Consiglio nuovo Impianto a liquido "intelligente"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito Consiglio nuovo Impianto a liquido "intelligente"

    Hola ragazzi, vorrei alcuni vostri consigli.....
    Vorrei farmi un impiantino a liquido modesto e senza spendere una fortuna, principalmente per raffreddare all'inizio il solo chipset, ma poi in futuro magari da usarlo x la vga, mai però per la cpu....
    Il mio scopo è quello di fare un impianto pratico da montare e smontare ogni qual volta voglio fare una benchatina.....
    La mia idea iniziale sarebbe quella di usare una pompa a 220v da mettere immersa nella vaschetta, sia per praticità e ingombri minimi, sia perche la potrei usare con del liquido gelato....
    Premetto che mi piacerebbe il waterblock per chipset della enzotech, ma ahimò costa parecchio, quindi ho ripiegato sull swiftech mcw30



    Ora come pompa data la difficolta di trovare quello che cerco nell'usato , ho trovato nuove queste 2 pompe, che sembrano adatte al mio scopo.....

    Agb-Eheim 600



    magicool mc-pump700



    Secondo voi possono andare bene x il mio scopo? come radiatore metterei un classico monoventola....
    Altrimenti che altro mi consigliate?????
    a dire il vero come pompa preferirei la Agb.Eheim 1000, ma sembra introvabile e poi costa un pò troppo per quello che mi serve.

    P.S. A proposito il waterblock per chipset cosa mi dite li vale i 25/30 euro?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Io e Swiftech non andiamo d'accordo..... premesso questo sul chipset ci puoi mettere cosa ti pare.....tanto non c'è differenza....

    Delle due pompe la Magicool sembra un pelo più potente...altrimenti ci sono anche dei prodotti Xspc niente male...

    La 400 la recensirò a breve se ti può interessare.... mentre la dual bay l'ha recensita Martin qui.

    Con la giusta scelta del radiatore e dei waterblock non dovresti avere problemi..... prendi dei prodotti poco restrittivi..... l'mcw-30 è uno di questi....anche se il top mi pare un po fragilino.....

    Come radiatore puoi prendere un XSPC oppure anche i vari V1 e Aircube van benone in quanto a portata....

  3. #3
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    La dual bay xpsc l'avevo gia vista e non sembra x niente male, la 400 invece mi sembra (magari sbaglio) piu un giocattolino sullo stile TT, magari aspetto la tua recensione
    Ho letto delle tue disavventure con swiftech, ma non potento prendere l'enzotech( x problemi di costo) , l'mcw30 mi sembra quello che possa garantirmi le prestazioni migliori.....
    quindi questo swiftech non è per nulla restrittivo?
    come radiatore a questo punto qualunque monoventola è indifferente.
    Se riuscissi a trovare l'alphacool Agb-Eheim 1000 sarebbe da preferire anche alla Xpsc dual bay?
    Ale però questa sembra introvabile, mi sapresti indicare dove poterla comprare?
    thx

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Prova a controllare sul sito Alphacool i rivenditori...non saprei dirti ....

    L'mcw30 è poco restrittivo....ha la stessa base dell'apogee gt/gtx ...non hanno gran fantasia in Swiftech....

    La 400 comunque è a 12v.... e pure la dual bay xspc....e anche le altre due che hai linkato....

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Ho avuto la heim 600 e mi ha dato problemi di vibrazioni, a lungo andare rompeva la plastica delle filettature dei raccordi con conseguente perdita.

    Se lo devi fare per un banchetto per benciare può andare anche bene, cmq se vuoi in futuro raffreddare anche la vga ti conviene non lesinare, quindi subito un biventola e una pompa buona, te le ritrovi in seguito...........

  6. #6
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    mmmm.... credo di essere arrivato ad una svolta per il comparto pompa......

    1) o 2) ?

    Devo dire che la seconda mi attira di piu, per estetica e praticita d'uso, ma la laing è una garanzia maggiore di prestazioni....
    C'è molta differenza tra le due pompe?

  7. #7
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    40
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Laing A Vita!

  8. #8
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo.....
    la laing verrebbe a costare il doppio rispetto alla Xpsc....

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    La seconda ovviamente è un pò un terno al lotto....

    La Laing3.1 riesce a generare una pressione pressochè doppia rispetto all'altra....mentre la 3.2 addirittura tripla..... vedi tu...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    L'mcw30 è poco restrittivo....ha la stessa base dell'apogee gt/gtx ...non hanno gran fantasia in Swiftech....
    ehehhe verissimo, anche per il wb Obsidian per la 9800 hanno usato la stessa base

    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dtek Fuzion gfx V1 non pari al nuovo.."NUOVO" + Lunzini Enzotech
    By 88RIO88 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-03-2009, 00:33
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022