DFI Lanparty UT SLI-DR... perchè non si accende?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito DFI Lanparty UT SLI-DR... perchè non si accende?

    Ciao a tutti. Ho preso oggi la UT SLI-DR. Tutto contento mi sono letto il manuale e l'ho montata.

    Ho installato correttamente il procio, ho sistemato per bene i vari cavetti pw switch, pc speaker, reset sw, porte usb e firewire. Poi ho collegato il mast dvd all'IDE 1 e i miei due dischi sata al SATA1 e 2 (controllati da nf4).

    Ho poi messo scheda video e scheda audio. In seguito ho collegato le ventole. Per finire ho sistemato i connettori da 24 e 4 pin negli appositi alloggi e ho dato fuoco... ma niente.

    L'alimentatore non da segni di vita, neanche le ventole si muovono. Ho letto il manuale ed ho provato ad alimentare anche i connettori HDD e FDD presenti sulla scheda, ma senza risultati apprezzabili.

    Mi si è gelato il sangue ed ho pensato di aver svampato mezzo mondo, signò...

    Invece rimontando la Dual Sata tutto è ripartito senza problemi.

    Che ho sbagliato?

    Premetto che la mobo è usata, ma l'ho presa da una persona di fiducia che l'ha usata fino a ieri con ottimi risultati. L'unica cosa che mi è venuta in mente (purtroppo troppo tardi) è che forse avrei dovuto resettare la CMOS... ma questo giustifica la mancanza totale di segni di vita?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    Ah... la mia attuale config è quella in firma (scusate, ma l'ho aggiornata solo ora).

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    Stamattina sono riuscito a farla partire... forse andava in corto qualcosa. Il problema è che ora si accende, parte, ma non si avvia.

    Sento i dischi che si inizializzano, ma rimangono i 4 led accesi che indicano il boot della scheda. I componenti funzionano tutti (anche perchè li sto usando proprio ora).

    Che può essere? Mi date una mano?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    Forse una corruzione del bios. Hai qualcuno con una scheda uguale che possa riflashare la eprom?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    non vorrei dire stupidaggin ma puo essere che l' alimentatore stesso nn sopporti il carico di lavoro di quelle componenti... e un ipotesi anke se penso nn si a cosi vale la pena di provare .. prova a staccare qualche componente... ..

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    il noistaker non mi entusiasma come ali, ma dovrebbe reggere con tranquillità la tua configurazione....
    ma le ram le hai montate negli slot arancioni ?
    perchè se le hai montate negli slot gialli mi hai già detto tutto...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il noistaker non mi entusiasma come ali, ma dovrebbe reggere con tranquillità la tua configurazione....
    ma le ram le hai montate negli slot arancioni ?
    perchè se le hai montate negli slot gialli mi hai già detto tutto...
    fermi tutti, questa è una cosa che io non sono mai riuscito a capire, ma che differenza c'è tra slot gialli e arancioni???

    ve lo chiedo, perchè ho dei problemi con la stessa mobo....

    grazie
    e scusate l'OT!!!

    ciao
    CazzZ!!!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    fermi tutti, questa è una cosa che io non sono mai riuscito a capire, ma che differenza c'è tra slot gialli e arancioni???

    ve lo chiedo, perchè ho dei problemi con la stessa mobo....

    grazie
    e scusate l'OT!!!

    ciao
    CazzZ!!!
    ti rispondo io...
    generalmente montare le ram negli slot arancioni è consigliato, garantisce la massima compatibilità con qualsiasi tipo di chip. C'è da dire che alcuni bh5 preferiscono quelli gialli, ma dipende anche dal bios che monti...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    Pensavo anche io potesse essere una questione di alimentazione, ma alla fine ho provato il pc con solo 1 hd collegato e niente lettori.

    C'erano solo CPU, 1 DDR e scheda video. Per scarso che voglia essere, dovrebbe reggere, no?

    Ho provato a mettere la ram sia negli slot arancioni (prima uno e poi l'altro) che in quelli gialli.

    Le cose che mi vengono in mente sono l'alimentatore (ma potrei provare solo un liberty 500W sempre enermax in prestito), la cmos resettata male (l'ho tenuta 4 o 5 minuti col jn su clear) o qualche corto della scheda.... magari il montaggio sulle viti (potrei provare a cercare i pernetti di plastica a pressione che vengono usati di tanto in tanto).

    Il bios è quello di novembre (penultimo uscito) e prima ci girava un 3500+.. Tutti i jn sono @def.

    Sul manuale ho trovato un jn chiamato Safe Boot. Secondo voi provarlo mi può essere utile?

  10. #10
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da Polymar77
    Sul manuale ho trovato un jn chiamato Safe Boot. Secondo voi provarlo mi può essere utile?
    Puoi tentare...elimina anche la batteria tampone e fai il reset della cmos....stacca anche fisicamente la corrente dall'alimentatore e mantieni il tutto cos' per 10min.

    Puoi anche tentare di accendere la mobo senza niente...tra i vari tentativi prova anche a non mettere la CPU....se continua a darti lo stesso problema 4Led On e non esegue il boot, mi dispiace ma la mobo e da mandare in rMA ....te lo dico per esperienza personale una delle tre morte che ho posseduto aveva il tuo problema....4Led on e non faceva il boot....

    Spero di sbagliarmi .... facci sapere i progressi eventuali.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [mi+sped] Dfi LANPARTY Nf4 Sli Dr Expert
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 08-04-2007, 16:52
  2. Domanda su DFI Lanparty UT SLI-D.
    By Overjet in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-03-2007, 15:20
  3. DFI LanParty UT nF590 SLI-M2R
    By lore85bg in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29-08-2006, 17:27
  4. [Velletri-Roma] DFI lanparty nf4 SLI-DR
    By Ludus in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-01-2006, 00:29
  5. DFI Lanparty nF4 SLI-DR
    By bgmkano in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-05-2005, 14:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022