Asus P5B e RAM

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Asus P5B e RAM

    Salve a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia e pertanto chiedo venia anticipatamente per le mie mancanze.
    Vorrei aggiornare il pc espandendo un pò la RAM ma non ho capito quale e quanta ne posso mettere, posseggo una ASUS P5B di cui i canali A1 e B1 già occupati con due bacchette da 1 gb di VData 667.
    Precisando che ho come SO windows 7 64bit, posso occupare gli altri due canali disponibili con altre 2 bacchette da 1 gb?se si, deve essere anch'essa 667?

    Insomma mi consigliereste la configurazione ideale date le circostanze e con spesa minima?

    Ps
    Approfitto per domandare una cosa che mi è sempre stata oscura, mi conviene aggiornare il bios? non l'ho mai fatto

    Perdonatemi per queste richieste che possono sembrare eccessivamente stupide ma sfortunatamente le mie conoscenze in questa materia sono alquanto ridotte. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da DioBrando
    Salve a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia e pertanto chiedo venia anticipatamente per le mie mancanze.
    Vorrei aggiornare il pc espandendo un pò la RAM ma non ho capito quale e quanta ne posso mettere, posseggo una ASUS P5B di cui i canali A1 e B1 già occupati con due bacchette da 1 gb di VData 667.
    Precisando che ho come SO windows 7 64bit, posso occupare gli altri due canali disponibili con altre 2 bacchette da 1 gb?
    Si puoi farlo.

    se si, deve essere anch'essa 667?
    No, la frequenza delle ram si adatta alla frequenza di funzionamento di quella più bassa, esattamente come le catene che sono forti quanto è forte l'anello più debole.

    Insomma mi consigliereste la configurazione ideale date le circostanze e con spesa minima?
    Vendi i due banchi da 1 Gb e ne metti due da 2 Gb.

    Ps
    Approfitto per domandare una cosa che mi è sempre stata oscura, mi conviene aggiornare il bios? non l'ho mai fatto
    Se non ne hai la necessità per avere la compatibilità con nuove cpu o per risolvere qualche bug, direi proprio che non è indispensabile.
    Saluti.

  3. #3

    Predefinito

    Vendere le due da 1gb? Non ci avevo mai pensato, quanto potrei farci? ^^
    Ad ogni modo grazie infinite, non potevo sperare in una risposta più completa!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DioBrando
    Vendere le due da 1gb? Non ci avevo mai pensato, quanto potrei farci? ^^
    Molto poco in termini di ricavo....

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5

    Predefinito

    a questo punto penso che la soluzione più economica sia di acquistare 2 ram da 1 gb e affiancarle alle due che già ho, so che non è la sezione adatta ma approfitto per fare una domanda banale sulla ram, se volessi affiancarla a quella che già ho, oltre alla frequenza devo tener conto di qualche altro fattore, devono essere proprio identiche le nuove alle vecchie per evitare conflitti?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DioBrando
    a questo punto penso che la soluzione più economica sia di acquistare 2 ram da 1 gb e affiancarle alle due che già ho, so che non è la sezione adatta ma approfitto per fare una domanda banale sulla ram, se volessi affiancarla a quella che già ho, oltre alla frequenza devo tener conto di qualche altro fattore, devono essere proprio identiche le nuove alle vecchie per evitare conflitti?
    In teoria se i banchi di ram fossero uguali sarebbe meglio, ancor meglio se della stessa settimana di produzione (questo avviene quando si comprano tutte assieme, almeno spesso i rivenditori fanno così), ma nulla vieta che banchi diversi e magari anche di diversa capienza (2gb l'uno al posto di 1gb), e cioè 1+1+2+2) possano convivere tranquillamente.
    La cosa che devi fare è controllare sul manuale i vendor certificati, e cioè quali sono le marche dove l'Asus garantisce senza problemi il funzionamento.

    Saluti.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7

    Predefinito

    Leggendo un pò in giro ho visto che la p5b occupando più di 2 slot per la ram ha bisogno di un maggior voltaggio, ma alzando il voltaggio si riscontrano altri problemi. Bha comincio a pensare che faccio prima a cambiare scheda madre e il pc intero ^^

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DioBrando
    Leggendo un pò in giro ho visto che la p5b occupando più di 2 slot per la ram ha bisogno di un maggior voltaggio, ma alzando il voltaggio si riscontrano altri problemi. Bha comincio a pensare che faccio prima a cambiare scheda madre e il pc intero ^^
    Solitamente tutte le schede madri necessitano di un voltaggio LEGGERMENTE ( con leggermente intendo 1-2 step non di più) più alto quando ci sono tutti gli slot ram occupati, è una cosa fisiologica non un è problema della tua P5B.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Prendi due banchi da 1Gb di DDR2 667 oppure 800 se li trovi ancora e sei a posto, anche perchè credo tu abbia un sistema operativo a 32bit quindi di più non te ne serve, anzi è anche troppa.

    Se non trovi i banchi da 1Gb prendine due da 2Gb e semplicemente togli quelli che hai adesso. Ormai la DDR2 inizia a diventare costosa quindi se trovi da rivendere i tuoi banchi magari qualcosina fai su ma non sono facili da piazzare.
    Il bios io lo aggiornerei. Vero che se non è indispensabile o non corregge bug che ti creano problemi non è necessario ma spesso nelle varie release vengono corretti problemi di compatibilità con determinate memorie quindi, siccome male non fa, preferisco aggiornarlo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    il sistema operativo è 64bit in realtà quindi a sfruttare li sfrutterebbe per bene tutti e 4, eventualmente se li trovo prendo sti due banchi di ram da 1gb e alzo un pò il voltaggio sperando di non avere brutte sorprese ^^

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Asus P5b-Deluxe & 4 Gb Ram
    By BillyCohen in forum -= RAM =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 06-04-2009, 21:04
  2. P5B e 4GB di ram
    By CALMA INSOLITA in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 23-04-2008, 07:39
  3. Asus P5b Liscia e compatibilità ram
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-10-2006, 19:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022