Consigli prima di assemblare...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Allora gente, mi manca solo la A7M266 e l'hard disk IBM e po finalmente comincerò a montare il nuovo Pc! Ho acquistato come Cpu quella meraviglia di Athlon a 1,33 Ghz (AXIA). Il dissipatore per la Cpu è un Cooler Master Ultra High Speed con un pad nella parte inferiore. Visto che di dissipatori non sono molto esperto vi chiedo: devo applicare anche la pasta termoconduttiva quando comincerò ad assemblare? Quanta ne devo applicare? Devo stare attento a metterla solo sul core della Cpu? Visto che il South bridge della A7M266 è quello famoso di Via devo scaricare qualche file dato che ho la S.B Live! 5.1 ?!? Devo scaricare altri file? es. per chipset, agp o simili?

    grazie a tutti
    TruTru

    P.S. Ah, a proposito... buona pasquetta

  2. #2
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    x il dissi:
    se vuoi avere temperature decenti togli il pad termoconduttivo con una lametta o con una scheda(con qualcosa di piatto) ma fai attenzione a nn graffiare il dissi, pulisci bene il dissi con alcool e poi mette la pasta termoconduttiva! uno strato sottile solo sul core!
    io ti consiglio di metterla con il dito!
    ciauz

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Originariamente postato da TruTru
    Visto che di dissipatori non sono molto esperto vi chiedo: devo applicare anche la pasta termoconduttiva quando comincerò ad assemblare? Quanta ne devo applicare? Devo stare attento a metterla solo sul core della Cpu? Visto che il South bridge della A7M266 è quello famoso di Via devo scaricare qualche file dato che ho la S.B Live! 5.1 ?!? Devo scaricare altri file? es. per chipset, agp o simili?
    allora:
    1) togli il pad nella parte inferiore del dissipatore
    2) se hai voglia, facci una bella lappatina
    3) mettici un velo di pasta (meglio se Arctic Silver 2, soprattutto se non hai lappato il dissi) solo sul core...deve essere uno strato sottilissimo....

    Per quanto riguarda drivers e patch varie, io ti consiglio di installare solo l'indispensabile e vedere come va...in caso negativo allora provi le varie patch disponibili.
    Al limite scarica direttamente l'ultima versione dei 4in1 ufficiali (la versione 4.29)
    Quindi installa in questa sequenza: il sistema operativo, poi i 4in1, Usb Filter, direct x, driver sk. video e poi alla fine installi i driver rimanenti (sk. audio, etc...)

    Ciao.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    40

    Predefinito i suggferimenti dell'eretico: dissipatori, paste ecc.

    Ciao ragazz, l'eretico (cioè IO) consiglia:

    togliere il tappetino con un coltellino in plastica.

    passare sulla superficie del dissi una trentina di volte la spugnetta abrasiva VERDE che si usa per lavare le stoviglie, si otterrà una blanda lappatura senza correre dietro alle carte e paste abrasive.

    provare a montare il dissi sulla cpu, se la molla di fissaggio è troppo potente si rischia di incrinare il die e Bang cup! Allora tirare giù la ventola dal dissi e dare una smollata alla...molla! Riassemblare il dissi e saggiare la forza di serraggio. Se soddisfatti rimuovere il dissi e:

    applicare una sbaffata appena di pasta termoconduttiva sul die della cpu.

    montare il dissi dal lato giusto guardando bene la sagoma dello zoccolo e la base del dissi.

    il gioco è fatto

    l'eresia: se non avete pasta termoconduttiva, applicate con TRANQUILLITA' dell' olio minerale tipo "singer". Funziona alla perfezione e non costa una mazza che è una mazza.
    Appena potete però mettete la pasta!

    Congratulazioni, AMD merita l'attenzione degli appasionati e degli amanti delle prestazioni estreme ad un prezzo ragionevole, la linea K7 è "the state of the art" tra le cpu consumer.
    ---------> Fabio (l'eretico, aka The Troubleshooter)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prima rete wireless in casa. Consigli
    By max1850 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-03-2011, 20:26
  2. prima esperienza col liquido- consigli
    By ^Niko^ in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-2009, 14:32
  3. 600 depotenziato come prima moto...consigli
    By cooling in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 27-12-2008, 16:25
  4. Progettazione mia prima WS consigli e idee
    By tatone_996 in forum Water Station
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-11-2008, 21:45
  5. Ultimi consigli prima del via.................
    By Silvia in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 11:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022