[Sapphire R9 280X] - Incompatibilità HD?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito [Sapphire R9 280X] - Incompatibilità HD?

    Buongiorno, sono qui a presentare un problema "strano".

    Ho recentemente acquistato un pc che ha montata una scheda video Sapphire R9 280X cui ho afficancata la mia TV Philips 32PFL3008H HDReady. Ora, collegando la GPU alla televisione tramite cavo VGA non ho il minimo problema, nel momento in cui attacco il cavo HDMI appare la schermata di avvio pc e poi rimane fisso il cursore. La stessa televisione, utilizzando un'altra GPU con cavo HDMI funziona regolarmente. Segnalo che, colui che mi ha venduto il pc, ha già provveduto alla sostituzione della scheda montandone una nuova e problema identico; ergo, non è la scheda.

    Qualche idea su dove posssa risiedere il problema?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Francesco Prestigiacomo : 25-11-2013 a 16:13 Motivo: Messaggio incompleto

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    potresti iniziare con elencare il tuo setup, quale sistema operativo c'è in ballo, quale uscita della vga stai utilizzando?
    versione dei driver catalyst?
    potresti fare uno screen alla schermata principale di gpu-z??

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    usi solo la TV come monitor o usi un monitor + la TV ?

    quando hai collegato la TV, sulla selezione della sorgente che opzioni ti da ?

    qual'è la tua configurazione, compreso sistema operativo e versione dei Catalyst ?

    usando il cavo HDMI la TV viene correttamente riconosciuta dai driver con la giusta risoluzione ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se quest'immagine può esserti di aiuto non lo sò, nel dubbio la metto



    poi aggiungo questo screen preso dalle caratteristiche della tua tv



    info tv Philips 3000 series 32PFL3008H/12 - TV LED Slim

    devi darci qualche info in più

  5. #5

    Predefinito

    Allora, intanto grazie delle risposte. Intanto posto il setup del mio pc:

    MB ASUS B85M-E
    CPU Intel i7 4770K
    RAM 2x8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz
    HD Seagate 1TB
    OS Windows 8.1

    Il pc è collegato, al momento, tramite una delle due uscite Dual Link DVI (e l'opzione del televisore VGA/PC). Nel momento in cui switcho in HD (ovviamente cambiando anche la modalità di input della TV) lo schermo risulta completamente nero, come se non lo rilevasse. I Driver Catalyst sono i 13.10.

    Ecco la main page di GPU-Z per chi la chiedeva.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gpuz.gif
Visite: 243
Dimensione:   21.5 KB
ID: 14387
    Ultima modifica di Francesco Prestigiacomo : 25-11-2013 a 21:26

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesco Prestigiacomo
    Il pc è collegato, al momento, tramite una delle due uscite Dual Link DVI (e l'opzione del televisore VGA/PC). Nel momento in cui switcho in HD (ovviamente cambiando anche la modalità di input della TV) lo schermo risulta completamente nero, come se non lo rilevasse. I Driver Catalyst sono i 13.10.
    sinceramente stò faticando a capire, collegando un singolo monitor o una tv che sia ad un pc il driver grafico automaticamente dovrebbe rilevarti ed impostarti ma miglior risoluzione possibile. Giusto per dire, a mè quando installo i catalyst mi dà queste impostazioni senza switchare nulla, sia con cavo HDMI che con quello DVI.



    perchè mai non dovrebbe rilevare un non HD su una TV HD?? hai provato con un altra release dei catalyst? io stà utilizzando l'ultima beta disponibile anche perchè sulla carta è proprio dalla 13.11 beta 9.2 e 13.11 beta9.4 in avanti che le R9 sono supportate ufficialmente.

  7. #7

    Predefinito

    No, non ho provato altri driver Catalyst. Però mi sono fatto prestare da un amico un monitor FullHD e, sorpresa sorpresa, nessun problema. Che il guaio sia nel fatto che lo schermo che utilizzo sia solamente HDReady?

    Montando una GTX650 (che mi sono fatto prestare per un test) e collegando il cavo HD con la mia TV, questa non dà nessun problema.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    forse mi sono perso qualcosa ...

    l'hai provato tramite l'uscita HDMI con un normale cavo HDMI senza adattatori in mezzo ?

    ad ogni modo prova gli ultimi Catalyst beta disponibili per Windows 8.1 che sono i 13.11 Beta 9.4

    poi ci può anche stare una incompatibilità con il tuo modello di monitor ...
    Ultima modifica di giampa : 26-11-2013 a 11:34


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    l'hai provato tramite l'uscita HDMI con un normale cavo HDMI senza adattatori in mezzo ?
    Esatto.

    Originariamente inviato da giampa
    poi ci può anche stare una incompatibilità con il tuo modello di monitor ...
    Ci ho pensato pure io. Nel caso fosse, a cosa può essere dovuta?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    qui si va su un campo minato, potrebbe essere il firmware del tuo TV come no, le schede video in generale tramite HDMI sono certificate per lavorare in abbinamento ai monitor tradizionali anche se sugli ultimi modelli di TV, specie Full HD, non abbiamo mai riscontrato problemi ...

    ad ogni buon conto fai una prova con gli ultimi driver e facci sapere ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022