Dissipatore... il grande dilemma :P

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio precedente post (i siti era molti interessanti). Volevo chiedere un cosiglio riguardo al tipo di dissipatore da montare sul mio Duron 700@1000 (regge anche a 1020 ma soffre di caldo poverino . Cercavo un dissipatore non troppo rumoroso (non piu di 30 DBA) e che riesca a tenere la temperatura a 40° (o meno...) sotto sforzo. Esiste un dissi del genere? Grazie per le risposte :PPP

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    direi che e una missione difficile......
    se fossi in te proverei a guardare qui

    http://www.hwmaniac.com/Archivio/com...x18.shtml#conf


    la prova e fatta giusto con un duron 1000

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    se sotto sforzo vuoi stare sotto i 40° purtroppo devi spendere parecchio dato che ti devi comprare kaine o blizzard....o simili con sytech per contenere il rumore
    invece se vai su dissi "piu comuni" tipo fop o ventec devi perforza prendere la delta che e tutto tranne che silenziosa

    il mio consiglio.....

    compra un fop32-1 che monta la sytech vedi come ti trovi se le temperature non ti soddisfano compri una delta e trasformi il fop32 in 38 e abbassi la temperatura di 4-5°

    ciauz:

  4. #4
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Io invece ti consiglio un vantec con ventola delta un gran dissi se poi non sopporti il rumore della delta (notevole) puoi montare una bella sunon 80x80 con la stessa portata e pochissimo rumore
    dai un occhiata qui:
    http://www.overclockmania.net

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    La scelta migliore credo sia il Vantec Eight di overclockmania; cmq la delta è sempre la delta

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    x Viper:
    la sunon che mi consigli è davvero invitante (poca rumorosità e buona portata). Ho visto che è una 80x80... Non esiste una simile 60x60? Ho montato un dissi coolermaster che riesce a tenere la temperatura sotto i 46° sotto sforzo e 35° a riposo. La ventola che monta è a 34.5 dba. Se ne trovassi una simile a 30 - 31 dba sarebbe perfetto.....

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ci sarebbe la Sunon 60x60 da 23cfm ma ti converrebbe montare la 80x80 e alimentarla ad un voltaggio inferiore per farla girare + piano e ridurre notevolmente il rumore pur mantenendo una portata d'aria accettabile

  8. #8
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da Lord_Jankie
    x Viper:
    la sunon che mi consigli è davvero invitante (poca rumorosità e buona portata). Ho visto che è una 80x80... Non esiste una simile 60x60? Ho montato un dissi coolermaster che riesce a tenere la temperatura sotto i 46° sotto sforzo e 35° a riposo. La ventola che monta è a 34.5 dba. Se ne trovassi una simile a 30 - 31 dba sarebbe perfetto.....
    Bè se non vuoi cambiare il dissipatore la sunon 60x60 rimane l'unica soluzione credo che difficilmente potresti montare un 80x80 sul coolermaster che dovrebbe essere la dp5-6h51.
    Si c'e' 60x60 la portata d'aria è logicamente minore dell' 80x80 ma superiore alla ventola che hai ora e che comunque ti mantiene dell ottime temperature.
    La trovi qui:
    http://www.overclockmania.net
    .

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    se vuoi il mio consiglio, prendi il coolermastre, quello da 19K, fagli una lappatura come si deve (se vuoi ti spiego x benino come fare)mettigli vicino oun bel ventolone da 8x8, oppure sostituisci la ventola originale con una un pò + grande e vedrai i risultati

    ciao

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Per lappatura intendi lucidare bene la superficie di contatto con una sostanza abrasiva? Se è così credo di sapere come si fa (ma se me lo spieghi mi fa piacere così imparo qualcosa in più :PPP ). Io pensavo di costruire qualche gancio per fissare sul coolermaster la ventola 8x8 della sunon. Qualcuno l'ha gia fatto? Che tipo di gancio ha utilizzato? Se esiste qualche sito che spiega per bene sta cosa potete scrivere il link in questo post??? Grazieeeeeeee

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dilemma Wb
    By raffa82 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-02-2009, 12:04
  2. grande dilemma
    By the hermit in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-09-2006, 10:11
  3. dilemma :-(
    By .:Fabietto:. in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-08-2005, 11:18
  4. Piccolo cabinato grande dissipatore :)
    By MassY in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022