Info decapitazione CPU

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito Info decapitazione CPU

    Premetto che ho già scoperchiato delle cpu, un Venice 3500+ ed un P4 Northwood, per migliorarne la dissipazione, non a fini di oc ma di silenziamento.
    Ora mi trovo altre due nuove cpu tra le mani, in sostituzione di quelle sopracitate: un 4400+ Toledo ed un Core2 E6600 e cerco info su di esse per un'eventuale decapitazione.

    4400+
    Se non erro qualcuno lo ha già fatto su modelli più piccoli, ma mi resta un dubbio: tra spreader e core non hanno usato la pasta "cementizia" che si porta via pezzi di cpu, vero? Di quanto è diminuita la temperatura dopo la svestione?

    E6600
    Di questo non so assolutamente nulla; visto il tipo di aggancio è possibile uno scoperchiamento, o dato che il socket va a premere sui bordi dello spreader mi troverei una cpu che non è ben salda? Il tipo di pasta usata? Ci sono condensatori? Eventuali foto di lavoro eseguito o guide?

    Denghiù!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ataru
    Premetto che ho già scoperchiato delle cpu, un Venice 3500+ ed un P4 Northwood, per migliorarne la dissipazione, non a fini di oc ma di silenziamento.
    Ora mi trovo altre due nuove cpu tra le mani, in sostituzione di quelle sopracitate: un 4400+ Toledo ed un Core2 E6600 e cerco info su di esse per un'eventuale decapitazione.

    4400+
    Se non erro qualcuno lo ha già fatto su modelli più piccoli, ma mi resta un dubbio: tra spreader e core non hanno usato la pasta "cementizia" che si porta via pezzi di cpu, vero? Di quanto è diminuita la temperatura dopo la svestione?

    E6600
    Di questo non so assolutamente nulla; visto il tipo di aggancio è possibile uno scoperchiamento, o dato che il socket va a premere sui bordi dello spreader mi troverei una cpu che non è ben salda? Il tipo di pasta usata? Ci sono condensatori? Eventuali foto di lavoro eseguito o guide?

    Denghiù!
    Il conroe se lo scoperchi lo decapiti, viene via tutto il core. Lascia stare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble L'avatar di sualocin
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ho un 4400+ scoperchiato, guadagnato tantissimo in tensione

    ad aria sono passato da 1.56V per tenerlo a 2,6GHz a 1.475V
    adesso che sono liquido lo riesco a tenere ad 1.425V

    ti sto parlando di ROCK SOLID cioè più di 24 ore di doppio prime ed utilizzo normale in contemporanea

    temperature una valanga di gradi in full più di 10-15° adesso che sono a liquido

    qui la foto


  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quindi: OK 4400+, NO E6600.

    Maggiori info legate all'impossibilità di agire sul Pentium?

  5. #5
    nibble L'avatar di sualocin
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ataru
    Quindi: OK 4400+, NO E6600.

    Maggiori info legate all'impossibilità di agire sul Pentium?
    si

    beccati stamattina le temperature in full scoperchiato sotto k11


  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da sualocin
    si

    beccati stamattina le temperature in full scoperchiato sotto k11

    Hee stic@@@i!
    Complimenti vivissimi; preparo le lamette ed a breve farò la barba al 4400+!

    Dato che mi piace insistere però, vorrei, a questo punto, maggiori info o link riguardanti il 775, per capire il perchè del NO.
    Sono testardo!

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Un secondo!
    Mi è sorto un dubbio: io stò parlando di un X2 4400+ non single core ma dual; confermate quanto detto sopra?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    si confermiamo, l'ho scoperchiato pure io un 4400 a suo tempo..ora mi sta prendendo la polvere nell'armadio..

    Scoperchiare il 6600 è possibile, ma è una procedura lunga delicata e rischiosa.....

  9. #9
    nibble L'avatar di sualocin
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ciao, che sigla ha il 4400+ scoperchiato che hai nell'armadio e a quanto sei riuscito a tirarlo?
    rock solid quanto?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    si confermiamo, l'ho scoperchiato pure io un 4400 a suo tempo..ora mi sta prendendo la polvere nell'armadio..

    Scoperchiare il 6600 è possibile, ma è una procedura lunga delicata e rischiosa.....
    Sigla del 4400+ x2, testato in oc?
    Lo Vendi?

    La procedura dove l'hai letta?
    Link?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Info su cpu X2 amd
    By jena.fuck in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-02-2008, 08:25
  2. Info sigla CPU
    By SexyJolly in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-09-2005, 15:12
  3. GA-7N400E gigabyte qualche info su che cpu abbinarci
    By bottoni in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-12-2003, 16:25
  4. aiuto info su cpu amd!
    By nico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-02-2002, 19:41
  5. Info CPU AMD
    By MassY in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-09-2000, 18:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022