adaptec 29320A-R raid0 linux - windows

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    pebibyte

Predefinito adaptec 29320A-R raid0 linux - windows

riprendo qui il post per una migliore indicizzazione... prima sono andato troppo out of thread...

Ciao, nel 99% dei casi è possibilissimo utilizzare lo stesso raid in linux e in windows.
    Sotto windows non fai niente di particolare, sotto linux invece devi un pò "smanettare", ma di solito si può. Ci sono dei programmi che riconoscono i raid di windows.
    Dacci qualche info sul controller... Vedrai che ci caviamo le gambe!

Ciao ciao!
    ...mmm.......mi stai dando speranza?.... carrino....
    dunque: controller 29320A-R adaptec e il controller dell'nf4 della dfi nf4 sli-d.
    Sto adoperando una suse10 64bit ... in vero avevo provato anche la 9.2 a 32bit con i drivers nativi dell'adaptec(immagine floppy).. ma continuava a vedermene due...

Ps.:provati driver originali da sito adaptec per il mio kernel... ... ma all'avvio dell'installazione continua vedermeli separati... un amico smanettone dice che lui con 4hdd e i giusti drivers anche da linuz ne ha visto uno solo..... allora temo che sia una questione di drivers... correggo quello che ho scritto negli altri post...

Tentare non nuoce... e voglia di imparare ne ho tanta...

pebibyte

Predefinito ok

...qui c'è il link ai sorgenti....
    http://www.adaptec.com/worldwide/sup...0Source%20Code
    per il kernel 2.6.x ... sarò sincero... non so come usarli... la suse 9.2 senza il floppyno originale non mi vedeva nemmeno il controller ; con il floppyno almeno mi vedeva gli hdd separati... boia....
    Fedora ,sia la 3 che 4 dal floppyno dei sorgenti mi pesca qualcosa ma gli hdd rimangono sempre separati...
    ci sono buone probabilità che sia io a cannare diverse cose... se avete consigli per far camminare sto coso... li proverò appena possibile...

Salut

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    riprendo qui il post per una migliore indicizzazione... prima sono andato troppo out of thread...

...mmm.......mi stai dando speranza?.... carrino....
    dunque: controller 29320A-R adaptec e il controller dell'nf4 della dfi nf4 sli-d.
    Sto adoperando una suse10 64bit ... in vero avevo provato anche la 9.2 a 32bit con i drivers nativi dell'adaptec(immagine floppy).. ma continuava a vedermene due...
    Il controller adaptec è su scheda pci, vero? Per l'nforce 4 non ci sarebbe problema, c'è un programma che identifica il raid di windows.
    Però non saprei come infilarlo sulla suse.
    Dammi un pò di tempo che cerco.
    Il programma è dmraid. (Così, se vuoi cerchi qualcosa anche te :P)
    Ma l'adaptec è scsi o s-ata?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

pebibyte

Predefinito ok

....è pci... l'adaptec.
    Se vai sul sito dell'adaptec avrai bene in vista di che si tratta e del supporto che ha....
    cavolo nei drivers non c'è manco un readme.. o documentazione per l'installazione...
    .....
    ...

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Allora:

di driver, in quella pag. ho trovato questi:

http://www.adaptec.com/worldwide/sup...92.i386.tar.gz

http://www.adaptec.com/worldwide/sup...90.i686.tar.gz

http://www.adaptec.com/worldwide/sup....x86_64.tar.gz

Ma sono per suse 9;
    Per la 10 nn ci sono.
    Come versione questa è più nuova (3.0) rispetto a quelli sorgenti (2.0).

In teoria dovrebbero andare bene anche i 2.0, e potresti usarli anche sulla 10.
    Fatto sta è capire come configurarli.
    Se puoi usare la suse 9 ti conviene provare con quella e via.
    Vero è che la 9 è un pò vecchiotta
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

pebibyte

Predefinito ok

ti ringrazio molto per lo sbatti... .... come ho scritto sopra ho provato la 9.2 che ha lo stesso supposto... però non camminava... e a dire il vero allora preferisco così... usare il raid soft ma con distro nuova... che un raid anche migliore ma con distro del cucco... ... asd asd... vedo anche io di cercare meglio.....

Salut

tnx compare...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ma a livello di controller come lo hai creato il raid?
    betaxp86

pebibyte

Predefinito ok

ci sono due sistemi mi pare:
    1)direttamente dal bios del controller (per intenderci premendo ctrl+a entro nel menu di config)--- prima abilito l'hostraid enable--- poi procedo con l'utility per il montagio del raid---.
    2)da linuz.. (come ho fatto ora) quando compare l'utility per gestire le partizioni e i dischi , li monto il raid seguendo le procedure....

Comunque penso sia solo un problema di drivers... ho sentito per telefono un amico che mi ha spiegato come funzionino le cose... e come siano funzionate a lui...
    Devo recuperare dei driver decenti e possibilemte funzionanti e poi ci riprovo....

:.....

Ciauz...B.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)