"PROBLEMA"? CHI CI CAPISCE QUALCOSA MI AIUTEREBBE?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ho un problema (forse):
    da poco ho montato un duron 750, su una msi k7t pro2-a, tutto va bene, ma si vrifica uno strano "problema", appeno attacco la corrente, (senza avere ancora acceso il pc, dal tasto power)il cd-rom si accende x un secondo.
    ho pensato che si tratti dell'alimentatore, che forse, non è proprio adatto alla sk madre,(230w-atx)ma xchè sulla mia vecchia configurazione k6-2 500, questo non accadeva.
    vi prego datemi una risposta, fatemi sapere se posso stare tranquillo.
    ciao

  2. #2
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    allora appena attachi la spina in realta da subito corrente al alimentore e quasi a tutte le periferiche.

    dipende dalla qualita' del alimentatore.

    cmq se il scwitc del alimentatore e' chiuso non dovrebbe farlo altrimenti credo sia normale.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Il Tuo alimentatore è effettivamente un po' deboluccio per il Duron: io proverei almeno con un 250W, meglio con un 300W.
    Il Tuo K6 non Ti dava problemi perché tale processore assorbe meno del Duron.
    Comunque non so se il Tuo problema con il CD è legato proprio all'alimentatore.
    Ma il resto del sistema va bene?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Sei sicuro che si accenda solo il cd-rom? Non vanno anche ventolina della cpu e dell'alimentatore?
    Se sì, basta disabilitare via bios una voce simile a "power on modem activity" e il "fenomeno" non dovrebbe + presentarsi.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    -X ANOMALOS 77, PURTROPPO IL MIO ALIMENTATORE, NON PORTA IL SWITC

    -X EDDIE, SI IL RESTO VA BENISSIMO(TRANNE CHE PER I LED DEL POWER E DELL'HD, MI SI ACCENDE SOLO QUELO VERDE DEL POWER, E SOLO QUELLO ROSSO DELL'HD)

    -X SYM A DIRE IL VERO NON HO FATTO CASO ALLE VENTOLINE, ADESSO CONTROLLO E POI TI FACCIO SAPERE.

    CMQ NON SO COME RINGRAZIARVI, SIETE STATI DAVVERO VELOCISSIMI E GENTILISSIMI NELL'AIUTARMI.
    CIAO

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    Originariamente postato da FAV
    ho un problema (forse):
    da poco ho montato un duron 750, su una msi k7t pro2-a, tutto va bene, ma si vrifica uno strano "problema", appeno attacco la corrente, (senza avere ancora acceso il pc, dal tasto power)il cd-rom si accende x un secondo.
    ho pensato che si tratti dell'alimentatore, che forse, non è proprio adatto alla sk madre,(230w-atx)ma xchè sulla mia vecchia configurazione k6-2 500, questo non accadeva.
    vi prego datemi una risposta, fatemi sapere se posso stare tranquillo.
    ciao
    quando avevo la msi bastava collegare il cavo dietro della corrente e la mobo si accendeva per poco, faceva il controllo dei led e si spegneva

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ALLORA ANCHE TU DANNATO MI DICI CHE NON C'è DA PREOCCUPARSI, CHE TUTTO è A POSTO?

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    x SYM, ho controllato, ed ho visto che anche la ventoline si accendono x un pò quando inserisco la spina nella corrente, ho provato a seguire il tuo consiglio, ma della voce che mi hai indicato,o di qualche altra che le assomigli, nemmeno l'ombra; come devo fare?
    ciao

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Generalmente c'è una voce nel bios che ti permette di evitare quest'accensione per pochi secondi del pc (dovresti trovarla nel power management, ma non so se per la msi c'è la possibilità di disabilitarla).
    Comunque non ti preoccupare, è una cosa normalissima che non comporta alcun problema.

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Ok grazie ancora

    cmq ti elenco le voci del power management, caso mai riscontri la voce che interessata , me la segnaleresti:

    IPCA Function Enabled
    Power management Press Enter
    ACPI Suspend Type S1(pos)
    PM Control by APM Yes
    Video off option Suspend-Off
    Video Off Method V/H SYNC+blanc
    Modem Use IRQ 3
    Soft-off by PWRBTN instant-off
    State after Powre failure Auto
    Led in suspend Blink
    Wake Up Events Press Enter


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DFI NF4 in "asincrono"...serve a qualcosa?
    By Kam in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-02-2005, 16:34
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "QUALCOSA" PER IstantCD6 della VOB
    By jazzoide in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 11:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022