Buon Giorno a tutti...complimenti per il forum
espongo il mio problema sperando di non aver sbagliato sezione se così fosse mi scuso in anticipo..
Sono collegato tramite DVI allo schermo del pc e poi con cavo HDMI dalla scheda video al sinto (KENWOOD RV-7000). purtroppo quando vado in dispositivi di riproduzione e cerco di configurare l'impianto (5.1) dopo aver selezionato RV-7000 faccio il test ma windows mi fa uscire l'audio in stereo, suonano solo le due casse frontali DX SX (al posto delle casse dietro,il suono esce da quelle davanti per intenderci e bassissimo devo alzare il volume al max per sentire un accenno di suono se per intenderci provo a configurare il sistema in 7.1 il suono esce molto più forte ma sempre e solo dalle due casse davanti) e la stessa cosa succede se scelgo il collegamento con cavo ottico... la cosa assurda è che dopo aver configurato a dovere MPC il suono viene ricevuto e riprodotto correttamente se in DTS DTS se Dolby in Dolby e via dicendo sia che come audio principale seleziono l'uscita ottica che quella HDMI ma funziona solo tramite MPC e con nient'altro tipo con VLC o KMPLayer per intenderci e di conseguenza nemmeno con i giochi .
allego un paio di screen magari capite meglio (almeno spero)
ho notato poi una cosa strana nel pannello di controllo NVidia il Sinto viene riconosciuto e vi è la dicitura HDCP supportato su quello di Windows no,non so se possa centrare qualche cosa
non riesco propio a capire come mai succeda questa cosa ... come si evince dagli screen il Sinto viene riconosciuto correttamente ma non riesco a configurarlo ... se il problema per la visione dei films lo posso aggirare usando MPC per il resto non c'è modo... solo stereo... spero mi possiate aiutare perchè propio nn so più dove sbattere la testa
Per maggiori info la mia configurazione è questa i5 2500k Scheda madre Asrock Z68 Extreme4 GPU 2 GTX 560TI SLI Ram 8GB G-Skill 1866
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare,mi scuso ancora se ho sbagliato sezione ed auguro a tutti una buona giornata