 alla gf3, ma chi ha una gts o pro o ultra o V5 o radeon.... quelli proprio non li capisco... mha!

    Ciao.


  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Sensible con commento?? LO VOGLIO!!!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da IlDannato
    x i gioki.. io continuo a giocare a sensible world of soccer 96-97 con commento!!
    na figataaaaaaaaaaaa

    ah non fammici pensare, quante partite !!!
    i tornei, le leghe organizzate (ovest, est) le litigate etc
    pero' c'e' il gancetto per segnare che e' un po' monotono hehehe
    mitico sensible!!!!!!!!!!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    Originariamente postato da Figus
    Sensible con commento?? LO VOGLIO!!!
    eh ehe, è una figatona
    lo presi originale 5 lunghi anni fa.. pagato 110.000!!!!! però.. spese bene :p

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Mi spiegate veramente a cosa serve 3dmark!!?? chi riescie ad aprire tante applicazioni in cosi poco Tempo. E' piu' utile sapere che FPS da la scheda. Non penso che uno si butti su una geffo3 per usarla in ambito aziendale!!

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da Andrea Doom
    Mi spiegate veramente a cosa serve 3dmark!!?? chi riescie ad aprire tante applicazioni in cosi poco Tempo. E' piu' utile sapere che FPS da la scheda. Non penso che uno si butti su una geffo3 per usarla in ambito aziendale!!
    beh il 3Dmark ti da il frame rate medio sia in direct 3d che open GL, che comunque esprime la potenzialita' del tuo sistema nei giochi. Per quello puo' essere un riferimento.
    Certo una GF3 se la usi con giochi a 1600x1200 32 bit con un po' di AA beh allora, per un purista dell'immagine, puo' aver senso...

  10. #10
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ehehehe anche io sono il primo a carcare i driver aggiornati, e la tentazione di passare alla radeon si sta facendo insostenibile
    debolezza dell'essere...o capricci mah!

    il problema principale secondo me è che i videogiochi non bastano +...noi vogliamo film interattivi...realtà su monitor con cui interagire,un' emulatore hardware di schizzi di sangue" che ci imbratti il viso mentre giochiamo a quake 18! Tutto ovviamente a 4200x3600 e che non scatti eh!Un bel gioco/movie alla matrix non sarebbe malvagio in fondo...ma ce n'è veramente bisogno?




Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. era ora...
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-09-2010, 23:21
  2. L'Era Glaciale 2
    By ^SiRtA^ in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-05-2006, 18:15
  3. Era glaciale
    By effector in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 20-06-2002, 21:21
  4. ERA HD 307030..
    By maxking in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-05-2001, 13:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022