reinstallare TCP/IP AIUTO!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito reinstallare TCP/IP AIUTO!

    ho disistallato il protocollo tcp/IP (installazioni applicazioni - componenti aggiuntivi windows - servizi di rete - dettagli - servizi semplici tcp ip) in quanto dalle proprietà delle schede di rete non riuscivo più a configurarlo..
    adesso pensavo di reinstallarlo semplicemente ma purtroppo il pc è divenuto lentissimo! e sopratutto quando vado a installare si avvia la procedura..ma si blocca (prima di selezionare il file dll) con una finestra di errore che recita:
    impossibile installare o rimuovere il componente servizi semplici TCP/IP. Errore "si è verificato un errore estero".

    help me!
    aiuto disperato!
    mene andasse bene una ultimamente!

    Win xp home

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ti devo fare i complimenti!
    io non sono mai riuscito a disinstallare tale protocollo (neanche disattivandolo su tutte le interfaccie di rete)!

    hai la possibilita' di selezionare un punto di ripristino?

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Prova a seguire questa guida

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    ti devo fare i complimenti!
    io non sono mai riuscito a disinstallare tale protocollo (neanche disattivandolo su tutte le interfaccie di rete)!

    hai la possibilita' di selezionare un punto di ripristino?
    no purtroppo non ho alcun backup...

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Prova a seguire questa guida
    già provato anche il netsh reset...

    se ripenso che proprio una guida come questa mi ha fatto smanettare col protollo tcp anzichè farmi per prima cosa disistallare le schede... e riavviare il pc!


    il punto 5 di questa guida http://support.microsoft.com/kb/825826
    mi ha fatto scoprire che non era flaggato il tcp/ip
    pertanto flaggandolo è seguita l'installazione che richiedeva una dll esattametne simptcp.dll..
    sul mio sistema non era presente... non avendo dischi di win... ho cercato in rete e trovata utilizzata per l'installazione che si è completata...

    le schede ancora non comparivano nelle connessioni di rete... pertanto ho continuato ad eseguire i punti successivi della guida... poi ho finalmente raggiunto il punto 12 (che ha mio avviso dovrebbe stare prima!) che ha risolto il problema...

    dopodichè si è presentato il motivo per cui ho richiesto aiuto... ossia nelle proprietà della connessione cliccando su tpc ip non potevo cambiare inidirizzo ip della scheda ne submask ne gateway in quanto una gentile finestra mi informava che il tcp ip non era utilizzabile non essendo presenti schede di rete<??? ho duqnue riprovato ad intervenire sulle schede con disistallazioni eccetera... fino a che ho pensto di disistallare e reinstallare il tcp ip... ma purtroppo dopo una celere disistallazione.. l'installazione si è resa impossibile... e il sistema è diventato una lumacona!
    il resto lo sapete

  6. #6

    Predefinito

    cancellare il file simptcp.dll che è presente sia nella system32 che nella sua sotto directory dllchace.. può servire secondo voi?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Fast TCP/IP
    By Nyo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-07-2003, 20:48
  2. Tcp congestion (ma e' o.t. ??)
    By furetto in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-2003, 11:02
  3. Aiuto!! reinstallare win2k
    By dogio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-06-2002, 15:31
  4. reinstallare win98?????
    By montelli in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-02-2001, 00:10
  5. Importante sul TCP-IP
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-08-2000, 19:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022