Salve a tutti,
ho un abbonamento TIM smart fibra + 200 che nel corso degli anni è sempre aumentato di prezzo, ora arrivo a pagare 50€ al mese. Facendo le verifiche dei vari operatori nella mia zona solo Fastweb mi dà la disponibilità per la fibra 200 mega a 30€ al mese, quindi vorrei cambiare provider.
L'offerta TIM smart l'ho sottoscritta a Novembre 2016, quindi rispetto i 24 mesi, mentre l'opzione fibra +200 a settembre 2017. Inoltre nel costo dell'offerta ci sono anche le rate del Modem e dei cordless di 2€ al mese... Il costo di migrazione dovrebbe essere di 5€, però non vorrei incorrere in penali. Dai miei calcoli il costo per questa migrazione dovrebbe essere di 40€ circa per il modem e i cordless ( mi mancano circa 20 rate) che credo non dovrei restituire perché vendita abbinata e non noleggio (almeno credo, se qualcuno può delucidarmi su questo aspetto), a cui sommare i costi di migrazione di 5€. Secondo voi è giusto o potrei beccarmi delle penali per la fibra 200 che non rispetta i 24 mesi o per qualcos'altro che non ho considerato?