DFI Ultra INFINITY....commenti dopo varie prove di test

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito DFI Ultra INFINITY....commenti dopo varie prove di test

    Salve ragazzi,

    ho aspettato un pò prima di postare in quanto volevo essere sicuro di effettuare tutte le prove del caso su questa MB.

    -Punto 1°: TEMPERATURE
    rispetto ad altre schede madri questa DFI mi sembra che scaldi un pò troppo sia in oc che in default...ma uno potrebbe pensare anche le altre scaldano ma non arrivano mai a temp. sopra a 35°.... invece questa mobo supera abbondantemente i 45°!!!!
    Scaldano soprattutto i mosfet vicino alle DDR e i due chipset North e south bridge....per quanto rigurda i mosfet vicino alla CPU non ho riscontrato alte temperature cosa che invece si verifica su altre Mb vedi NF7s.

    -Punto 2°: STABILITA'
    prima di comprare questa MB ho letto dei TEST molto interessanti al riguardo ed è principalmente per questo che l'ho acquistata per la grande duttilità e stabilità in OC!!!! Ma sorpresa il BIos Ufficiale è fermo al 27/11/2003 e non è stabile per niente.....tra i vari BIOS BETA,ALPHA è difficile capire quello più stabile e performante anche se il buon FRAKKA (che RINGRAZIO fortemente per i consigli in PVT) ha cercato di testarli a fondo senza però arrivare ad una conclusione certa. Alora la casa Madre è ferma al nov 2003 i vari bios beta non sono un niente di speciale...CHE FACCIAMO???

    Forse era meglio acquistare la Mitica NF7-S???

    Forse SI.....o forse NO!

    Sapete la cosa che mi lascia un pò perplesso sono proprio i Valori dei voltaggi che oscillano in maniera spropositata.....mi spiego:
    per la CPU impostando un valore di Vcore da BIOS a 1,65.....se ci soffermiamo qualche minuto ad osservare da monitor i valori notiamo che:
    1° sono più bassi dell'impostazione manuale di circa 0.05-0.07
    2° possiamo notare sbalzi (ammettiamo di avere da monitor 1,58) da 1,56 a 1,62 di Vcore
    Questo cosa capite bene che finchè siamo in regime di DEFAULT può anche essere trascurata in quanto tutto il sistema non ne risente....ma se la andiamo in OC spinto sicuramnte (come mi è capitato a me) crea molti problemi di STABILITA'!!!!!

    la cosa poi è evidente anche sui valori di Voltaggio dele DDR (impostati al max 3,3V da sul monitor max 3,23V) con oscillazioni anche quì da 3,21 a 3,25........che su tutti i voltaggi dell'ALI

    ALLORA vi sembra normale???
    Anche voi avete questi problemi???

    Poi una cosa srana, forse anche insignificante, ma quando parte il PC la scheda emette il classico "beep" del BIos che tutto è OK???
    La mia non emette nullla (solo quando esagero con le RAM o la scheda Video non è alimentata emette i classici segnali che tutti conosciamo ma quando parte ed è tutto OK NIENTE "beep".......è normale??? anche a Voi fa lo stesso????)

    un ultima cosa poi.....le DDR in dual
    che slot usate 1° e 3° oppure 2° e 3°????


    Quindi ragazzi
    tutta queste performance io non le vedo ed ho molti dubbi su questa Mb
    voi che ne pensate????....consigli, suggerimenti e modifiche di qualsiasi genere sono bene accetti

    Ciao A TUTTI
    Mauins

  2. #2
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    ciao Mauins72.. come te pure io ho una DFI infinity.

    come supporto bios, da dire che DFI ha fatto un vero macello, nel senso che non c'è supporto e quello ceh c'è a volte è da mettersi le mani nei capelli.

    io personalemnte ho provato vari bios e tra tutti ho scelto e continuo ad usare quello ceh per me è risultato il migliore, cioè il 2-15 moddato da TicTac che ringrazio ancora per i consigli e dritte varie..

    per i voltaggi confermo.. non è affatto stabile sotto OC, anche se varia da mobo a mobo.. di certo ha un reparto alimentazione da scheda di fascia più che entry level e non top ..

    sul discorso temperature.. si scaldicchia.. anche se non ho misurato con termometri ma a dito ..consiglio raffreddare per benino i vari mosfet sparsi un pò qua un pò la..

    in OC come ti va? che ram hai?!
    la mia passa gold memory a 250 in dual usando slot 1-3

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Io ho questa mobo e ad essere sincero in oc è molto più stabile di una abit anche se come dici tu i voltaggi sono molto ballerini prova a raffreddare i mosfet e vedrai che le cose migliorano un pò, cmq per i bios hai ragione quelli di dfi sono penosi e instabili ma con i beta le cose migliorano in modo spropositato, per gli slot delle ram devi provare cambia da mobo a mobo

