..problemino con due sist. op. windows

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Parma
    Messaggi
    212

    Predefinito

    ho 2 hd con 2 sist. op.: in c:\win98, in d.\win 2k; come mai quando accedo da d:\ in c:\ mi scompaiono dei programmi? Quando avevo solo un hd, con partizione c:\win98, e con win 2k, nell' altra non avevo problemi? (Avevo spostato con PM6 la part. c:\, in modo da avere d:\ come root)

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originariamente postato da mbenecchi
    ho 2 hd con 2 sist. op.: in c:\win98, in d.\win 2k; come mai quando accedo da d:\ in c:\ mi scompaiono dei programmi? Quando avevo solo un hd, con partizione c:\win98, e con win 2k, nell' altra non avevo problemi? (Avevo spostato con PM6 la part. c:\, in modo da avere d:\ come root)
    non so se ho ben capito allora tu hai 2 HD diversi non due partizioni
    e su ciascuno di questi due hai creato una partizione ?
    Poi con Pmagic hai convertito la D in primaria?
    x ti scompaiono i programmi intendi che quando avvi da C:
    D: non è più visibile.
    Se tutte le supposizioni che ho fatto sono esatte la risposta è semplice perchè win vede una sola partizione primaria con os l'altra è accessibile con disco di boot di bmagic x renderla attiva

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Parma
    Messaggi
    212

    Predefinito .....ho 2 hd

    ........avendo due hd, ho installato su C:\ win 98 sul primario master, poi sull' altro hd D:\ primario slave ho installato win 2k, come mai quando accedo a C:\ da D:\ mi spariscono dei programmi.(la situazione con PM6 era precedente)

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Parma
    Messaggi
    212

    Predefinito ...le due partizioni sono primarie.

    ...le partizioni sono tutte primarie, ho anche una terza partizione su cui ho linux sul secondo hd, ma non e' influente per il problema, l' avvio e' con BMAGIC, ma windows e' caricato con il loader di win 2k.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito dovresti spiegarti un po' meglio

    perchè continuo a non individuare il problema:
    cosa vuol dire che ti spariscono dei programmi?
    -Che avviando da C: il disco D: è completamente invisibile (soluz. già vista prima)
    -Che avviando da C: il disco D: è visibile ma scompaiono alcune directory di programmi (soluz. non ne ho la più pallida idea)
    -Che avviando da C: al successivo avvio da D: alcuni dei programmi precedentemente installati scompaiono dal menù di avvio (soluz. se è le prima volta che hai fatto il dual boot con pmagic è bootmagic ed hai ad esempio fatto 1 partizione C: con fdisk primaria poi una partizione estesa con due unità logiche; poi hai installato su C: il primo s.o. poi hai installato pmagic ed hai convertito D: ed E: in primarie; poi hai installato sulle due nuove primarie gli altri s.o., allora da C: che è stata la prima primaria vedrai le altre due mentre il contrario no. In questo caso il fatto che win veda due o più primarie forzatamente lo fa andare in panico con perdita a volte di dati. Soluzione sarebbe formattare C: e reinstallare il s.o. così vedresti normalmente 1 sola primaria)

    Spero d'aver capito altrimenti :confused:

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Parma
    Messaggi
    212

    Predefinito ...avviando da c:\....

    .......quando riavvio c:\, cioe' win98, dopo aver letto da D:\una cartella qualsiasi di C:\, mi sparisce ad esempio il collegamento per avviare la stampante(ma anche altri programmi), non funziona proprio,sebbene la cartella dove sono i driver sia riconoscibile e accessibile completamente, devo reinstallare tutti i driver, per far funzionare il programma sparito, e mi e' stato anche modificato il file Autoexec.bat, e Autoexec.ns e non possono essere modificati. Ora mi chiedevo se potevo annullare il problema, se era possibile rimediare, o se devo tenere il tutto senza poter fare nulla.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un problemino con le Note a pie di pagina con Winword
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-06-2004, 09:53
  2. Problemino con WIN MX
    By Tsugumi in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 02:49
  3. Problemino con Epox ......?
    By Diabolik_27 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 13:36
  4. Sono andato alla sezione Sist. op. Windows!!
    By enrico57 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 11:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022