Lan su rete elettrica

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito Lan su rete elettrica

    Salve,credo che sulla mia rete wireless ci siano delle interferenze. Mi spiego: ho 1pc fisso e 2 portatili, nella stanza dove si trova il fisso spesso la connessione è lenta, credo perchè nell'appartamento adiacente c'è un altro router wireless e questo potrebbe fare interferenza. Invece con i portatili questo non succede, la connessione va sempre a velocità normale.
    Avrei pensato di risolvere il problema comprando un paio di quegli adattatori per creare una lan sfruttando la rete elettrica (uno da collegare al router e l'altro al pc fisso). Cosa ne pensate? Questi dispositivi funzionano?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Avrei un'ideuzza su questi

    Netgear Powerline: la LAN su rete elettrica - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

    Cosa ne pensate? Sono da 14mbps vanno bene per me che ho una adsl 7mbits?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non li ho mai usati quindi non saprei cosa suggerirti.

    Sono da 14mbps, quindi dovrebbero andare bene per la tua 7mbit ma c'è sempre il discorso delle prestazioni reali. Non sò se questi adattatori risentano di interferenze o altro che ne limitano poi la velocità effettiva. Se ti serve solo per internet dovrebbero andare bene, se devi farci andare anche la LAN magari 14mbit diventano un pò scarsini...



    Per il problema di lentezza del fisso: Hai provato a cambiare il canale radio di trasmissione? Magari risolvi. A che velocità si connette alla rete wireless?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Un attimo...mi servono per internet e ovviamente per scaricare senza perdere banda in download. Non mi interessa la condivisione di grossi file tra più pc, giocare in rete o comunque copiare files tra vari pc. Anche perchè il pc che fa interferenza è solo quello fisso, quindi sono orientato a comprare 2 adattatatori, uno da attaccare vicino al router e l'altro vicino al pc fisso

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    In teoria, dal momento che sono dei 14mbps sono più che sufficienti per la tua connessione internet, che è un 7 mbps.

    Una volta installati, bisognerà vedere se non ci sarà una riduzione di banda dovuta a fattori di rumore ambientale o altro. Anche le wireless in teoria girano a 54mbps, poi fattori ambientali possono ridurre l'effettiva velocità della rete anche a solo 1mbps... E' questo che non sò dirti, se questi adattatori sono soggetti a disturbi di una qualsiasi natura che possono dare problemi analoghi a quelli di cui risentono le wireless.


    Tornando al problema principale, hai fatto tutte le verifiche del caso per accertarti che il problema alla wireless non possa essere risolto in altro modo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Aspè... Mi sono letto la rece che hai postato.
    "Su strada" girano tra i 4 ed i 6 mbps... Sicuramente saranno un collo di bottiglia per la tua connessione internet.


    Vediamo se non si riesce a risolvere in qualche modo il problema con la wireless, è meglio...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Uhm cosa vuol dire che su strada girano tra i 4 e i 6 mbps? Purtroppo ho cercato di risolvere il problema wireless in diversi altri modi, ma penso che il problema sia la vicinanaza di un altro router che si trova nell'appartamento a fianco, e in alcuni momenti della giornata la navigazione è lentissima...cosa che succede sia con il pc vecchio che con quello nuovo

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito

    Hai provato a cambiare canale del wireless?
    Accertati che nelle vicinanze non ci siano apparecchi che creino disturbi. I piu' malefici sono i trasmettitori tv (provato di persona), forni a microonde, lavatrici ecc....
    Soprattutto i trasmettitori tv sono bastardissimi, a casa di un amico mi sono impazzito per risolvere un problema simile al tuo dovuto proprio a uno di questi apparecchi.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Si, il cambio di canale è stata la prima cosa che ho pensato. Li ho provato tutti (11 o 12) senza risultati. Nelle vicinanze l'unico elettrodomestico è una tv con antenna incorporata, ma è sempre stata li da anni, invece il problema che ho si è verificato all'incirca da quando il vicino ha messo anche lui un router wireless.
    Ho trovato questo cosa ne dici, poterebbe risolvere il problema?

    APMshop.it

    Sembrerebbe lo stesso kit, più potente ma più costoso

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito

    Non ho mai provato nessuno di questi apparecchi che sfruttano la rete elettrica. Ho letto un paio di recensioni e dicevano che la velocita' effettiva era lontana da quella dichiarata (come peraltro per il wifi) e che comunque richiedevano un impianto elettrico ben fatto per funzionare decentemente.
    Personalmente penso che l'idea di per se sia ottima e comodissima ma il fatto che non si siano diffusi mi lascia pensare che qualche problemino ce l'hanno.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come funziona la rete internet sulla rete elettrica ?!?
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09-12-2017, 09:45
  2. Sorgenti audio e rete elettrica.
    By CALMA INSOLITA in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-02-2010, 21:21
  3. Internet via rete elettrica in ITALIA
    By john_petrucci in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-05-2004, 14:15
  4. A quando Internet attraverso la rete elettrica?
    By Gig in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-05-2002, 13:48
  5. |*| AIUTO RETE LAN |*|
    By MassY in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-06-2001, 11:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022