Epox+corsairPC2400...atto 2°

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    436

    Predefinito

    La mia prima avventura con queste memorie e' stata disastrosa, però siccome sono testardo mi sono preso 2 ore e le ho testate sino alla morte, come sempre.
    Premetto che non lavoro per nessuno quindi quando una cosa fa c@#@#@e lo dico senza nessun problema ma faccio altrettanto quando si tratta di esperienze positive.
    Allora, la storiaccia con le corsair nasce dal fatto che quando tu imposti un valore "fuori parametro" (leggi oltre ai 160 di bus ecc.. la mobo al riavvio va KO ma se spegni e riaccendi magicamente ritorna a funzionare correttamente, ad esempio se sei in windows e lanci un restart scordati che il sistema riparta, bisogna spegnere e riaccendere...non so a cosa sia dovuto, potrebbe essere anche solamente un problema della mia mobo. Cmq nonostante questa pecca rimane il fatto che questi bus con qualsiasi altra mobo ce li scordiamo

    Basta parole passiamo ad i fatti:


    questo bench l'ho fatto con 175 di bus con il bios 1711(naturalmente) e con settaggio normal e ram auto ed infatti i numeri non pagano, peccato che mi sono scordato wcpuid...cmq fidatevi sono 175 di bus, sofferti ma ci sono, per i 180 non ce stato verso con nessun settaggio possibile.




    Questo e' @170 con timing molto aggressivo 8-8-8-2-4-2-2 bios1711 ed infatti il risultato e' di gran lunga migliore.

    La cosa strana di queste memorie è che a frequenze "basse" 150-160 mi hanno fatto impazzire con riavvii continui di w98 mentre con le kingston con gli stessi settaggi nessun problema, cmq le kingston anche se leggermente più prestazionali nel benck di sandra oltre ai 158 non vanno (le mie).


    IMPORTANTE

    questi settaggi sono assolutamente sconsigliati per l'utilizzo normale del pc, dopo tutti i test avevo il 98 ridotto ad un colabrodo...per fortunca che c'è ghost in 2 minuti sistema perfetto.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Ho anch'io i problemi ai riavvi con la epox. Hai provato a rimuovere il condensatore o quello che è qa6 (o quello che è) Dicono che risolve alcuni problemi.

    cmq complimenti dei risultati!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    436

    Predefinito

    Grazie, riguardo al qa6 quello serve per problemi con il +5v e le stampanti, nulla a che vedere con i riavvii, cmq a me con fbs sui 150-155 non da nessun problema.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    233

    Predefinito

    ma le modifiche le hai fatte?

    Le ram a quanto le tieni? 2.9v?

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    436

    Predefinito

    si tutto fatto.
    2.9v

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    233

    Predefinito

    fammi indovinare, con queste ram sei già andato a vedere il risultato con 3d 2001?
    hai fatto 7920, nuovo record, o sbaglio?

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da Will


    Questo e' @170 con timing molto aggressivo 8-8-8-2-4-2-2 bios1711 ed infatti il risultato e' di gran lunga migliore.


    Will ricordati che quando imposti i timing delle DDR per non creare casini con i cycle delle ram deve sempre rimanere la proporzione:

    Trc = Tras + Trp

    quindi 8882622 medio alto
    8872522 alto ( +10 punti sull'ALU in media)
    8862422 ultra (solo ram ottime super stabili a 7ns le PC2400 ci vanno )
    ciao

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    anche io aveveo il problema che il computer al riavvio non partiva,io ho un a7v133 e il problema si manifestava qundo voltaggio,bus,e moltiplicatore venivano settati tutto da bios,allora o provato a settare solo il voltaggio del processore tramite jumper,e tutto si e risolto.non so se potrei esserti d'aiuto visto che le mombo sono diverse,io comunque ho cercato di rendermi utile, i forum sono fatti per aiutarci uno con l'altro

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    436

    Predefinito

    Originariamente postato da bingobongo
    fammi indovinare, con queste ram sei già andato a vedere il risultato con 3d 2001?
    hai fatto 7920, nuovo record, o sbaglio?
    no il nuovo record e' più alto, tra poco faccio un post
    ed il record si fa con le fidatissime kingston

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    436

    Predefinito

    Originariamente postato da musmax
    Originariamente postato da Will


    Questo e' @170 con timing molto aggressivo 8-8-8-2-4-2-2 bios1711 ed infatti il risultato e' di gran lunga migliore.


    Will ricordati che quando imposti i timing delle DDR per non creare casini con i cycle delle ram deve sempre rimanere la proporzione:

    Trc = Tras + Trp

    quindi 8882622 medio alto
    8872522 alto ( +10 punti sull'ALU in media)
    8862422 ultra (solo ram ottime super stabili a 7ns le PC2400 ci vanno )
    ciao
    grazie Max



    x casa: non e' il mio caso cmq grazie lo stesso.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Stacker atto secondo....
    By vkbms in forum Integrazioni
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15-10-2007, 23:44
  2. KR7A-RAID & CorsairPC2400
    By bluesun77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2002, 23:33
  3. CorsairPC2400 + Abit KG7-L Settaggi
    By bluesun77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-12-2001, 11:25
  4. GALACTICA Atto finale???
    By chetto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 09:37
  5. firewall - atto 2°
    By francis in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 17:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022