Da Abit Kt7-raid A Abit Kr7-raid

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    71

    Predefinito Da Abit Kt7-raid A Abit Kr7-raid

    Ho dischi in raid 0.....ho cambiato mobo...accendo e.......che figata il nuovo controller raid hpt372 mi vede i dischi in ride 0....arriva la videata del mio multi boot per scegliere con quale sys op partire....scelgo xp Pro in inglese..inizia a caricare e dopo qualche sec.......pagina blu......con scritto STOP !!! controlare se ci sono virus o disinstallare eventuali controller aggiuntivi o dischi aggiuntivi...morale della favola non parte + !!!!

    Aiutatemi!!!!!!!

    Grazie a tutti e buon anno!!!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Da Abit Kt7-raid A Abit Kr7-raid

    Originally posted by opendore
    Ho dischi in raid 0.....ho cambiato mobo...accendo e.......che figata il nuovo controller raid hpt372 mi vede i dischi in ride 0....arriva la videata del mio multi boot per scegliere con quale sys op partire....scelgo xp Pro in inglese..inizia a caricare e dopo qualche sec.......pagina blu......con scritto STOP !!! controlare se ci sono virus o disinstallare eventuali controller aggiuntivi o dischi aggiuntivi...morale della favola non parte + !!!!

    Aiutatemi!!!!!!!

    Grazie a tutti e buon anno!!!
    beh per come la vedo io, hai già avuto parecchia fortuna che il controller abbia riconosciuto il raid 0...
    Sono due controller diversi HPT 370 e HPT 372 anche se hanno lo stesso bios
    quindi onestamente è meglio se ricrei la configurazione raid...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    214

    Predefinito

    a me dava un problema simile! avevo messo il mio hd dal controller normale a quello raid sulla stessa mobo (k7ta-raid) e win 98 funzionava normalmente, mentre l'xp no! Deve3 essere un problema software, o la microzzoz ha messo qualche protezione particolare....

    bo...

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by over
    a me dava un problema simile! avevo messo il mio hd dal controller normale a quello raid sulla stessa mobo (k7ta-raid) e win 98 funzionava normalmente, mentre l'xp no! Deve3 essere un problema software, o la microzzoz ha messo qualche protezione particolare....

    bo...
    beh il tuo è un problema diverso, lui ha cambiato mobo....

  5. #5
    kibibyte L'avatar di sanguemisto
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    PADANIA
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Non è che invece..deve...rimettere..un disco...su un canale..normale..avviare..xp..fargli riconoscere..il nuovo controller..installarlo..con i driver + recenti...e una volta fatto...rimettere il disco..sul canale raid?
    Cmq..prova....per prima cosa..al prompt di selezione.del sistema..operativo...a premere f8...dovrebbe permetterti di accedere...a windows..in modalita'provvisoria..e da li disinstallare il vecchio controller..e installare quelle nuovo....

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    kon i diski in raid 0 la vedo dura... non vengono rikonosciuti dai kontroller std .

    se hai un backup dei dati, reinstalla tutto.
    altrimenti tenta kon il ripristino del so... ma non ho molta fiducia.

    .

  7. #7

    Predefinito Problema simile

    Scusate se posto lo stesso thread anche qui....ma vorrei che qualcuno mi aiutasse...... ho un Abit Hot Rod 100 Pro ATA 100 su una Abit KT7A....attualmente il firmware del mio contreller è v2.0.0919 e relativamente ho montato sotto XP gli stessi driver.....tutto ok.
    Successivamente ho montato il nuovo firmware v.2.3 ma appena ho riavviato il computer, anzichè caricare win xp, il pc mi si è piantato con una bella schermata blu....distruggendomi il contenuto degli HDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho formattato tutto, ma se tentavo di installare win xp tramite il boot del cd sempre avendo il nuovo firmware, dopo aver fatto l'analisi del sistema, il pc si bloccava perchè non riconosceva alcun HDD!!!!!!!!!! Con Win 98 ciò non accade.

    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto..

    Grazie

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    forse (forse) kuando si avvia dal boot x l'installazione winxp, gli devi fornire il floppy kon i driver aggiornati x il nuovo bios.

    prova .

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    71

    Predefinito

    eccomi sono tornato dalle vacanze......grazie per gli aiuti...volevo solo chiarire.....non si riesce nemmeno ad entrare in modalità provvisoria...ho 3 sys op.....sui dischi raid xp pro xp home e win 2000.....neanke kon il 2000 riesco ad entrare in safe mode...

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    forse per il fatto che i due controller nn sono uguali e che i rispettivi driver nn vanno bene

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Passaggio Da Abit Kr7-raid A At7max-2 Aiutoooo!!!
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-12-2002, 18:52
  2. Cerco Abit KG7 o KR7 RAID e BX133 RAID
    By ziocan in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 24-03-2002, 22:09
  3. ABIT KR7-RAID
    By Will in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 12:44
  4. abit kt7 e raid
    By B|u3 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-02-2001, 17:11
  5. ABIT KT7 RAID non riesco ad entrare nel BIOS RAID
    By MJM1 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 08:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022