2gb ram+amdx2 4400 quale scegliere per oc?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito 2gb ram+amdx2 4400 quale scegliere per oc?

    2gb ram+amdx2 4400 quale scegliere per oc?
    ciao dovendo fare computergrafica 2d/3d avevo pensato di prendere 2gb di ram,ma da quello che ho capito attualmente con 4 ddr non e' possibile usare 1t,a differenza di due banchi da 1gb.
    Quest'ultime pero' sono poco overcloccabili.
    Volevo sapere se qualcuno lavora con 2gb di memoria e se nell'uso quotidiano il parametro 2t influisce molto nelle prestazioni,o se e' facilmente sorpassabile con basse latenze ed alto overcloccaggio,cioe' e' meglio 2*1gb 3-3-3-8 1t 240mhz o per esempio 4*512 g.skill 2.5-4-3-6 2t 280/300mhz (se si riesce ad arrivare ovviamente)?
    ho visto che mettendo 4*512mb ocz vx si dovrebbe arrivare anche a 295mhz 2-2-2-6 2t. Che ne dite? qua'e' la migliore soluzione? grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,878

    Predefinito

    scusa dove hai visto 295 con le VX @2T ?

    mettimi 2 link relativi a quello che stai asserendo perchè sono alquanto perplesso...
    anche 4x512 di G.Skill o altre TCCD @280 anche se 2T la vedo dura se non impossibile...
    inoltre, ma questa è solo la mia personalissima opinione, non si compra una piattaforma di quel genere per teneral in OC, ci si lavora e basta...
    oltretutto a tale scopo mi butterei su Intel 955X e un bell' 840 (meglio se EE) e in questo caso sì, un bel kit da 2 Gb di Tracer 667... ovviamente DDR2...
    nel caso della piattaforma da me suggerita hai anche discreti margini di OC, rimanendo in piena stabilità...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ho letto i test su diversi forum stranieri,ma non ricordo i links poiche' ho visitato appunto diversi siti,cq sono sicuro per entrambi.... intel non mi va' molto a livello di prestazioni e' inferiore e scalda di piu' rispetto agli x2 amd

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito ok

    giampa ha ragione : intel per lavoro pesta di più...ad ora.Anche se è molto più marcia. Anche io ho 2Gb ma non salgono più di tanto. Le cose stanno così. e anche tutti gli altri banchi da 2Gb non vanno gran che. Poi io ho una dfi che aiuta molto per i settaggi..e un buon raffreddamento. non so cosa tu abbia. Ma più di 250 1t non salgono neanche se le preghi baciandogli i piedini. Ho fatto almeno un centinaio di prove per farle salire oltre quella cifra e non bootano nemmeno. Con gli asincroni salgono ma è tutto molto instabile...MOLTO... instabile.... hai letto il mio post?
    Anche io preferisco amd e se la preferisci anche tu... ti devi accontentare ed aspetare tempi migliori.

    Salut

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    allora come sk madre volevo prendere una DFI sli o una Abit (delle ultime) sempre sli.
    Cpu e sk video con raffredamento a liquido,mentre chipset e ram con dissy e ventole da 120.
    proprio oggi ho letto di queste nuove ram da 1gb
    http://www.ocztechnology.com/aboutocz/press/2205/140
    che ne pensate?
    cq non sono d'accordo su intel.forse costeranno meno,ma praticamente tutti i test che ho visto finora sono con prestazioni inferiori agli amd x2 (anche facendo riferimento alle versioni extreme ben piu' costose!),inoltre scaldano e consumano di piu'....
    per ora rimango con l'idea che un amd x2 4000/4400 sia il migliore in assoluto anche per quanto riguarda l'overclock.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,839

    Predefinito

    Io la penso come il Giampa, se vuoi 2x1Gb di ram e vuoi overcloccare, l'unica e' passare alle ddr2 e di conseguenza intel dato che amd ancora non le supporta.
    Inoltre e' vero che dai test che si vedono in giro gli amd x2 vanno generalmente meglio dei dual core intel, ma considera anche che le prestazioni complessive di una macchina non sono date dal solo processore. A te serve una macchina da lavoro molto prestante, bene prova a mettere due raptor in raid0 su una piattaforma amd e poi su una con chipset intel e vedrai che abisso di prestazioni ci sono.

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito ok

    Le memorie da te indicate hanno dei timing un po' troppo lassi. E comunque vanno a 500... quelle che ho io vanno sempre a 500 ma con timing più bassini. Anche se riuscissi a salire oltre i 500 con quelle ram i timing darebbero prestazioni non eccezionali.

    Per lavoro si intende sopratutto multitasking... e in questo intel purtroppo va meglio di amd ...per ora.... mentre per bench e gioco amd ribalta la situazione. Fidati, è per me lo stesso problema ,anche io devo lavorarci con il pc, per montaggio video e altre applicazioni .
    Per quanto riguarda L'OC... non ho idea di che cosa sia meglio.... ...poichè non ne capisco molto....

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,878

    Predefinito

    Originariamente inviato da joe.latino
    le ram in oggetto non montano più TCCD ma TCC5 e sono mediocri...
    poi se riesci a pescare le Platinum rev.2 che montano ancora TCCD, beh sono delle ottime ram, ma le paghi intorno ai 280 € e non 220 come queste ultime con TCC5...
    per quanto riguarda l' uso che dici di farne, sono completamente in disaccordo con te, una piattaforma Intel con 955X e ICH7R con affiancato un bel kit di DDR2 667 con latenze basse è nettamente preferibile al momento, in attesa che AMD esca con le DDR2 e, avendo il controller di memoria on DIE, con i nuovi processori...
    rischi di comprare un piattaforma già vecchia...
    l' uscita degli A64x2 al momento è una soluzione basta sull' esigenza strategica di non rimanere dietro ad Intel...
    paradossalmente gli A64x2 sono leggermente più performanti, ma le mobo attuali con NF4 non sono minimamente all' altezza delle nuove 955X di Intel se non per giocare...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    ...........
    A te serve una macchina da lavoro molto prestante, bene prova a mettere due raptor in raid0 su una piattaforma amd e poi su una con chipset intel e vedrai che abisso di prestazioni ci sono.
    Come non quotare , per non parlare di drivers etc etc ...
    Ma noi non facciamo testo , ormai passiamo per vetusti intelisti che non capiscono una beata mazza ...


    saluti

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ehm approposito di Raid0 su AMD....

    Questi sono 2Raptor da 74Gb in raid 0 su controller integrato nel chipset NF4...



    Scusate l'ignoranza ma nn ho mai confrontato con Intel le prestazioni del Raid mi potreste postare qualcosa per un confronto?

    Grazie

    Ciauz!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-12-2007, 19:15
  2. Quale Ram scegliere???
    By jewel84 in forum -= RAM =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-02-2007, 20:42
  3. Cerco Cpu 939 Amdx2 Ram 2gb Ddr
    By gebbino in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-01-2007, 14:27
  4. [fi+sped]pc completo stacker-600w-x2 4400-dfi sli-dr expert-2gb-7800gt-2x300gb-x-fi
    By drive97 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2006, 18:06
  5. quale scegliere ?
    By klapaucius in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-02-2003, 21:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022