in settima dovrebbe arrivarmi il suddetto hd da 7200 rpm ATA100. Leggo in giro che scalderebbe molto, è proprio necessario procurarsi un sistema di raffreddamento con questo disco fisso?
in settima dovrebbe arrivarmi il suddetto hd da 7200 rpm ATA100. Leggo in giro che scalderebbe molto, è proprio necessario procurarsi un sistema di raffreddamento con questo disco fisso?
dipende dal tipo di case che hai!!!!!!!!!
se hai un big tower niente raffreddamento
se ne hai uno piccolo non penso sarebbe necessaria ma male non fa!!!!!!!!
Si, è vero. Il disco scalda molto, ma è il prezzo da pagare (oltre alle £.) per un prodotto di elevate prestazioni. Ti consiglio di procurarti un buon dispositivo di raffreddamento, possibilmente per entrambe le superfici principali del disco (superiore e inferiore, privilegiando quest'ultima xchè l'elettronica è + delicata).Ricorda inoltre di lasciare almeno 1 pollice (2,54 cm) di spazio vuoto sopra e sotto l'hd, per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento. Ciao e auguri!
Ho un case Big Tower, pensavo di montarlo in uno degli slot da 5" quindi avrebbe un ricircolo d'aria sufficiente a mio parere. Come si fa a capire se un hard disk sta scaldando troppo?
non serve nessuna ventola vai tranquillo
Non preoccuparti, non serve nessuna ventola....alla IBM gli HD li fanno coi contro...ci siamo capiti...
Se proprio vuoi mettila ma non è assolutamente necessaria...a meno che tu non voglia dare come label del disco GIOVANNA D'ARCO e ti diverta a bruciacchiarlo con un accendino
ok spero proprio abbiate ragione, mi romperebbe assaie spendere 40k per un sistema di raffreddamento hard disk!
grazie!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)