problema radeon HD 5770 Vapor-X

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito problema radeon HD 5770 Vapor-X

    Ciao a tutti, ho un po di problemi con questa scheda video (nn so se realmente dati dalla scheda o da altro) ed uso win 7 pro a 64 bit con 2gb di ram (lo so che nn è molta ma mi stanno arrivando altri 2 banchi da 4gb totali).

    Vi spiego: giocando a starcraft2 spesso mi da blue screen con varii errori e dai codici di errore sembra che il problema fosse la scheda cmq facendo varii test ho aggiornato i driver e smanettato con le ram ed ho letto in giro che ci sono dei problemi di "collaborazione" tra win 7 e catalyst ma nn riesco a trovare solo i driver della scheda in questione senza catalyst.

    Le sto provando tutte ma nn riesco a risolvere, ho fatto varii test e non credo sia un problema di scheda video guasta anche eprchè questo problema ha iniziato a darmela dopo l'aggiornamento all'ultima patch del gioco.

    Vi posto qualche dato in più del mio pc:


    Una domanda (forse stupida) è possibile che, avendo una scheda madre con chipset nvidia, la scheda video ati ne risenta???

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, la tua scheda madre non è tra le più compatibili con la serie HD 5770, per mancata volontà dei produttori nel produrre BIOS aggiornati, ti consiglio di aggiornarlo all'ultima versione disponibile sul sito.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao, dopo a distanza di tre mesi non sono ancora riuscito a risolvere, ho aggiornato i driver del chipset nvidia ed ho aggiornato i driver agli ultimi disponibile sul sito ATI (driver con catalyst, nn sono riuscito a trovare i driver nudi e crudi xD) ma nulla, di tanto in tanto mi da blue screen.

    Appena posso aggiungo immagini con errori bluescreen, intanto cercate di darmi una mano, sono disperato

    P.S. ora ho 6gb di ram installata

  4. #4
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Mmh...la butto lì: temperature? Prova a tenerle controllate.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gwynnbleid
    Mmh...la butto lì: temperature? Prova a tenerle controllate.
    Potrebbe essere, al momento nn elimino nessuna opzione ma come faccio a tenere controllate le temperature?

    Al momento sono in ufficio e nn posso postare i codici di errore relativi ai vari BSOD presi con bluescreenview ma ricordo che l'errore era 0x00000050 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, ho trovato questo articolo nel supporto microsoft:

    Errore irreversibile "0x00000050" si verifica quando si esegue un'applicazione che utilizza la funzione RegSetValueEx su un computer che esegue Windows 7 o Windows Server 2008 R2

    Appena arrivo a casa provo ad installare il fix di cui parlano nell'articolo, resto cmq in attesa di altri consigli

  6. #6
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Per misurare le temperature si può usare Catalyst Control Center, Aida64, SpeedFan, MSI afterburn e tanti altri di cui al momento non ricordo il nome. (Caldo °_°)
    Però con l'errore che hai riportato non penso c'entrino qualcosa. Comunque è sempre meglio controllare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gwynnbleid
    Per misurare le temperature si può usare Catalyst Control Center, Aida64, SpeedFan, MSI afterburn e tanti altri di cui al momento non ricordo il nome. (Caldo °_°)
    Però con l'errore che hai riportato non penso c'entrino qualcosa. Comunque è sempre meglio controllare.
    Posso sempre provare stasera.
    Una domanda (forse stupida) come ho letto nei varii forum il CCC da problemi con win7, dove si scaricano SOLO I DRIVER senza il catalyst per la mia scheda video???

  8. #8
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Sul sito Amd, dove scarichi i driver, nella colonna dovrebbe esserci anche il download dei soli drivere senza CCC. Comunque io ho Seven 64bit da ormai più di un anno e mai avuto un problema con CCC.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ma li hai installati normalmente o con compatibilità xp sp2?

  10. #10
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Li ho normalmente installati, senza compatibilità di xp e altre cose. Sarebbe un po' strano se Amd non riuscisse a fare girare CCC su Win7 nel 2011.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema 5770 vapor x
    By insanelab in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 00:24
  2. Sapphire radeon hd 5770 vapor x su hp pavillion m8090
    By Svezia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-02-2011, 11:48
  3. Radeon 5770 Vapor-X microstuttering
    By Motenai in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03-05-2010, 00:53
  4. problema boot 5770 vapor-x
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-04-2010, 00:41
  5. Sapphire Radeon HD 5670 e HD 5770 Vapor-X - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2010, 00:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022