....il sistema che lavora per due, possibile?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    mebibyte

Predefinito ....il sistema che lavora per due, possibile?

scusate il titolo ma nn sapevo cosa scrivere, allora ho copiato una parte del titolo della recensione apparsa sull ultimo pc prof.
    su questo articolo viene recensito un pc in grado di poter essere utilizzato da due uttenti contemporaneamente: utilizzando due monitor, due tastiere e due mouse.

visto che mi farebbe comodo una cosa del genere chi è che ha qualche info su come e possibile utilizzae cosi un pc?

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originally posted by Michele Vivona
    Esistono degli switch che permettono di farlo, non ho qui sottomano alcun riferimento a qualche prodotto del genere, visto che si trattava di soluzioni che erano in voga a metà anni 90.
    Il punto è perchè vuoi fare qualcosa del genere? ci son molti contro a favore di pochi pro, in primis il costo che è eccessivo per quello che propone. Se spieghi la tua situazione vedrai che ci saranno soluzioni alternative
    Che io mi ricordi gli switch non danno la possibilità di lavorare "contemporaneamente" un 2 su 1 pc, ma puoi lavorare in 2 postazioni differenti, 1 alla volta sullo stesso pc.
    La contemporaneità comunque si può avere solo grazie ad xp, un po' come il supporto remoto su desktop virtuale mentre l'utente continua a lavorare su suo...
    Onestamente non saprei come poterlo fare localmente... vedrò di informarmi...

mebibyte

Predefinito

visto che in famiglia un pc nn basta me ne dovei fae un anltro.. ma utilizzando il pc esclusivamenta per internet e office nn richiede grosse risorse di sistema. e con il metodo che ho visto si riuscirebbe a lavorare in due su un unico pc. il problema è che nn so quanto mi verrebbe a costare una soluzione del genere

mebibyte

Predefinito

immaginavo che nn avevate capito

ps vi consiglio di leggere l articolo a pag 32 e capirete subito

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

si lo ho letto anche io.....l'unica "risorsa" da condividere è il cd_rom....per il resto lavorano 2 persone contemporaneamente (c'è anche lo sdoppiatore per la porta ps2).....cmq simpatico!!!

mebibyte

Predefinito

siccome ho gia una tastiea e un mouse e anche un vecchio 15''.
    volevo vedere cosa mi costava. Da quello che ho capito dall articolo le uniche cose di diverso da un pc normale sono:
    -software apposito per la gestione
    -semplice sdoppiatore per ps2
    -e parlano di speciali integrati sulla mobo ( penso per poter gestire i due segnali doppi dei mouse e tastiere)

cmq nn è proprio una brutta trovata visto che i pc solitamente nn vengono sfruttati per niente

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito Problema simile

Ciao, io ho un problema simile.

Esiste uno switch di questo tipo in grado di utilizzare una sola tastiera, un mouse e un monitor su due pc diversi? Non ho proprio spazio in camera per un altro CRT e due LCD costano ancora troppo.

Se magari fosse possibile switchare tra i due pc anche a sistema acceso sarebbe proprio il massimo.

Costo?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

mebibyte

Predefinito Re: Problema simile

Originally posted by frakka

Esiste uno switch di questo tipo in grado di utilizzare una sola tastiera, un mouse e un monitor su due pc diversi? Non ho proprio spazio in camera per un altro CRT e due LCD costano ancora troppo.

Se magari fosse possibile switchare tra i due pc anche a sistema acceso sarebbe proprio il massimo.

Costo?
    tu vuoi fare il contrario di quello che voglio fare io

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito Re: Problema simile

Originally posted by frakka

Costo?
    Sì, questi switch esistono e costano poco... 30€-40€ al massimo....
    questo è un esempio... ma ce ne sono di più belli a meno...
    http://www.ciao.co.uk/D_Link_DKVM_2K__5444476

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito Re: Re: Problema simile

Originally posted by jag
    tu vuoi fare il contrario di quello che voglio fare io
    Sì, infatti. Ho pezzi di pc che mi avanzano da tutte le parti, a questo punto mi faccio una linuxbox da affiancare al pc da esperimenti. Così se voglio andare su internet non devo smontare mezzo impianto...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)