Salve a tutti...volevo chiedere delle delucidazioni su un problema che ho riscontrato da qualche settimana sulla mia vga riguardante la temperatura di utilizzo
dico innanzitutto che non ho mai smontato il dissipatore originale ne fatto modifiche varie o overclokkato
di solito la vga mi stava tranquillamente a 34° in idle senza problemi e cmq la ventola come impostata da default è inudibile dato che le temperature erano sempre molto basse anche quando giocavo per ore
ultimamente ho notato che durante sessioni di gioco anche corte la ventola della vga andava in full...dopo un oretta di gioco cominciavo a vedere
artefatti uscendo dal gioco e controllando la temperatura da ATI tool la temperatura del core superava i 70° anche dopo mezz'ora dall'uscita dal gioco...all'avvio di windows sta a 55° ieri giocando a bioschock già appena dopo pochi minuti di gioco non solo vedevo artefatti ma continue schermate lampeggianti e naturalmente la ventola era al 100%
la vga è ancora in garanzia(fa un anno a settembre/ottobre) ho regolare fattura e tutto il bundle completo...
non so a cosa sia dovuto e cmq non so se una cosa del genere rientri nella garanzia
volevo smontare il dissipatore in modo da cambiare la pasta termica e vederne i risultati ma credo che la cosa invalidi la garanzia...e quindi...ho provato a anche a levare la polvere nelle fessure del dissipatore con l'aria compressa ma niente...siamo sempre li
ditemi voi...aspetto vostri consigli