Chi conosce una scheda acquisizione in MPEG-2?????????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Se qualcuno conosce una scheda acquisizione in MPEG-2 mi puo' dire il nome e l'eventuale sito?

    Ciao e grazie mille

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito beh

    Originariamente postato da Luca IT
    Se qualcuno conosce una scheda acquisizione in MPEG-2 mi puo' dire il nome e l'eventuale sito?

    Ciao e grazie mille
    prima di tutto è necessario capire da che sorgente intendi acquisire, dv o analogico, ammesso che tu intendessi una scheda di acquisizione.
    Perchè se invece vuoi una scheda di decodifica dell'mpeg 2 per poter vedere i DVD è una altro discorso.

    Facci sapere più precisamente

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: beh

    Originariamente postato da effector
    Originariamente postato da Luca IT
    Se qualcuno conosce una scheda acquisizione in MPEG-2 mi puo' dire il nome e l'eventuale sito?

    Ciao e grazie mille
    prima di tutto è necessario capire da che sorgente intendi acquisire, dv o analogico, ammesso che tu intendessi una scheda di acquisizione.
    Perchè se invece vuoi una scheda di decodifica dell'mpeg 2 per poter vedere i DVD è una altro discorso.

    Facci sapere più precisamente
    Beh..il discorso è riferito ad una scheda acquisizione. Per il tipo di acqiusizione (digitale o analogica) credo vadano bene entrambe. Dico credo perchè sto aiutando una amico che ha posto il problema in un forum che riguarda il DivX e quindi non adatto alla sua domanda.

    Il suo scopo è "acquisire i suoi filmati con una scheda TV che permetta di convertire direttamente in MPEG-4" (queste le sue parole). Dato che io ho il RainbowRunner di Matrox gli ho spiegato un po' il problema di acquisire e di convertire direttamente il MPEG-4. Quindi ora cerco qualche scheda che acquisisca in MPEG-2 via HW per poi convertirlo in MPEG-4......scusa se la storiella è lunga, ma credo di averti spiegato un po' il giro!!!!!

    Ciao e grazie per l'interessamento :-)

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Re: beh

    allora non è mica tanto semplice e non so se vadano bene entrambi....se il tuo amico ha una telecamera digitale, allora va bene qualsiasi scheda o quasi x acquisizione DV, come ad esempio la pinnacle studio DV che costa intorno ai 200 euro (ho deciso di iniziare con l'euro ) 400k, ma di altre marche intorno ai 100 euro 200k si riesce a trovar qualcosa.
    Invece se lo scopo è acquisire da videoregistratore la questione è diversa, c'è la pinnacle dc 10+ c.a. 200euro anche lei, oppure la hauppauge win tv pvr che ha anche il sintonizzatore TV e permette di vedere i programmi in differita c.a. 300 euro.
    Se invece cerchi una scheda che faccia entrambi è targica perchè la sto cercando anch'io, magari usata.
    Perchè una buona scheda come la pinnacle dv 500 plus, oppure la matrox rt2500 costa sopra ai 1000 euro.
    Poi c'è il fast dazzle holywood bridge mi pare intorno ai 600 euro

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Re: Re: beh

    Entrambe le compressioni credo anch'io di no, visto che non riesco neanch'io!!!!! L'unico metodo è acquisire in uncompressed e simultaneamente comprimere in MPEG-4 (ho programmi che lo permettono)

    Però io ho RR che va solo con una matrox e quindi si dovrebbe comperare 2 schede.....

    Se però come dici pinnacle può, è un buon inizio. La conosco poco pinnacle e quindi non mi sono sentito subito di consigliarla al ragazzo, volevo sapere prima pareri esterni!!!

    Grazie ancora

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    http://www.videoin.f2s.com/

    va bene allora dai un occhio qui ci sono alcune recensioni e qualche consiglio

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Io ho una dc 30 plus che ho comprato usata con blue box (la scatolotta par le connessioni rapide), premiere 5.1 originale, programmi pinnacle (per titolazioni dissolvenze ecc) originali ed imballo originale a 258,23 euro (500 Klire). Se cerchi se ne trovano molte in giro, ma okkio ai prezzi, infatti si trova nuova per 500-600 euro, forse anche qualcosa meno
    Se invece trovi una dc 10 plus sappi che con un po' di software puo' essere "trasformata" in una dc30 plus....

  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito si infatti

    Originariamente postato da fisico73
    Io ho una dc 30 plus che ho comprato usata con blue box (la scatolotta par le connessioni rapide), premiere 5.1 originale, programmi pinnacle (per titolazioni dissolvenze ecc) originali ed imballo originale a 258,23 euro (500 Klire). Se cerchi se ne trovano molte in giro, ma okkio ai prezzi, infatti si trova nuova per 500-600 euro, forse anche qualcosa meno
    Se invece trovi una dc 10 plus sappi che con un po' di software puo' essere "trasformata" in una dc30 plus....
    ciao fisico su ibazar infatti c'è uno che vende la dc 30+ a poco più di 200 euro ci avrei già fatto un ampio pensierino se non fosse che non acquisisce da DV.
    Poi c'è anche un folle che vende la dc 10+ a c.a.175 euro , ma se nuova costa 200 euro ed una scheda già fuori da un po' ....:confused:

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi conosce Jumpy?
    By Mc-Turbo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 08:10
  2. chi li conosce??
    By 4x4 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-11-2002, 14:27
  3. X chi le conosce bene...
    By Luca81 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-09-2002, 11:46
  4. Chi conosce una scheda acquisizione in MPEG-2?????????
    By Luca IT in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 11:35
  5. chi li conosce...?
    By Wolv3rine in forum Musica e Novità
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 17:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022