Risveglio di coscienza...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Lavorando in distribuzione di prodotti informatici e vedendo tonnellate di merce nuova, ma anche qualche quintale di guasti o comunque merce con difetti o vizi occulti, spesso mi viene quasi da piangere quando vedo alcuni prodotti che sarebbero tecnicamente perfetti se..... e dopo questo "se" mettiamoci pure ogni sorta di svista, dimenticanza, piccolo errore, che comunque comporta un "fastidio" per l'acquirente.

    Sul versante AMD, dopo i grandi successi delle P5A (ATX) e P5A-B (baby-AT) come schede per CPU Socket-7 con chipset ALi Aladdin-V, "mamma ASUS" non ci ha più somministrato un prodotto veramente rock-solid, pur avendo sempre mantenuto dei prezzi abbastanza corposi.

    Le K7M soffrivano di incompatibilità elettrica con una quantità esorbitante di moduli DIMM e avevano un programma di aggiornamento BIOS dedicato. :

    Molte K7V hanno avuto rogne sulle porte USB e comunque anche la versione revisionata (K7V-T) ha sempre avuto qualche problemuccio a far funzionare alla perfezione i primi esemplari di Thunderbird "cartucciato".

    La A7V è stato un bel passo avanti, ma anche qui, noie su noie con il controller Promise e un'infinità di schede audio con la comparsa del BIOS 1.005

    La A7V133 ha un delizioso cooler sul northbridge che dopo una settimana o max due di funzionamento inizia a produrre un rumore alquanto fastidioso.

    Avete un'idea di cosa significhi, a livello di DISTRIBUZIONE, un insieme di piccole scemenze come queste?

    Questa è la Grande ASUS. Se poi pensate che questo fenomeno si ripete praticamente su tutti i prodotti di più larga diffusione (i pacchetti Microsoft in primis)... beh, non vi sentite un po' come dei beta-tester?

    Il vero problema è che il ns. beta-testing non solo non è retribuito... ma viene fatto a nostro discapito e sulla base dei nostri investimenti in prodotti sempre e comunque perfettibili!

    A questo punto... vale veramente la pena investire nei prodotti di fascia top-level, considerato che si svalutano velocemente e che comunque non sono MAI esenti da problemi?

    Meditate gente, meditate.

  2. #2
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Torino
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Bravo LanX, argute osservazioni. Per la precisione, io non mi sono trovato bene nemmeno con la Asus P5A-B che all'inizio presentava un'incompatibilità con le directx6 (colpa del chipset Aladdin). Ciao.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    la causa e' piu' che altro della velocita' dell'evoluzione dell'hw. l'unico modo per restare a galla e' quello di sfornare materiale tecnologicamente avanzato ad un ritmo forsennato. non giustifica... ma e' una legge del commercio.
    le spese siamo noi a farle... ma in parte siamo anche la causa.

    .

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Hai dimenticato l'ultima delizia Asus
    A7M266

    ne ho avute due e tutte due non sono durate per piu' di un mese. A parte il mistero della AMD che un giorno si un giorno no manda una mail ai rivenditori sconsigliandone la vendita o certificandola solo a 200Mhz, e' una scheda molto fragile dal punto di vista elettrico, si corto circuita per un niente.

    Della A7A266 non ho esperienza diretta, ma leggendo qua e la' mantiena l'impronta di totale instabilita' delle ultime MB Asus
    vedremo...
    ciao

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Effettivamente Asus non è in un periodo di grande splendore, la sua ultima mobo veramente buona è stata la p3b-f... le p5a e p5a-b avevano un sacco di problemi per colpa del chipset ali che aveva troppe incompatibilità... una su tutte quella con le tnt2... e quella con le dx6....
    la k7v non è mai stata completamente stabile... nonostante il chipset a751, con lo stesso chipset avevo la msi k7pro ed era una roccia....
    Non saprei... visto i costi delle mobo asus mi aspetto un prodotto di quelità assoluta... invece....

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Hey!!!!!
    Io sto andando a comperare una ASUS aTV133!!!

    AAAAAAAAAAAAARGH!!!!
    Ho rotto le scatole a tutti per una settimana su quale scheda dovevo prendere... e adesso arrivate voi!! Vi odio!!
    Finalmente avevo deciso...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    AbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbitAbit


  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    OK ripper, adesso prendo una Abit ma TU ADESSO VIENIA A CASA MIA A CONFIGURARMELA!!! cool

  9. #9
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Ok dimmi dove abiti e in 1 oretta facciamo tutto ok?!
    :

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    perche' non prendi una tomato (esiste o almeno esisteva!!!).

    !!!

    ok, prendi abit... cercheremo di consolarti ai primi problemi.
    specialmente ripper .

    .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. UNREAL 2 The awakening (il risveglio)
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 04-03-2003, 19:41
  2. Risveglio bruttino.....
    By matteo2 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 09:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022