Problema con driver Catalyst 13.9 con configurazione 3 monitor e displayport

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Problema con driver Catalyst 13.9 con configurazione 3 monitor e displayport

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum sperando di risolvere un problema che mi si è presentato aggiornando ai nuovi driver Catalyst 13.9.
    Possiedo una scheda video AMD RADEON HD 6970 della Sapphire con 3 monitor collegati, 2 sono collegati in DVI e il terzo (sempre in DVI) tramite adattatore Sapphire ATTIVO al mini DisplayPort. Il problema è che con questi driver 13.9 (ho provato anche i 13.10 beta stessa cosa) il monitor collegato al displayport non viene più riconosciuto ne dai driver Catalyst ne da Windows, però disistallando i driver Windows lo rivede, quindi è appurato che il problema sono i driver, infatti sono dovuto tornare ai precedenti 13.4 dove il problema non si presenta. Volevo sapere se il problema è risolvibile in qualche modo o devo aspettare i prossimi driver sperando che dai 13.9 in poi questo problema NON rimanga una costante. Grazie per eventuali soluzioni

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Scusa il ritardo nella risposta, ci eravamo persi questo thread ...

Ovviamente è un problema di driver e non essendo Sapphire a scriverli ma AMD, quello che ti posso suggerire è di provare anche gli ultimi 13.11 beta, nel frattempo segnalo il problema a AMD e vedo cosa mi rispondono ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,

se colleghi un solo schermo all'uscita DisplayPort, senza utilizzare altri monitor te lo rileva?
    betaxp86

bit

Predefinito

Allora ragazzi, grazie innanzitutto per le risposte, ho seguito entrambi i vostri consigli, ho installato i driver 13.11 beta e provato solo il collegamento di un solo monitor sul DisplayPort, in entrambi i casi il problema sussisteVA. Appena terminato di installare i driver lo schermo collegato al DisplayPort si disattiva, ho scollegato gli altri 2 monitor ma non è cambiato nulla e non vedendo più un tubo ho resettato a buffo il PC. Nella schermata del bios il monitor collegato al DisplayPort si riattiva fino a quando non si carica windows e dopo di che si ridisattiva. Come ultimo tentativo ho provato a scambiare il monitor staccando il DVI dall'adattatore DisplayPort e ne ho collegato un altro (i 3 monitor sono tutti uguali quindi non doveva cambiare nulla), ma come per magia il monitor collegato al DisplayPort si riaccende e rimangono spenti gli altri, riavvio il PC e si riaccendono tutti risolvendo il problema. Ora non ho capito se il problema è risolto con i driver 13.11 beta (anche se all'inizio non sembrava) o staccando/attaccando il DVI dall'adattatore DisplayPort i driver abbiano riconosciuto di nuovo le periferiche.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

grazie a te per l'aggiornamento, i 13.11 beta, tra l'altro, sembrano andare molto bene in game ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)