Ma le amiche esistono ancora?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito Ma le amiche esistono ancora?

    Questa voglio proprio raccontarvela….
    Conosco questa “amica” da circa 7 anni, o almeno credevo di conoscerla…

    Breve riassunto:
    compagne di classe alle superiori, amiche, confidenti, sempre d’accordo su tutto; lei perde 1 anno di scuola così a settembre ci troviamo in classi diverse ma questo non cambiò la nostra amicizia.

    Passa il tempo e io mi ritrovo all’ultimo anno, mentre lei sempre al terzo, comunque sempre amiche, forse un po’ meno confidenti perché abitiamo lontano e quindi potevamo vederci solo x poco al cambio dell’ora o a ricreazione; però se una delle 2 aveva un problema l’altra era sempre pronta ad ascoltare.

    Vado all’università e quindi non ci vediamo + se non una volta o due al mese quando andavo a trovarla a casa (io ho la macchina lei no).

    Arriva l’estate, non ci sentiamo per quasi 3 mesi, ma a settembre lei mi chiama e mi dice: PRESTO MI SPOSO! Io rimango quasi senza parole perché non me l’aspettavo, comunque le dico che sono contenta per lei e le faccio i miei auguri.
    Altra sorpresa: mi chiede di farle da testimone di nozze e io lusingata accetto.

    Causa problemi personali dei futuri sposi, il matrimonio viene rimandato a data da definirsi.

    IL BELLO VIENE ORA:
    Stamattina ho incontrato una mia ex-prof delle superiori (questa prof insegna tuttora nella classe della mia amica) e parlando del più e del meno mi dice: sai che “XYZ” si è sposata sabato scorso?

    (Immaginate la mia faccia)

    Per evitare figure meschine, invento una scusa e me ne vado. Ora vi chiedo: che fareste voi al mio posto?

    Grazie per lo sfogo

    Kiki

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Scopri se si è sposata davvero... :

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Mettila in difficolta'. TU sai, LEI non sa' che TU sai..... :

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    crociffissione mi pare il minimo :
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Dimenticala.... non e' affatto un'amica, amicizia significa dividere momenti brutti e momenti belli ... sempre insieme.
    Una che non ti invita al suo matrimonio, e nemmeno ti fa sapere il giorno in cui si sposa e' da cancellare dalla lista delle amicizie.
    Non rammaricartene nemmeno troppo, un'amicizia cosi' e' meglio perderla.
    In bocca al lupo

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    io prima di fare qualsiasi cosa mi informerei cercando una conferma sicura al 100% del matrimonio.
    Magari la prof, sapendo la data del matrimonio, ha dato per scontato che il lauto evento fosse avvenuto senza problemi, mentre invece era stato rimandato....

    Se poi il fatto "sussiste" davvero andrei a dirlo subito alla diretta interessata, in maniera naturale, magari complimentadomi con lei e in un momento di intimità gli chiederei il perchè di tutto il segreto...

    dalla risposta di lei capirei non solo cosa fare ma anche con che persona ho a che fare.

    le maniere dirette sono sempre le migliori, forse proprio perchè oggi giorno sono anche le meno usate e quindi le più imprevedibili

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da cucciolo
    Dimenticala.... non e' affatto un'amica, amicizia significa dividere momenti brutti e momenti belli ... sempre insieme.
    Una che non ti invita al suo matrimonio, e nemmeno ti fa sapere il giorno in cui si sposa e' da cancellare dalla lista delle amicizie.
    Non rammaricartene nemmeno troppo, un'amicizia cosi' e' meglio perderla.
    In bocca al lupo
    Cuc, sei la solita esagerata: prima, almeno, sincerarsi se quanto sentito (poco più di una voce di corridoio) corrisponde al vero...poi chiedere spiegazioni alla diretta interessata...poi, eventualmente, dimenticarla...

  8. #8
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    ... In amore ed amicizia non ho mezze misure dovresti saperlo...
    Perche' la prof che insegna nella classe della sua amica dovrebbe essersi inventata che si e' sposata???
    E poi scusa se non ho capito male e' ancora la sua insegnante, quindi se si e' sposata, sara' pure mancata da scuola.... bah..
    Comunque.... passi il fatto di sincerarsi se effettivamente si e' sposata...
    Ma se il responso fosse affermativo di sicuro le spiegazioni no.. che cacchio di attenuanti puo' avere un'amica che ti chiede prima di farle da testimone e poi non ti informa nemmeno che si sposa???
    Se tu (Davide) od Alessio vi sposate senza dirmelo come minimo vi gambizzo.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da cucciolo
    .. che cacchio di attenuanti puo' avere un'amica che ti chiede prima di farle da testimone e poi non ti informa nemmeno che si sposa???
    Magari aveva perso il numero di telefono...

  10. #10
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Vedo che ci credi fortemente : :

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Esistono programmi a 64bit?
    By Pany in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-03-2007, 15:31
  2. Esistono ?
    By littleitaly in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-10-2006, 01:45
  3. Esistono modifiche....
    By dade in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-05-2002, 15:46
  4. esistono i tb1400 AXIA??????
    By papuo2001 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 08-09-2001, 16:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022