DFI NF3 Ultra-D 300mhz presi pero.....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito DFI NF3 Ultra-D 300mhz presi pero.....

    Secondo giro con questa scheda dai mille problemi (sto testando da due giorni):





    HTT a 3x
    chipset a 1.75v
    mem 2x512mb OCZ Platinum Rev 2 Tccd a 2.9volts.

    Non fate caso alla tensione sulla cpu, l'ho messa così per eviatare che eventuali problemi potessero essere provocati da lei.

    Problemi riscontrati:

    1) L'HTT non deve superare i 1000mhz oltre c'è un muro
    2) il TRp se impostato a 2 la scheda lo setta a 3, se lo imposti a 3 la scheda lo mette almeno sembra a 3, se lo setti a 4 la scheda lo mette a 5
    3) ci sono grosse incopatibilià con le memorie. L'1T con le mie è raggiungibile a 2.5-3-3-7 fino i 230mhz dopo bisogna passare a 2T, anche se sembra non risentirne particolarmente perche a 2665mhz 1:1 con le mem superpi da 1M a dato 32' e mi sembra abbastanza allineato, voi che dite?
    3)problemi di cold boot. Alla prima accensione della macchina se il pc non parte e tutti i led delle periferiche lampeggiano facendo sembrare il pc un albero di Natale, senza spengere il PC basta che spingete il pulsante di reset, sempre che il pc come l'avevate settato funzionava prima di spengerlo definitivamente.
    4)il settaggio del voltaggio della cpu è sballato, nel senso che la CPU a def viene alimentata a 1.28 volts se messo in auto. Se settate 1.55volts da bios ne arrivano circa 1.42 alla cpu. Usando il vid special i valori cambiano, ad esempio mettendo 1.55 +0.1 si ha 1.47volts.
    5) la scheda overclokka da se, nel senso io mettendo 10x265=2650 invece avevo con cpu-z 2665mhz (+15mhz)

    Il bios è veramente scarno, niente a che vedere con quello della NF3 250gb 754, mancano parecchie opzioni soprattutto nei settaggi delle mem.
    Dicono che a breve rilasciano un bios che corregge tutti i bug finora riscontrati.

    Ho provato col tasto cerca e non ho trovato niente riguardo alla scheda, se il topic è doppio scusate e spostate tutto o chiudete.

    Ciao a tutti.

    Il PI a 265x10:

    http://img169.echo.cx/my.php?image=spi12mg3wv.jpg

    Ariciao.

  2. #2
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    36
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    i problemi di questa mbo ne parlavo con un amico Kekkus, che dici che sto bios è scarno ma le potenzialità la mobo le ha, io direi di aspettare un bios nuovo che sicuramente la rivaluterà per aquello che davvero è....una DFI cioè un mostro in overclock
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mikestore
    i problemi di questa mbo ne parlavo con un amico Kekkus, che dici che sto bios è scarno ma le potenzialità la mobo le ha, io direi di aspettare un bios nuovo che sicuramente la rivaluterà per aquello che davvero è....una DFI cioè un mostro in overclock
    E infatti sto aspettando pazientemente

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Per adesso massimo benchabile co sto bios per me, non fate caso al voltaggio della cpu lo tengo piu alto per evitare che qualsiasi problema possa scatutire dal procio:



    Ciao

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    scusate la brutalità, ma ve lo dico in amicizia...

    piccola considerazione...
    ma vi rendete conto che per non cambiare scheda video, rischiate di non aver speso bene i vostri soldi ?
    xchè se non fosse per l' AGP spiegatemi il motivo di questo acquisto...

    ciao Gian Luca


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    40
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Be dai almeno qui le cose si fanno serie su altri forum non vanno sopra i 270

    Cmq anche a me è arrivata questa mamma pero devo ancora montarla

    Sarebbe una bella cosa fare una guida come con le altre mamme

    Cmq Giampa per me non e un cattivo acquisto perche mentre una scheda video di fascia alta costa ben sopra i 350€ una mobo come questa ne costa 105€ che sono sostenibili vendendo la vecchia scheda ( nn so se ti ricordi la mia cara A8V ) e poi le schede che verranno fuori almeno fino alla prossima serie ci saranno anche AGP e cmq questa DFI ha il supporto nativo per gli X2 quindi margini di aggiornamenti ce ne sono e nn vedo tutta questa differenza con il pci-ex

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    il punto, secondo me, non è la scheda video in quanto tale...

    forse mi sono espresso male...
    dico che se uno compra la DFI NF4, ormai collaudata e senza bug di rilievo, oltretutto veramente completa, spende poco di + ed ha garanzia di stabilità e OC...
    oltretutto è un chipset nuovo...
    se il problema deve essere la vecchia scheda video, uno la vende sul mercatino dell' usato e si accatta una PCI-E, spaziando da una scelta che varia, a livello di prezzo, dai 100 € circa di una valida X700 a cosa gli pare verso l' alto...
    chiaro il concetto ?
    ok che i soldi non sono bruscolini, ma a volte una scelta come quella che ipotizzo io, si riflette anche nella longevità del sistema...
    oltretutto non si parla di grosse differenze in €...
    il tutto IMHO ovviamente...
    siccome tutti partivamo dal presupposto che essendo DFI, sta scheda non avrebbe avuto problemi, e invece, da cosa leggo in giro e non solo qui, ne ha, la mia iniziale perplessità, che mi sembra ti avevo anche esposto, prende corpo in maniera sostanziale...
    sperare nei bios mi fa venire in mente un goliardico proverbio...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Feb 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    scusate la brutalità, ma ve lo dico in amicizia...

    piccola considerazione...
    ma vi rendete conto che per non cambiare scheda video, rischiate di non aver speso bene i vostri soldi ?
    xchè se non fosse per l' AGP spiegatemi il motivo di questo acquisto...

    ciao Gian Luca
    E l'ho so, ma dillo alla mia attuale ragazza e convivente che spendo 300 euro per farmi scheda madre e cpu invece di comprare i comodini per casa. Sai le frustate .

    E poi calcola che sono in 2T e i risultati non sono malaccio.

    Pure la NF4 aveva problemi all'inizio, poi con i bios nuovi un po la situazione è migliorata.
    Sicuramente come dotazione rispetto alla NF4 siamo lontani, ma per chi ha speso 300-400 euro per una 6800GT a gennaio doverla rivendere adesso a un po più della metà rode.
    Io ho la mia fida 9800pro@xt che e mi accontento.

    Ciao Giampaolo e grazie.


  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Per chi fosse interessato bios nuovo beta:

    PCB Revision A Date Code2005/06/27File NF3UD627.zipSize261,677 bytesDescriptionEnhance DDR compatibility



    saluti.

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Feb 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giasan
    Per chi fosse interessato bios nuovo beta:

    PCB Revision A Date Code2005/06/27File NF3UD627.zipSize261,677 bytesDescriptionEnhance DDR compatibility



    saluti.

    Prima di flashare questo bios fate una copia del bios originale, perche sembra che con questo non funzionino i lock dopo i 200mhz.

    Notizia dell'ultima ora.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dfi lanparty nf3 250GB
    By lemagi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-05-2006, 11:20
  2. Dfi Lanparty Nf3 Ultra
    By RIDDICK in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03-09-2005, 14:47
  3. DFI Ultra-D NF3 939 Preview ecco la foto
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-02-2005, 23:36
  4. a64 3400+ Mobile, DFI nf3-250 & GEIL Ultra-X pc3200 for2
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-11-2004, 00:23
  5. DFI Lanparty UT nf3 250gb
    By trecca in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-09-2004, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022