settaggio abit kt7a-raid con TB 1.2 Ghz 266

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito

Salve a tutti, sono un possessore (felice) della abit kt7a-raid, che ho utilizzato con diversi athlon con soddisfazione anche overcloccati. Ora sono passato al t-bird 1200 con fsb a 266 ma mi succede una cosa strana: premetto che ho upgradato il bios della mia mb all'ultima versione (ZT) settando il moltiplicatore a 133/33X9 dal soft menu; il sistema parte e si avvia normalmente ad 1.2 Gigahertz. Lanciando Sandra, però, il programma mi avverte che sia il bus PCI che quello AGP funzionano fuori specifica (44 il PCI 88 l'AGP), ma il PC continua a fuonzionarmi ed il proc rimane stabilmente sotto i 40°. Sapevo che con i vecchi bios questo succedeva, ma ora...
    Che devo fare? Far funzionare più lentamente il mio Tb.
    Grazie della mano che eventualmente mi vorreste dare. Ciao

byte

Predefinito

Ed è vero anche io stò usando la tua stessa configurazione e tutto va bene.
    Se vai a pagina 4 del capitolo 3 del manuale di istruzioni della KT7A vedrai che a 133 il pci va 44 se pero lo porti a 136 scende a 34 nella norma.

ciao

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da mrloin
    Ed è vero anche io stò usando la tua stessa configurazione e tutto va bene.
    Se vai a pagina 4 del capitolo 3 del manuale di istruzioni della KT7A vedrai che a 133 il pci va 44 se pero lo porti a 136 scende a 34 nella norma.

ciao
    si ma quello che devi usare mica è quello è 133/33

seconda riga del softmenu 133/33

Ciao

Predefinito

Per mrloin
    grazie del consiglio, ma il mio bios è l'ultimo ufficiale, lo ZT, che prevede anche quanto esisteva nel bios originale in quanto a settaggi fsb/pci ma forse non funziona come quello. Dammi notizie più precise se vuoi, grazie.

Per kiko
    scusa ma non ho capito cosa volevi intendere, ti sarei grato se fossi più particolareggiato. Ciao, grazie.

byte

Predefinito

Ha ragione KIKO nel settaggio da bios dell'FSB troverai 133/33 e 133/44 dovrai settare il primo per non sforzare le varie periferiche.

ciao

Predefinito

chiedo scusa di nuovo, ma nessuno di voi à darmi notizie più precise? Non riesco a trovare nulla in tutta la rete.

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da galvano
    chiedo scusa di nuovo, ma nessuno di voi à darmi notizie più precise? Non riesco a trovare nulla in tutta la rete.
    allora accendi il pc schiaccia il tasto canc e 6 nel bios vai nella sezione softmenuIII a questo punto ti ritroverai i settaggi di varie cose seleziona CPU OPERATING SPEED e seleziona user define a questo punto ti ritroverai un pò di settaggi dell'FSB tu devi selezionare il secondo che c'è nella lista e precisamente 133/33. A questo punto se tu vuoi alzare l'FSB lasciando il PCI fermo a 33 selezionerai tramite il terzo settaggio del CPU OPERATING SPEED (non mi ricordo come è segnato di preciso) di default avrai 0 mettendo ad esempio 10 avrai 133+10=143 e così via. Se invece vuoi alzare anche il pci allora selezionerai le voci 140 145 150 155 poi non ce ne sono +

Ciao

bit

Predefinito

anche a me (prima) sandra dava il pci a 44,nonostante in realtà andasse a 33: ho scaricato l'ultima versione e la frequenza ora è rilevata correttamente

ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)