Rubrica centralizzata?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    byte L'avatar di Gyshan

Predefinito Rubrica centralizzata?

Buongiorno ragazzi, e' un po' che non ci sentiamo. Vi leggo spesso, ma non ho molto tempo per partecipare piu' attivamente.

Avrei un problemino da sottoporvi: che voi sappiate, esiste un programma (possibilmente free e/o opensource) che mi permetta di creare una RUBRICA centralizzata in una piccola LAN?

Avrei bisogno anche di qualcosa del genere con funzionalita' di AGENDA. Ho dato un'occhiata a SunBird, ma mi sembra ancora troppo immaturo come programma.

Nessun suggerimento?

byte L'avatar di Gyshan

Predefinito

Mmmhhh... ho forse fatto una domanda impossibile?

Vabbeh, allarghiamo il campo: conoscete forse un programma NON free e/o opensource che possa risolvere il mio problema? :-)

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Purtroppo no...

Mi viene in mente un'idea stupida. Hai provato a condividere la cartella contenente il file della rubrica e impostare il percorso di rete per la rubrica????

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte L'avatar di Gyshan

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Purtroppo no...

Mi viene in mente un'idea stupida. Hai provato a condividere la cartella contenente il file della rubrica e impostare il percorso di rete per la rubrica????
    Ancora no. Anche perche' ho sia Win2000 che XP in rete, e non so se le due rubriche siano compatibili... Inoltre mi piaceva l'idea di qualcuno (o meglio, qualcosa) che gestiva gli accessi concorrenti per me...

tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito

Che ne dici di http://www.phprojekt.com/ ?

Senti, c'e' una applicazione fichissima che si chiama Google. La trovi su http://www.google.com. Li dentro la casellina puoi scrivere (senza le virgolette) "Open Source Calendar Contacts" oppure "Open Source Collaboration" oppure ancora tante altre frasette. Vedrai, il risultato e' interessante !

B.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da mbruti
    Che ne dici di http://www.phprojekt.com/ ?

Senti, c'e' una applicazione fichissima che si chiama Google. La trovi su http://www.google.com. Li dentro la casellina puoi scrivere (senza le virgolette) "Open Source Calendar Contacts" oppure "Open Source Collaboration" oppure ancora tante altre frasette. Vedrai, il risultato e' interessante !

B.
    Dai mbruti non essere cosi' cattivo..
    In effetti succede spesso anche a me che ,vero che si possono fare cose assurde col pc mentre poi, x quelle cose magari DAVVERO UTILI, come potrebbe essere una cosa sulla carta semplicissima come quella richiesta dell'agenda condivisa da Gyshan che si va nel pallone. E spesso anche cercando in giro si finisce col perdersi x un nulla...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Dai mbruti non essere cosi' cattivo..
    Hai ragione ! Chiedo scusa. Ero di umore tetro. Pero' ho cercato di aiutare lo stesso. Perdonato ?

Cmq la categoria del software che il nostro amico sta cercando potrebbe rientrare lascamente nel "groupware" o nel "collaboration" e ci sono progettini di portali completi anche molto molto ricchi per questo nel mondo OSS (forse una ravanatina su sourceforge potrebbe portare belle sorprese).

Bob

Predefinito

... rientrare lascamente nel "groupware" o nel "collaboration"
    e anche sotto il capitolo "crm".

Bob

Predefinito

Originariamente inviato da Gyshan
    (possibilmente free e/o opensource)
    Cmq Gyshan, diavoletto che non sei altro , la frase di sopra debbo intepretarla come "a gratisse" o sotto ci sono altri risvolti di tipo ideologico ?

B.

byte L'avatar di Gyshan

Predefinito

Cmq Gyshan, diavoletto che non sei altro , la frase di sopra debbo intepretarla come "a gratisse" o sotto ci sono altri risvolti di tipo ideologico ?

B.
    Diciamo cosi'. Quando cerco un sw, io per prima cosa vado a cercare nel mondo dell' OSS per un fatto ideologico, dopodiche' (se non trovo niente di soddisfacente) cerco nel free e come ultima spiaggia cerco... diciamo qualcos'altro ( ).

Nel caso specifico, pero', sto cercando un sw da usare sul posto di lavoro, dove convincere i principali a scucire denaro per una cosa "stupida" come una rubrica e/o agenda e' assai duro...

Ti ringrazio per la tua risposta, daro' una migliore occhiata su Google & Co.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)