settori danneggiati su hdd netbook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito settori danneggiati su hdd netbook

    ciao, sull' hdd del netbook ho trovato dei "bad sector" tramite l' utility estool della samsung, il test l' ho effettuato da dos, lo scandisk di windows, sempre da dos , non riesce a riparare i settori danneggiati. All' avvio di xp ottengo la schermata blu con UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME. Il netbook è in garanzia , ma mandandolo indietro si perderebbero i dati salvati, quindi vorrei provare a ripristinare i settori danneggiati, il problema è : il ripristino dei settori comporta la cancellazione dei dati all' interno? non vorrei che dopo l'operazione xp non venisse più neanche riconosciuto, perchè penso che questo invaliderebbe la garanzia.

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ti consiglio di togliere l'HDD che sicuramente sarà SATA,collegarlo tramite cavo sata ad un PC e salvarti i dati.Se tenti il ripristino potrebbe rovinarti ulteriormente il sistema ed i dati.

  3. #3

    Predefinito

    il problema è che l' hdd è interno al netbook e ci sono le etichette della garanzia che la invalidano se vengono rimosse, quindi non so come accedere al disco fisso del netbook.

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, usa HDD Regenerator e vedrai che risolvi, io in negozio con tutti gli Hard Disk che l'ho usato il 90% di essi li ho rigenerati completamente



  5. #5
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Puoi recuperare i dati accedendo alla partizione/i di windows da un cd LIVE linux (usando mepis linux o ubuntu, ecc..)
    Ti serve un masterizzatore esterno usb su cui poter far girare la distro. Essa non viene installata sull'hard disk fisicamente ma rimane caricata sulla ram presente sul tuo netbook.
    Ti serve anche un HD esterno su cui poter copiare i dati. dopodichè manda in garanzia.

  6. #6

    Predefinito

    ok il salvataggio dati è completato , ho usato una distro di linux, grazie della dritta ! Spesso quando accendo il netbook sento un rumore che penso venga dalla ventola, come se sforzasse. Ma è difficile trovare pezzi di ricambio per un netbook ? chiedo perchè con i pc fissi è una bazzecola cambiare una ventola ma per i netbook ci sono degli standard "proibitivi" per l'utente medio, nel senso che trovare una ventola di questo tipo non è così semplice, o sbaglio ?

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Per la ventola dovresti comunque aprire tutto invalidando la garanzia, in ogni caso se si tratta di ventole con un pò di fortuna magari ne trovi una simile che si riesce ad adattare in qualche modo però non conoscendo esattamente com'è quella originale enon so darti suggerimenti ulteriori.

  8. #8
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Per essere certo che sia la ventola ovviamente dovresti aprirlo tutto, cosa che non ti consiglio per nulla, essendo il pc in garanzia. potrebbe benissimo essere un altro pezzo che non c'entra nulla. segnala "rumorosità nella zona vicina alla ventola" all'assistenza tecnica assieme al guasto hd.
    Se dovessi cambiarla,dopo la fine della garanzia, l'unica ventola che riusciresti a montare è una ventola al 99 % simile a quella originale, a causa dello spazio interno e della disposizione dei componenti.
    Capita anche talvolta che la ventola cambi di intensita di funzionamento e di rumorosità dopo un aggiornamento bios.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Settori danneggiati.
    By Overjet in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-04-2011, 00:35
  2. Vendo 2 Hd Western Digital Re3 250Gb in garanzia, 0 settori danneggiati
    By blackdem0n in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-01-2010, 15:10
  3. Controllare se su un HD sono stati corretti dei settori danneggiati
    By bones in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-10-2009, 20:05
  4. WinXp e fail danneggiati!!!!
    By carbonchio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 10:08
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-11-2000, 16:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022