Strano problema Asus A7V333

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    Predefinito Strano problema Asus A7V333

    Ciao a tutti, oggi ho comprato una mb Asus A7V333,. Le ho montato un processore AMD Xp 2000+, ed una scheda video Asus. Il computer monta APACER 512 DDR (consigliate dal rivenditore) e l'alimentatore è da 300 watt.
    Quando accendo il computer dopo la prima schermata dove legge la Ram e i vari drive mi entra nel bios e mi da questo messaggio:

    Message confirmation
    The sistem intruded, chassis opened or tempered before. Please check the system.

    Ho provato a sostituire le scheda video, ho scollegato tutte i drive compresi mause e tastiera ed infine, non sapendo più cosa fare, ho provato a resettare il CMOS. Nulla da fare, ogni volta che lo accendo sempre lo stesso messaggio nel bios.
    Chi mi può aiutare?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    no.. mi pare sia problema di qlke settaggio del bios ke devi cambiare... FORTUNATAMENTE nn conosco asus ma nella gigabyte c'è un settaggio nel quale specifiki se hai il case aperto o kiuso... (chassis opened or closed) guarda se c'è qlke setaggio simile anke li....
    ciao!

  3. #3
    kibibyte L'avatar di wolfhangher
    Registrato
    May 2002
    Località
    Melara
    Messaggi
    216

    Predefinito Re: Strano problema Asus A7V333

    Originally posted by Il_Nottambulo
    Ciao a tutti, oggi ho comprato una mb Asus A7V333,. Le ho montato un processore AMD Xp 2000+, ed una scheda video Asus. Il computer monta APACER 512 DDR (consigliate dal rivenditore) e l'alimentatore è da 300 watt.
    Quando accendo il computer dopo la prima schermata dove legge la Ram e i vari drive mi entra nel bios e mi da questo messaggio:

    Message confirmation
    The sistem intruded, chassis opened or tempered before. Please check the system.

    Ho provato a sostituire le scheda video, ho scollegato tutte i drive compresi mause e tastiera ed infine, non sapendo più cosa fare, ho provato a resettare il CMOS. Nulla da fare, ogni volta che lo accendo sempre lo stesso messaggio nel bios.
    Chi mi può aiutare?
    Ciauz. anch'io ho una A7V333....... e da quello che ho sentito..... è un problema di temperature o meglio sarà una ventola staccata..... sai le ventole tachimetriche...... tu apri il PC e vedi se alla partenza le ventole funzionano..... cmq.... da quello che ho capito sei obbligato ad entrare nel bios. con il tasto Canc..... quando esce il logo della A7V333.....e controlla le temperature le ventole... perché se per caso capita che il tuo case non ha una ventola tachimetrica, e quindi non è collegata alla scheda...
    e nel bios c'è impostata una ventola tachimetrica del case che deve andare .... molto furbescamente l'A7V333 dice qui c'è un problema una ventola non da segnale..... e quindi per sicurezza non parte.......

    Io penserei ad una cosa del genere.

    Ciauz....... poi quando trovi la soluzione postala..... che cosi se mi capita......

  4. #4

    Predefinito

    Ho provato per ora a disabilitare il controllo sulla velocità della ventola del processore, essendo una di quelle silenziose che hanno pochi giri, nulla da fare.
    Altri controlli sulle ventole non ne ho trovati

  5. #5

    Predefinito

    Ho trovato sulla scheda madre un controllo sul chassis. Vi riporto cosa di ce il manuale:

    chassis open alarm lead (4-1 pin chassis)
    this lead is intended for a chassis designed to support intrusion detection.
    The lead requires an external mechanism such as a chassis intrusion monitor/sensor or microswitch. When any chassis component is removed, the sensor is triggered and a high-level signal is sent ti this lead to record a chassis intrusion event. The event is then be processed by software such as LCDM. When not using the chassis intrusion lead, place a jumper cap over the pins to close the circuit. Removing the jumper cap will prevent the system from booting up.

    Il mio inglese lascia un po desiderare, ma secondo voi pu¨° centrare qualcosa? se voglio piazzare il jumper per disattivare su quali pin lo devo mettere?
    Lo scema ¨¨ il seguente:

    X +5vsb_mb
    X (vuoto)
    X Chassis signal
    X GND

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    mi sa ke era la funzione ke intendevo ke nella gigabyte è modificabile da bios senza jumper...
    prova a mettere il jumper su X Chassis signal e X GND...
    se non funzia prova con gli altri 2...

    ciao!

  7. #7

    Predefinito

    Nemmeno cosi funziona.
    Ho anche provato a disabilitare tutti i controlli hadware, ma sempre niente.
    Secondo voi potrebbe essere un problema dell'alimentatore?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    guarda i voltaggi ke ti da sotto sforzo e vedi..
    specialmente i +5v.!

    ciao!

  9. #9

    Predefinito

    Sotto sforzo non so come controllartli dato che si avvia. Nel bios i valori presenti nell'hardware monitor sono:

    VCore 1,76

    +3.3v oscilla tra 3,20 e 3,21 v
    +5v oscilla tra 4,86 e 4,89 v
    +12v oscilla tra 12,78 e 12,90 v

    temperatura CPU 60 ( ma dicono che sia sballata di circa 10 gradi)
    temperatura MB 32

    Che ne pensate?

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    mmmm.. se hai 4,89 da bios ke nn è il max dello sforzo mi sembrano pokini pokini veramente!!!!
    sotto sforzo andranno sotto i 4,80 e ci sarebbe pericolo di riavvii casuali!
    piuttosto anke i 3,3 sono da capogiro.. ank quello puo essere!

    ciao!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema asus a7v333 e hd
    By tapanata in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-11-2002, 19:48
  2. Problema Asus A7V333
    By Taz in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-10-2002, 15:55
  3. Problema ram Asus A7V333!!! Help!!!
    By ArtX in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-09-2002, 10:00
  4. strano problema con asus
    By cuba75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-08-2002, 16:45
  5. Asus a7v333
    By raru in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20-05-2002, 09:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022