  4. #4
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    un ot non proprio ot

    certo i bios beta di dfi aiutano molto, ma perchè c@zzo di motivo ha levato nella scelta della scheda la lan party nf2 ultrab???? tutti i bios beta di questa scheda sono spariti e non si possono più scaricare.... e ora dove li troviamo?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b.jpg
Visite: 130
Dimensione:   28.0 KB
ID: 1075  

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originally posted by valerio993
    un ot non proprio ot

    certo i bios beta di dfi aiutano molto, ma perchè c@zzo di motivo ha levato nella scelta della scheda la lan party nf2 ultrab???? tutti i bios beta di questa scheda sono spariti e non si possono più scaricare.... e ora dove li troviamo?
    li han tolti perchè gli ultimi corrompevano il bios .. quindi.. male non han fatto..

  6. #6

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    come ho letto abbiamo un pò tutti gli stessi problemi.....
    io personalmente con il BIos del 21-1 mi trovo abbastanza bene è veloce e diciamo.......stabile, dovrei provare quello che usa "cjcavin" del 15-2 e vedere come va.
    Comunque in questo week.end appena trascorso mi sono dedicato ad altri Test con questa configurazione:
    -Bios 21-1
    -RAM A-DAT 5b 2 x 512 banco 1 e 3
    -hd WD Raptor 74 gb
    -CPU XP-M 2500 45W
    -ATI 9500 PRO
    -ENERMAX 350W CON DOPPIA MODIFICA RESISTENZA SUL PCB + TRIMMER

    ...devo dire che per quanto riguarda la RAM sono abbastanza soddisfatto dei valori raggiunti:
    250mhz (in sequenza come da bios 9-4-4-2-2-11-13) stabili con molt. 9,5 fnito super pi 40 sec. - finito bench ram di sandra 3845 di Bandwith, tutto a 1,9 di Vcore CPU e 3,3 V per le Ram.
    Oltre sono arrivato fino a 255 ma cominciavo ad avere problemi...mah......devo vedere ancora di fare qualche test!

    Non so voi ma ho notato che anche con gli Xp-M ci sono dei problemi con i molt intermedi 10-10,5-11-11,5 poichè fino a 9,5 tutto ok poi problemi fino a 11,5......da 12 in poi tutto OK!
    Mi potete confermare questo????

    ALtra considerazione....raffreddando con una 8x8 la zono mosfet vicino alle RAM devo dire che la stabilità è migliorata e sono riuscito a salire fino alle frequenze di cui ho parlato sopra.

    Ciao a tutti
    postate le vostre impressioni

  7. #7
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Originally posted by cjcavin
    li han tolti perchè gli ultimi corrompevano il bios .. quindi.. male non han fatto..
    veramente un bios non si autocorrompe.... non è che se metti un bios nuovo questo si corrompe.... cmq ho mandato una mail a dfi... ekko la risposta:

    Dear Customer,



    Thanks for sending us e-mail! Yes, we had removed all beta BIOS from Beta site since most customers of LANPARTY NFII Ultra B won't accept the concept of posting beta BIOS, while there's no objection from users who use other models. Attached is the latest beta BIOS dated 2004/05/06 for LANPARTY NFII Ultra B for your reference.





    mi hanno spedito l'ultimo beta che è il migliore per la dfi perchè risolve i problemi relativi a ddr 500mhz, aggiorna il firm del controller raid, e tante altre come i problemi di cool boot.... fa molto questo bios....

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    se è per questo ci sono anche bios che ti cuociono la epron se mal fatti... non ti preoccupare ci sono anche bios che aumentano in modo spropositato le possibilità di corruzione quindi stai all'occhio

  9. #9
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originally posted by Morfeus
    se è per questo ci sono anche bios che ti cuociono la epron se mal fatti... non ti preoccupare ci sono anche bios che aumentano in modo spropositato le possibilità di corruzione quindi stai all'occhio
    appunto.. volevo dire questo..

    non è bello flashare e ritrovarsi con la mobo morta..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DFI Infinity 650i Ultra
    By lordbertus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-06-2007, 13:06
  2. Drivers per DFI NF2 Ultra Infinity
    By lupacchiotto in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-12-2006, 09:15
  3. Primi test su DFI Infinity 975x
    By El Paris in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-06-2006, 00:04
  4. DFI NF2 Ultra Infinity
    By frakka in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-03-2004, 12:13
  5. Recensione DFI NFII Ultra Infinity.
    By frakka in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-12-2003, 20:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022