tavoletta grafica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito tavoletta grafica

    ho appena scoperto un nuovo mondo, questo post non vuole significare nulla in particolare, solo che semplicemente la mia opinione verso questo aggeggio tecnologico, sono 2 ore che smaneto con uan wacom intuos4 L e devo dire che è fenomenale...cambia radicalmente il modo di concepire la post produizione...ora torno a provarla..

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Curioso assai ... se puoi posta i vantaggi che hai riscontrato ; non ne ho mai maneggiata una , potrebbe essere fattibile l'acquisto

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Io ormai è da marzo che ho una Wacom Intuos4 Medium e devo dire che il mouse in PS spesso e volentiri melo dimentico, lavorando molto con layer mask, selezioni o comunque modifiche selettive con la tavoletta si ha una precisione e una comodità d'uso molto superiore.

    Non ho configurato attentamente tutti i pulsanti/ghiere ma questa è una mia peca...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    la sto filando anche io quella tavoletta ... e prima o poi me la regalo ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    allora innanzitutto è da dire subito che non bisogna prenderla enorme, questo perchè la tavoletta riproduce l'intero monitor quindi per passare da un estremo all'altro con il puntatore bigosna appunto fare un enorme movimento con la mano (cosa chenon fai con il maus) quindi è importantissimo prenderla delle dimensioni giuste per il proprio schiermo (io ho preso una L, che poi è A4) dato che mi sta arrivando il Dell da 2560x1440 + il mio monitor da 1600x1050, la tavoletta li gestiscen entrambi così che non devo usare tasti per cambiarlo.

    ma per uno schermo singolo direi che la M è perfetta;

    come a senzazioni, non so se è solo un caso ma io non ho mai scritto guardando sul foglio, fin d piccolo scrivevo guardando altrove, e quando ho preso la penna della Intuos in mano l'ho sentito naturale guardare il monitir, così che fin da subito non ho avuto problemi, poi l'ho fatta provare a mio fratello, che diversamente da me, è molto bravo nel disegno, ma quando l'ha provata non riusciva a staccare gli occhi dalla tavoletta, con il risultato di non riuscire ad usarla, ovvio è che ha avuto poco tempo per provare, ma a detta sua, non si trova affatto.

    questo indica che tutto dipende un pò da chi prova, per me è incredibile, ho subito provato photoshop ed è fenomenale, la possibilità di essere leggeri e di fare le cose con precisione aiuta tantissimo, moltissimi strumenti ora hanno un nuovo senso, che prima mi sembravano un pò inutili a dire il vero, sembrano fatti apposta per essere usati con le tavolette, poi ruotare, ingrandire, usare le macro è veloce dato che puoi intanto continuare a usare il pennino per quel che stai facendo senza andar a prendere lo strumento apposto ogni volta...


    io l'ho reimpacchettata e me la sono mess sotto l'albero! il 24 notte la ritiro fuori!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. gesti rapidi tavoletta grafica
    By angelogianni08 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-02-2010, 20:53
  2. Tavoletta grafica Intuos 2 A4 regular
    By effector in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-09-2002, 19:12
  3. Quale tavoletta grafica?
    By dogio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-07-2002, 23:35
  4. scelta tavoletta grafica
    By dogio in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-07-2002, 15:20
  5. TAVOLETTA GRAFICA WACOM GRAPHIRE
    By [Ph_reak] in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 15:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022