Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un mini pc edge vs8, sono molto soddisfatto delle sue prestazioni e penso di aver fatto un ottimo acquisto.
Ma, il sistema operativo che uso non riesce a "vedere" nessun dispositivo wi-fi, cosa che normalmente su altri dispositivi con questo sistema operativo avviene in automatico, e anche "smanettando" nelle impostazioni delle connessioni non risulta traccia del modulo wi-fi.
Ho provato ad emulare e installare i driver relativi al modulo per windows nelle varie versioni, ma peggio che andar di notte.
Ho provato anche ad avviare in live altre distribuzioni di linux quali xubuntu e lubuntu, elemetary os e puppy, senza alcun risultato.
Ho cercato in rete se altri avevano avuto il medesimo problema, ma nulla di analogo risulta.
La cosa non è fondamentale, in quanto uso una connessione lan, ma risulta un tantino fastidiosa, visto che nella descrizione del prodotto risultava presente questo modulo insieme al bluetooth, altro latitante.
Credo sia una questione di driver e di riconoscimento del modulo da parte del kernel, quello che non mi torna è che usando gli strumenti emulatori e utilizzando i driver per windows questo problema si sarebbe dovuto risolvere.
Aiutatemi, grazie!
Marco