mbm5 su a7v333

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    nibble L'avatar di McKry
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito mbm5 su a7v333

    Con mbm 5.1.9.1 su una a7v333 rilevo 3 temperature: due sono chiaramente quella della cpu e del chipset, la terza, che pare stabile su 14°C, mi sfugge a cosa si riferisca... Qualcuno sa qualcosa?
    Attualmente le mie temp sono di 48°C per la cpu (navigando in internet da un paio d'ore) e 32 per il chipset, che ne dite?
    Ho una Asus A7v333 bios 1011, athlon xp 2000+, thermaltake volcano 7+ (attualmente al minimo dei giri, 3500 RPM), due cooler master 8x8 in immissione, una uguale in emissione + un ali enermax EG465P-VE (FMA) dual fan, con 26°C nella stanza e case chiuso (aprendolo la cpu sta, con gli stessi giri del dissy, sui 43°C e aumentando la velocità arrivo sotto i 38-39 sempre nelle medesime condizioni).

    Ciao

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    considerando il periodo estivo (o quasi...) le tue temp non sono male.
    la terza temp rilevata non considerarla o disabilitala.
    ciao

  3. #3
    nibble L'avatar di McKry
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    considerando il periodo estivo (o quasi...) le tue temp non sono male.
    la terza temp rilevata non considerarla o disabilitala.
    ciao
    Ho una piccola correzione da fare: installando la versione 5.2 di mbm5 ho la possibilità di rilevare la temp dal diodo della cpu, così facendo ottengo in condizioni simili: diodo cpu 50-51°C, i 32 del chipset, i famosi 14 sconosciuti (nessun sa quindi a cosa si riferisca?) e un quarto sensore che rileva 48°C (suppongo la vecchia temp...) Usando hot cpu tester 3.4 le temp mi si sono stabilizzate intorno ai 56-55°C
    Ho notato che la temp rilevata dal diodo della cpu risulta molto costante rispetto a quella precedentemente rilevata: infatti se l'altra temp si stabilizzava dopo 5-6 min che era acceso, questa ci impiega molto meno tempo (un paio di minuti); lo stesso vale per quando viene messo sotto sforzo e per quando deve recuperare...

    McKry

  4. #4
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    55°C d'estate sotto sforzo, non è malissimo, anche se converrebbe mantenerla sotto i 50, ma se non fai overclock può andare bene.
    certo, il diodo integrato va meglio dei normali sensori.
    ciao

  5. #5
    nibble L'avatar di McKry
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    55°C d'estate sotto sforzo, non è malissimo, anche se converrebbe mantenerla sotto i 50, ma se non fai overclock può andare bene.
    certo, il diodo integrato va meglio dei normali sensori.
    ciao
    Mi sta venendo però la tentazione di overclokkarlo (vedi relativa sezione del forum)... cmq ora ho aperto il case, messo la ventola del dissy alla velocità media: in idle riesco a rimanere sui 43-44°C rilevati dal diodo, mentre dal sensore che in precedenza rilevava la temp della cpu su mbm sono sui 38-39°C...
    Che dici anche così mi sconsigli l'overclock?

    Ti ringrazio, ciao

  6. #6
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    sotto sforzo basta che non superi i 55/60, ovviamente se non ti dà instabilità. il vcore non aumentarlo se non è necessario.
    conta che un 1600 fortunato da 1400 mhz arriva a quasi 1850 senza aumentare il vcore, vabbè che era anche raffreddato a liquido.
    ciao

  7. #7
    nibble L'avatar di McKry
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    sotto sforzo basta che non superi i 55/60, ovviamente se non ti dà instabilità. il vcore non aumentarlo se non è necessario.
    conta che un 1600 fortunato da 1400 mhz arriva a quasi 1850 senza aumentare il vcore, vabbè che era anche raffreddato a liquido.
    ciao
    Ti ringrazio per tutto... Se ti interessa sapere come sto muovendo i primi passi nell'overclock puoi andare nell'altra sezione...

    Ciao e Grazie

  8. #8
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    di niente, ciao

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    konsiderate anke ke la lettura del diodo da' una temp + elevata rispetto a kuella rilevata superficialmente.

    x ki ha modo, sarebbe interessante rilevare in kuanti gradi, cka, e' valutabile tale differenza.

  10. #10
    nibble L'avatar di McKry
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    konsiderate anke ke la lettura del diodo da' una temp + elevata rispetto a kuella rilevata superficialmente.

    x ki ha modo, sarebbe interessante rilevare in kuanti gradi, cka, e' valutabile tale differenza.
    Io credo di poterlo rilevare in quanto con mbm mi rileva la temp dal diodo, ma anche quella precedentemente rilevata dalla cpu...

    Allo stato attuale io ho diodo CPU 46-47°C, mentre l'altra 40°C... quindi la differenza è di 6-7°C

    L'unica cosa da valutare è se effettivamente questa seconda temp è la corrispente di quella che rilevano le altre scheda senza possibiltà di leggere il diodo.

    Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MBM5 e DFI NF4.....
    By vkbms in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-07-2005, 13:01
  2. Problemi con MbM5
    By pagano in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-09-2002, 08:26
  3. MBM5: problemi...
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-2002, 11:25
  4. Qualcuno usa MBM5?
    By 0-CarNabY-0 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-12-2001, 08:07
  5. Cos'è MBM5 per monitorare le temp°?
    By amd1.2gz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 21:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022