Buongiorno a tutti, sono giorni che mi sto scervellando con un problema inerente alla mia rete wireless. La mia rete è configurata nel seguente modo, uno switch a cuisono collegati 2 pc, un access point roper, un router. L'ap roper è connesso ad un altro access point dwl 2100 ap che fa da bridge(premetto prima erano invertiti ma per provare li ho invertiti senza approdare a nulla). All'ultimo access point sono connessi altri 2 pc in wirless. I problemi sostanziali sono 2. I portatili che si connettono al 1 access point perdono la connessione e non è un prblema di canale perchè anche sotto l'access point stesso lo fanno. Il secondo problema è che i computer collegati al secondo access point, vedono la rete, ma a caso si perdono il router...Cioè ho lasciato dei ping di test e qualsiasi computer lo pinga senza problemi, mentre solo per il router si perde dei pacchetti a volte e dopo un pò riprende il ping. Lo switch non è perchè ho provato anche a sostituirlo con un 3com...e neanche problemi con driver che sono tutti aggiornati. L'unica cosa che non ho aggiornato sono i firmware dei 2 access point. In ultima analisi posso pensare che la crittografia wep gli dia problemi. Non so spero di ottenere qualche aiuto. Ringrazio anticipatamente